sabato 4 aprile 2015

Al lavoro su "Eleinda" 2!

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Carissimi astronauti,

oggi ho deciso di pubblicare un post che vi mostri i vari aggiornamenti sulla stesura di "Eleinda 2", compresa qualche (innocua) anticipazione ;)
Chi segue la pagina di Eleinda su Facebook non vedrà nulla di nuovo, ma visto che nel mio blog non avevo ancora pubblicato nulla che lo riguardasse, beh, è ora che lo faccia! XD
Diamo il via al diario di realizzazione di "Eleinda 2"!

25 Gennaio 2015
Nascosto sotto il libro di "Eleinda - Una leggenda dal futuro", c'è tutto (o quasi) Eleinda 2.
Sono appunti raccolti nel giro di 5 anni...
Ora immaginate il caos nella mia mente mentre ordino questi appunti e trovo la giusta collocazione in un romanzo scritto nel 2009!


01 Febbraio 2015
Carissimi, oggi ho una bella anticipazione per voi: il titolo di Eleinda 2!!! :D


Ci ho riflettuto per anni, ma l'illuminazione mi è giunta agli inizi di quest'inverno; cosa ne pensate?
E' contraddittorio quanto il titolo del primo Eleinda ("Una leggenda dal futuro")?
Da notare quel "alla seconda", che tanto ricorda una formula matematica XD
NB: il titolo è ora cambiato in "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità".

04 Febbraio 2015
Eleonora e Alessandro.
In "Eleinda - Una leggenda dal futuro" il loro rapporto è fatto di dubbi e incertezze: si sono appena conosciuti e si ritrovano a condividere un segreto, poi si separano seguendo strade apparentemente opposte.
I due passano dalla semplice conoscenza a un legame che Alessandro paragona a quello che avrebbe con una sorella. Ma è davvero tutto qui? Cosa accadrà in Eleinda 2?
Credetemi, non è così scontato: il loro rapporto è minacciato da uno stravolgimento inaspettato... e mi fermo qui!


08 Febbraio 2015
Qual'è il vero scopo del Dottor Brandi?
E' a capo della European Technology ma sembra che fama, ricchezza e potere non gli bastino.
In segreto ha creato Indaco, un drago frutto della sperimentazione biogenetica, ma a che scopo?
Nel prologo di "Eleinda - Una leggenda dal futuro" afferma che un giorno l'umanità lo ringrazierà; non è che sotto-sotto, ma in maniera contorta, mira alla salvezza della nostra specie?
Lo scienziato ha ancora altro da svelarci... in Eleinda 2!


12 Febbraio 2015
Eleinda è dalla parte dell'ambiente! :)
Seguite l'esempio di questo delizioso draghetto e vi dirò un segreto: in Eleinda 2 si aggiunge un drago nella compagnia dei nostri eroi! E' di questo colore e... ed è una femmina!



24 Febbraio 2015
Spesso i lettori mi fanno notare quante idee, fatti e "materiale" ci siano in "Eleinda - Una leggenda dal futuro".
Eleinda nasce come un romanzo auto-conclusivo, ma è stato grazie a questo continuo affiorare di idee che si è formato il suo diretto seguito, e mentre Eleinda 2 cominciava a raccontarsi, nella mia testa sono sormontate nuove idee, sviluppi e scenari, tanto che ne avrei anche per un altro!

28 Febbraio 2015
Quando sono in fase creativa come in questi giorni che sto mettendo mano a Eleinda 2, succede che la notte sogno i personaggi... una notte ho sognato che invece di portare al parco la mia beagle Leeloo portavo Indaco (!!), mentre stanotte ho vestito i panni di Eleonora.
Soprattutto, però, in questo periodo mi risveglio attiva e piena di energia; tenendo conto che il mio lavoro prevede la sveglia alle 5:50 (faccio i mercati in piazza) è davvero positivo per me.
Con questo pensiero vi do il buongiorno!

10 Marzo 2015
E anche oggi ho passato le mie belle 3 ore scrivendo Eleinda 2 ^^ Eh lo so... vi avevo mostrato il file e vi avevo detto che il testo era pronto da anni, ma quando l'ho riletto e ho cominciato a lavorarci mi sono resa conto che i primi capitoli avevano bisogno di un completo restyling... se non proprio da zero, quasi!
I primi tre capitoli sono quelli più difficili: non mi era mai capitato di scrivere un seguito, così ho dovuto fare i conti con una situazione nuova, ossia creare nuove basi, tenendo presente tutto quello che era successo nel primo libro, cercando di non sbagliare!
Non è tanto il tempo che ho passato a pensare, ma mi sono servite parecchie ore (e giorni e settimane) solo per questi tre capitoli! :O
Stasera, però, ho una buona notizia: ho iniziato il quarto, e da ora dovrebbe essere un percorso in discesa... o almeno spero ;)

22 Marzo 2015
Carissimi, sono ben 4 giorni che non pubblico qualcosa qui (nb: pagina di Eleinda su facebook ;)): colpa di Eleinda 2 che mi sta felicemente assorbendo :)
Spero di riuscire a creare una storia ancora migliore di "Eleinda - Una leggenda dal futuro", con un intreccio tra i personaggi ancora più ricco: a giudicare da come mi va in pappa il cervello, l'intreccio si fa sempre più ingarbugliato ^.^
Per essere un seguito, infatti, ci sono in ballo tante cose: aneddoti dal passato, succose novità ed eclatanti scoperte...!
Non mi resta che augurarvi una buona serata e che i draghi veglino sui vostri sogni; i miei (di sogni), li riempiono! *_*


24 Marzo 2015
Altra giornata ricca di stesura di Eleinda 2: non mi resta che augurarvi "buonanotte"; sono sfinita!

03 Aprile 2015
Uno dei temi centrali di "Eleinda - Una leggenda dal futuro" è la solitudine.
Visto come finisce il libro, si potrebbe pensare che i protagonisti ora abbiano trovato l'amicizia e l'amore per colmarla, invece la solitudine pervade anche le pagine di Eleinda 2, per oltre la metà del romanzo.
Eleonora, ma anche Alessandro e il dottor Brandi, hanno una vita piena di tormenti, dove le uniche certezze ruotano intorno al drago; ognuno di loro si aggrappa (nel bene o nel male) alla figura del drago e alla forza (fisica e spirituale) che questa creatura rappresenta.
Ma in quest'atmosfera malinconica c'è sempre uno spiraglio di luce... e io sono a 6 capitoli dalla parola "fine"! ^^


Benvenuti nella mia vita! XD
Per oggi è tutto e spero di potervi presto dare notizie sul completamento della stesura, a cui seguirà un bel periodo di rilettura (non vedo l'ora di leggere l'insieme).
Se volete seguire gli sviluppi e il dietro le quinte di "Eleinda 2" in tempo reale, "mipiacizzate" la pagina facebook di Eleinda! ;)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi