domenica 6 aprile 2014

Blogger Love Project Day 3 (Final): Bookish Playlist + Event Wrap-Up


Cari astronauti,
eccomi a partecipare all'ultima tappa del Blogger Love Project! L'evento di oggi è ospitato su She Was in Wonderland, quindi è lì che dobbiamo fare riferimento per partecipare al giveaway finale!
Come al solito ho fatto tardi, dunque comincio subito a partecipare alle due sfide di oggi.


Bookish Playlist

Se come me, amate la musica, questa è l'occasione giusta per trovare la colonna sonora dei vostri libri/personaggi/ambientazioni/scene preferiti! Come al solito non è una sfida facile, ma l'iniziativa è bella proprio per questo motivo! Dunque, fatemi pensare...

La prima è (probabilmente) un po' scontata. Ma mi piace la canzone, mi piace lei, e mi è piaciuto tantissimo anche il libro (più del primo)! Dato quel che succede nel seguito di "Shiver", "Deeper" lo vedo bene con questa canzone, anche se nel libro, in realtà, la vicenda è più drammatica (e lei non è allegra come Shakira :P).


La seconda, perdonatemi, ma gioco in casa! Ci sarà una tappa dell'Eleinda Blog Tour dedicata alla soundtrack del libro, ma c'è una canzone che è uscita adesso e che adoro. Non avrei potuto inserirla prima perché, appunto, è una novità, ma ciò non toglie che quando l'ascolto penso a loro: Eleonora e Indaco. "Call it magic, call it true..."



La terza, penso potrebbe essere adatta per l'atmosfera e per riflettere lo stato d'animo dello scrittore Julian Carax... si tratta di uno dei miei libri preferiti *__*





La quarta, e questo dimostra quanto sono vari i miei interessi e le mie preferenze musicali (XD), la vedo perfetta per un manga (ha lo stesso formato di un libro... ditemi che vale, sù! ^^). La canzone la vedrei bene per descrivere i sentimenti di Zero (neanche a dirlo, il mio preferito *__*) e del resto, il suo tempo è contato, considerando che è un Livello E. Il testo è proprio azzeccato! (PS: aspetterò di leggere l'ultimo numero per vedere se la serie posso buttarla dalla finestra o tenerla, nonostante le pieghe prese dopo quella che corrisponde alla seconda serie dell'anime :P).


La quinta, ci tenevo a trovare qualcosa da abbinare al "Piccolo Principe", simbolo di questo blog nonché uno dei libri che hanno segnato la mia vita. Ci ho pensato per un po' e mi è venuta in mente questa strana associazione. Dopotutto, però, penso che ci possa anche stare: l'atmosfera, in più, sembra quella di un viaggio nello spazio. La inserirei come titolo di coda, dopo il finale del libro: riferendosi al piccolo principe, "wish you where here".





Sembra solo a me o le immagini si abbinano anche al frame del video? O_O


Event Wrap-Up

Quest'ultima fase consiste nel verificare che la lista dei nostri obiettivi (quella stilata all'inizio del Blogger Love Project) sia stata portata a termine, e dire la nostra sull'iniziativa.
Dunque, io penso di non aver realizzato neanche la metà di quello che mi ero prefissata, ma conto di rimediare nei prossimi giorni! L'unica cosa che ho fatto durante la Blogger Love Project è stato seguire i blog partecipanti e partecipare a mia volta alle varie fasi e mini-challenge (che hanno richiesto una buona dose d'impegno); in compenso, ciò significa che ho passato molto, ma mooooooooolto più tempo nella Blogosfera rispetto al solito!
L'iniziativa mi è piaciuta molto e penso sia da ripetere. Grazie a quest'occasione ho avuto modo di conoscere nuovi blog e nuove blogger, e anche il mio piccolo spazio è stato un po' più affollato del solito! Mi ha fatto un immenso piacere scambiare opinioni e conoscere anche un po' del lato nascosto delle partecipanti (vedi la Letter to yourself) perché a volte mi sembra nei lit-blog ci sia più spazio per i libri che per le blogger che ci sono dietro, ma, in fondo, se abbiamo aperto un blog significa che avevamo bisogno di un posto dove esprimerci! A maggior ragione, ben vengano iniziative come queste :)
Sono davvero felice di aver partecipato :)

2 commenti:

  1. Che belle scelte!! Sei riuscita a metterci anche il manga! Ahahah, perché non ci ho pensato io da quale otaku sono? xD
    Sono perfettamente d'accordo in tutto quello che hai scritto nell'Event Wrap Up :) Veramente una bellissima esperienza *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Otaku anche tu? Ci siamo proprio trovate ^^ (e grazie a questa esperienza ^^)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi