lunedì 23 gennaio 2012

The Versatile Blogger Award!

TADAAAAAAAAAAAN!!!!


Ringrazio Stefy di Inchiostro e Cioccolato e Luigi di Letteratura & Cinema per aver premiato anche il mio Universi Incantati (che vista la frequenza di commenti è anche un po' vostro ;))!
Ora vi lascio con 7 cose che non sapete di me, dopodiché nominerò 15 blog meritevoli di questo premio ^.^

1) Adoro viaggiare. Sono stata fortunata che i miei genitori mi abbiano sempre portato in vacanza con loro, non solo perché ho visto posti meravigliosi, ma perché vedere altre realtà porta alla riflessione, all'apertura mentale e all'ispirazione! Quand'ero piccolina ho visto posti come Madonna di Campiglio, il Gargano, l'isola d'Elba, la Sardegna... poi abbiamo iniziato a varcare i confini italiani e siamo andati in Austria, poi in Egitto, dopodiché a  ruota libera con la Repubblica Dominicana, Maldive, Seychelles, Cuba, Messico. A un certo punto i miei si sono fermati e io ho cominciato a viaggiare con la mia metà: Capo Verde, di nuovo Repubblica Dominicana, e a parte le immancabili mete italiane (Riva del Garda, Saturnia) abbiamo fatto un favoloso viaggio di nozze alle Maldive a febbraio dell'anno scorso (come vorremmo riandarci! *_*) Vorrei poter girare il mondo: sono tanti i paesi che mi affascinano. Su tutti, e ultimamente ci sono proprio fissata, il Giappone; andarci è il mio sogno!
io alle Maldive (febbraio 2011)
2) L'acqua è il mio habitat naturale. Un'affermazione che ha dell'assurdo, eppure l'acqua è senza dubbio il mio elemento: sono del Cancro (nata il 13 luglio ^^); i miei mi hanno iscritto a nuoto ch'ero piccolina e ho seguito i corsi per 8 anni, nel corso dei quali ho vinto anche delle gare e battuto l'allora record della scuola (nuoto SEMPRE a rana, il mio stile vincente!); quando vado nelle mete esotiche mi tuffo dal catamarano, non importa la profondità delle acque; mi piace fare snorkeling e fotografare i pesciolini; ma soprattutto, quando entro nell'acqua mi passano tutti i mali (se ho il mal di stomaco, questo se ne va!), mi rilasso, mi sento libera... provo delle sensazioni profonde di pace e serenità. Poi mi verrebbe da rotolarmi nella sabbia come una sogliola impanata XD

Una balena spiaggiata alle Maldive XD
3) Mi piace fotografare. Ecco un altro motivo per cui una si sente vicina al Giappone XD Rispetto a una volta, che giravo costantemente con una macchina fotografica nella borsa, oggi ne faccio molto meno, ma non esiste che io vada in un posto, o assista a un particolare evento/fiera/festività senza la mia fida "immortalatrice d'attimi"! A volte voglio essere il soggetto principale, e oltre alle persone (il marito, gli amici, i famigliari) fotografo un po' di tutto, là dove i miei occhi si posano e scoprono un'emozione. Mi piace poi focalizzare i dettagli più che il soggetto completo. Può inoltre capitare che mentre guido sento il bisogno d'immortalare, ad esempio, delle nuvole che assumono le più svariate forme, oppure il cielo quando si tinge di sfumature contrastanti, oppure ancora, quando si proietta un fascio di luce (W la fotocamera nel cellulare!), purtroppo però non riesco mai a rendere giustizia a lei, la voce numero 4...

La fotografa si fotografa
4) La luna. Con la luna è un po' come il mare: vivo un legame spirituale. Mi capita spesso di cercarla nella notte; non so perché senta questo bisogno di vederla, poi mi viene spontaneo ammirarla, contemplarla, addirittura le parlo... a volte faccio persino fatica a staccarle gli occhi di dosso (sempre quando guido XD). E' bellissima, la venero.
Il cielo sorridente di qualche anno fa: che fenomeno meraviglioso! 
5) Insomma, quante volte guardo questo cielo? Forse perché spero di avvistare un drago! I draghi sono infatti un'altra delle mie fissazioni. Non so bene quando sia cominciata, se sia nata dopo aver visto, Falcor/Fucur de "La storia infinita" o la leggendaria creatura di "Dragonheart", fatto sta che ho l'hard disk pieno zeppo d'immagini coi draghi, e 10 anni fa ho comprato la mia prima statuina di resina raffigurante un drago, la prima di una lunga serie che procede tuttora! Rossi, verdi, blu, arancioni; che dormono, che soffiano fuoco, che tengono una sfera, che s'attaccano, che custodiscono un tesoro... c'è posto per tutti! Almeno finché la mia casina non si riempie tanto che dobbiamo uscire noialtri :P

Lui è Indaco! E ha il suo perché nella mia vita...
6) Poco sopra ho raccontato dei miei viaggi all'estero, ebbene, dalla Repubblica Dominicana e Cuba, è nata la mia passione per i balli latino-americani! Ricordo ancora quando a sedici/diciassette anni scoprii il Merengue a Santo Domingo. Diversi anni fa ho frequentato una scuola di ballo dove ho imparato bachata, cha-cha-cha, merengue, e la fantastica salsa cubana (un po' anche la portoricana) cui si va ad aggiungere la vuelta che si balla a gruppi. Se mio marito non avesse abbandonato il corso avrei continuato (d'oh!)... ma ciò non significa che rinunci a muovere qualche passo appena me ne capita l'occasione! Come mi mette di buon umore quella musica... fa sorge il sole dentro me.

Che voglia di ballare! *__*
7) E veniamo a oggi. Ho da poco ricominciato la mia nuova vecchia vita, da inizio dicembre, ad essere precisi. Sveglia alle 5:50 del mattino, dalla mezz'ora all'ora di viaggio (solo considerando l'andata), scarico merce con "costruzione" dell'ambiente di vendita, dopodiché si commercia e si ripete il tutto in senso contrario. Insomma, ho ricominciato a fare i mercati in piazza!!!! :D Per poterlo fare, ho chiuso il negozio. Non mi soffermerò su quanto sia stato pesante, per me, l'anno scorso, stare segregata in quelle quattro mura in una via buia e desolata dove dopo uno spiacevole episodio non sono più riuscita a sentirmi serena o al sicuro, complice la mia condizione solitaria. Forse sarebbe stata la vita per me se i miei genitori non mi avessero fatto conoscere il mercato per 8 anni (senza contare le stagioni estive quand'ero ragazzina), perché abituata com'ero tra muovermi, tra lo stare sempre all'aperto, tra l'avere costantemente la compagnia di qualcuno (di papà, dei clienti, dei "colleghi" ambulanti), e le continue nuove uscite di certi clienti che fanno sbellicare dalle risate (certo, ogni tanto ci si arrabbia pure), è stato un cambiamento che, non mi sono resa conto subito, ma mi ha spento poco alla volta... E' vero, l'ho provato sulla mia pelle: non sai mai quanto sia importante una cosa fino a quando non l'hai persa. Ma almeno l'ho ritrovata! E chi se ne importa delle intemperie, della sveglia, della fatica, dei bagni pubblici, e se ho meno tempo per stare su Facebook (XD): mi sento viva! :D

Il mio banco a Faenza (RA)

Dopo questa lunga chiacchierata/sfogo, passo la parola ai 15 blog che ho selezionato:

1) Alla fine del sogno
2) Beyond the Crimson Walls
3) Dusty Pages in Wonderland
4) Enchanted Forest
5) Il Portale Segreto
6) Libri e Caffèlatte
7) Otherworlds
8) Procino Kafé
9) Romanticamente Fantasy, urban fantasy, paranormal romance & co.
10) Sognando Leggendo
11) Young Adult Lit
12) Diario di Pensieri Persi
13) Il libro Eterno
14) Esedion
15) La Stamberga dei Lettori

Complimenti!

14 commenti:

  1. Grazie mille, sei stata gentilissima a pensare a me ^^

    RispondiElimina
  2. ehmm e tu saresti la balena?????
    Avanti un altro:
    http://inchiostrocioccolato.blogspot.com/2012/01/un-altro-premio.html
    Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Tutto lo staff ringrazia calorosamente per il riconoscimento =) essendo in tanti non possiamo partecipare al meme, ma vi abbiamo ringraziato sulla nostra pagina Facebook!
    https://www.facebook.com/LaStambergadeiLettori/posts/235342346546163

    RispondiElimina
  4. grazie a nome di tutte noi di Romanticamente Fantasy! ^_^

    RispondiElimina
  5. ciao valentina! ti ringrazio tantissimo per avermi pensato, sono molto lusingata...abbiamo molte cose in comune (anch'io giro sempre con la mia compatta e guardo tutte le sere il cielo stellato e la luna!!!), purtroppo ho appena pubblicato il post dedicato a questo award, ma ti aggiungo volentieri :)))

    RispondiElimina
  6. Ciao, Valentina,
    e grazie mille per il premio. : )
    Molto profondo il tuo ultimo pensiero. . .

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere tutte le vostre risposte ^.^
    @Stefy: un altro?! Grazie mille! :D
    @Hobo3: questi premi servono anche a questo (trovare cose in comune ;))!
    @MissMeiko: grazie... *_*

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, sei stata davvero carina ♥
    Ps: ho una passione sfrenata per i draghi anche io *___*

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Valentina!!! *___*
    Condividiamo in pieno l'amore e la passione per i draghi! :D

    RispondiElimina
  10. mi piacciono le tue passioni, soprattutto quella per i viaggi :)

    RispondiElimina
  11. Lithsys e Reina: ben altre due appassionate di draghi! :D Non ci sono solo fate, elfi e vampiri, vogliamo libri sui draghi (quindi che pubblicassero il mio XD)!
    @Luigi: infatti, parlando di viaggi, mi sono ispirata alle 7 cose che hai scritto di te XD
    @Silvietta: grazieeeeee! :D

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi