martedì 5 ottobre 2010

Poesia: Il mago

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Dall'archivio del 17 Febbraio 2010:

128 battute per La Feltrinelli

Lo scorso14 febbraio era l'ultimo giorno per partecipare al concorso promosso da La Feltrinelli sul suo sito (e profilo twitter): riguardava la stesura di un microracconto (aforisma, poesia o raccontino) in 128 battute.
Sono stata fino all'ultimo indecisa sul partecipare o meno, o meglio, volevo partecipare, e mi era venuto in mente anche qualcosa ma non era abbastanza... Complice la quotidianità coi suoi dilemmi, ho avuto la testa altrove fino alla notte del 13 febbraio: mi son svegliata, non so a che ora, consapevole che mi stavo lasciando sfuggire qualcosa... "spremi le meningi, accidenti!" mi sono detta.
Dovevo organizzarmi per festeggiare San Valentino col moroso; sapevo che nel pomeriggio avrei realizzato il regalo, una "scultura" in pasta salata (2 principi ranocchi - maschietto e femminuccia), poi però mi venne in mente che sarebbe stato bello scrivere qualcosa per lui e al tempo stesso proporla al concorso in questione... precisando poi, nella fase "scarta-regali" (!), che la mia dedica a lui sarebbe apparsa ufficialmente sul sito del concorso! :D
Con un po' di ritardo, eccola qua!

Il MAGO
di Valentina Bellettini

Sei il mago che conosce l’incantesimo: 

sussurra al mio cuore, 
respirerò vita.
Come un girasole all’alba 

tornerò a mostrarmi.



Come si evince, il mio tema è quello della magia! Party
La magia che avviene quando una persona riesce a tirarti su di morale, a darti un motivo per continuare a lottare, che faccia luce su ciò che hai e ciò che fai, che ti stimi e ti stimoli... Dopotutto è semplice da realizzare: gli ingredienti sono quelli di ascoltare e imparare a conoscere la persona che si ama, il resto vien da sé ;)
Ti amo, Luca! Questa poesia è per te!

Ma sì, visto che ci siamo e che li ho pure nominati, questi sono i miei due principi ranocchi realizzati con la pasta al sale! :P
Non è poi così tanto fuori tema visto che se si bacia un ranocchio, avviene la magia... la magia dell'amore lo trasforma in un principe!

(tengo a precisare che le coroncine hanno dei brillantini sbriluccicanti!)



Creative Commons License 
Questa opera di Valentina Bellettini è sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

2 commenti:

  1. Ciaooo Vale,sono Maryli ^__^
    ti faccio i miei complimenti...la tua pagina è bellissima!!!Tra l'altro questa poesia "il mago" è meravigliosa sopratutto per l'utilizzo di metafore originali.Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie Maryli! :D Che bello che sei passata; non me lo aspettavo! Sono felice che ti sia piaciuta anche la mia poesia... :) Un bacione!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi