I miei libri


lunedì 21 maggio 2012

Almohada Award per i blog che fanno emozionare

Ultimamente ho tralasciato blog e letture per via della revisione al mio romanzo; ormai sono alle ultime pagine, quindi ancora un po' di pazienza, in particolare a coloro che mi hanno inviato il loro romanzo in visione (a proposito, grazie)!
Intanto, lo scorso sabato...

Universi Incantati ha ricevuto il:



che spetta "ai blog che ci appassionano di più, per coloro
tanto bravi a scrivere che ci fanno emozionare!"

Ebbene, grazie mille a Sam di Libri & Caffelatte!
(aggiornamento del 22 maggio: ricevuto anche da Jul di Sakura Kiss! Grazie!)
(aggiornamento del 9 giugno: ricevuto anche da Silvietta di Enchanted Forest! Grazie!)

Accettando il premio, occorre rispettare cinque regole:

1) Scrivere tre frasi che ti rispecchiano.
Solo tre? Allora scelgo quelle che sono le più ricorrenti; una sorta di "mantra" ^^
- "Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"  (Antoine de Saint-Exupéry)
- "Se puoi sognarlo puoi farlo" (Walt Disney)
- "L'ottimismo è il profumo della vita" (Tonino Guerra)

2) Elencare tre canzoni che ti piacciono.
...aggiungerei: che mi rispecchiano. Ora beccatevi questo mix di generi XD

- "Emozioni" di Lucio Battisti. Ma con Lucio e Mogol potrei fare un elenco infinito... ;)


- "L'olimpiade" di Tiziano Ferro. Avrei potuto sceglierne altre, visto che è il mio cantautore preferito, ma questa in particolare me la canticchio quando sono giù e provo ad uscire da quello stato d'animo; insomma, quando la vita mi sfida ;)

- "Innuendo" dei Queen. Anche in questo caso, per la testa me ne sono passate diverse. Scelgo "Innuendo perché contiene parole forti e toccanti, perché la musica mi da carica, e perché a un certo punto offre una variante dal sound latino. Ma il perché della scelta potrei racchiuderla in una frase: "Be free, be free to yourself!"


3) Esprimere un desiderio.
Solo uno? ^^ Okay... fatto.

4) Scrivere una parola che esprima il desiderio.
Fiocco. Che potrebbe adattarsi a due desideri (proprio non mi accontento, eh!)

5) Assegnare il premio a 7 blog.

A presto! ;)





9 commenti:

  1. mmmm... fiocco azzurro o rosa? :-)
    Grazie mille per il premio!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Non me l'aspettavo :))) ti ringrazio di cuore, è stata una bellissima sorpresa in questo cupo lunedì

    RispondiElimina
  3. Mille grazie per il premio *_*

    e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  4. Scopro ora il tuo blog,per cui mi fa piacere ricambiare il premio,anche se l'ahi già ricevuto ^_^

    RispondiElimina
  5. @Jul: grazie mille! :D Comunque anch'io scopro nuovi blog grazie a iniziative come queste ^^

    RispondiElimina
  6. Ariciao!! Passa da me!! http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/premi.html

    RispondiElimina
  7. Cara Valentina scusami, se mi faccio viva solo ora, come ti ho scritto, la posta di gmail non funziona -_-''' e ultimamente latito troppo.
    Ricambio con estremo ritardo, guarda Qui

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Carissima, non devi scusarti: il premio è sempre valido! ^^ Anzi, grazie per aver ricambiato :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate