I miei libri


sabato 7 aprile 2012

Poesia: Superpoteri

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Oggi farò una cosa che non facevo da un po': parlerò di me.
In effetti è una cosa che mi passa per la testa da diverse settimane - praticamente da quando ho ricominciato la revisione del mio inedito - eppure oggi sorge con urgenza, contemporaneamente al sole delle prime ore del mattino.
Da quando ho lasciato il negozio e sono tornata a lavorare al mercato con papà mi sento più leggera, libera di pensare, libera di sognare. Libera di scrivere. Così, mentre mi vestivo e mettevo quel solito filo di trucco, mi è nato un pensiero che ho subito riportato su un post-it; è una delle poche volte che mi metto a scrivere "seriamente" (nel senso che non si tratta di appunti per un romanzo) alle 6:20!
E' un pensiero che ho strutturato come poesia, lavorando di fantasia.
Il mio regalo per una Buona e Felice Pasqua.


SUPERPOTERI
di Valentina Bellettini

Chiudermi in casa
e con la mente
aprire una nuova dimensione.

Davanti allo schermo
le dita zampettano
primi passi in un mondo alternativo.

Vedo paesaggi dal fascino raro
e altri cupi che nessuno visiterebbe mai.
Scopro nuove leggi da aggiungere a quelle della Natura.

Incontro persone,
mi affeziono.
Dall'altra parte gioco coi loro destini.

Torno nel mio corpo.
Sullo schermo parole che illuderanno altre menti,
scuoteranno anime fino a far nascere nuove emozioni.

Il mio viaggio risolleverà qualcuno.
Il mio messaggio d'amore lo toccherà.
Io, eroina che agisce nell'ombra.





Creative Commons License 
Questa opera di Valentina Bellettini è sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

3 commenti:

  1. Bellissima la poesia e altrettanto l'immagine che hai preso :3
    Però mi sa che dovresti cambiare lo sfondo perché con quelle stelle così luminose non si riesce a leggere nulla e ho provato anche ad evidenziare ma niente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Pensa che non mi ricordavo affatto di aver scritto questa poesia (andiamo bene, l'età inizia a giocarmi brutti scherzi XD)!
      Dici che non si legge? Io lo vedo... forse è a causa della luminosità dello schermo, magari io ce l'ho più attenuata e riesco a leggere... comunque è vero, questo sfondo lo adoro ma mi causa anche qualche problemino come quello che hai appena detto :P Fa conto che non posso evidenziare alcune parole perché è già tutto in grassetto! XD Devo decidermi a cambiare la grafica... ma ci sono affezionata! *_____*

      Elimina
    2. Questa sono riuscita a intenderla nonostante quel 'men' nel secondo verso in cui non si legge il 'te' se uno non va a istinto. Però in realtà ho notato la svista con la poesia che hai scritto per la tag dove non si legge io resto di 'frug' ma riesco a vedere una a e magari é scritto frugale

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate