I miei libri


venerdì 18 settembre 2015

To the moon & back: viaggio nella mente dell'autrice #2

Buonasera, astronauti!

Mentre sono qui in attesa del ritorno di una mia cara amica sulla chat, vi aggiorno con le notizie sulla revisione di "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità".


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Oggi è stata una giornata lunga e intensa, anche perché le mie giornate iniziano con la sveglia alle 5:50 e il lavoro al mercato, ma almeno, in questo periodo, mio marito mi sta dando una bella mano in casa, così, al rientro, non devo pulire la cucina perché è già tutto in ordine, né portar subito fuori la nostra beagle perché l'ha già portata lui; insomma, mangio e poi scrivo!
Verso le 20:30 ho pubblicato un post su facebook che ora condivido con voi anche qui, giusto per farvi capire l'elemento che c'è dietro questi post ed "Eleinda" XD


Viaggio nella mente dell'autrice #2

Ho foto migliori della mia beagle Leeloo,
ma questa l'ho fatta oggi durante la passeggiata =)

Oggi ho scritto dalle 14 alle 17, quando in realtà avevo in programma solo di leggere e revisionare gli ultimi quattro capitoli di "Eleinda 2".

E' successo che due giorni fa mi è venuta in mente un'idea che poteva sostituire quanto avevo già scritto, perché in fondo non mi convinceva, e così ho modificato l'intero scenario di un capitolo, e fin qui va bene, solo che ciò ha causato delle ripercussioni nei capitoli precedenti e in quelli successivi... stavo per andare in tilt! @_@

A un certo punto, lei, che per tutto il tempo ha dormito vicino a me nella stessa stanza in cui scrivo, si è svegliata, e poco dopo ho capito che aveva bisogno di uscire per fare le sue cosine ;)

Ecco, grazie alla passeggiata con lei, la mia mente ha trovato ossigeno e ha fatto l'incredibile: quello che avevo scritto in tre ore è diventato un tassello importante in "Eleinda 3", accompagnato da una rivelazione! :O La cosa è che, davvero non so come possano accadere queste cose ma con Eleinda mi accadono spesso, quel piccolo e insignificante particolare che ho aggiunto s'incastra perfettamente con tuuuuutto quello che ho scritto finora, addirittura con "Eleinda 1"!

Perciò, grazie alla mia musa Leeloo <3
Che capisce meglio di me quando è ora di fare una pausa ;)

PS: ho poi ripreso a correggere dalle 18 fino a qualche minuto fa. Per oggi sono a posto ^^



Avevo scritto il post tutto d'un fiato. 
E si vede XD
Ma in questo modo rende ancor più l'idea del traffico che c'è nella mia testa in quei momenti!
Alla prossima, astronauti: vi auguro una buonanotte!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate