lunedì 26 ottobre 2015

Segnalazione: "Quintetto, Il Suono Della Morte" di Carin Bartosch Edström (Atmosphere libri)

Cari astronauti,
è tempo di segnalazioni con la rubrica...

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

L'avvistamento di oggi è un giallo (al femminile!) pubblicato da Atmosphere Libri.


Titolo: Quintetto, Il Suono Della Morte
Autore: Carin Bartosch Edström
Editore: Atmosphere Libri
Collana: Biblioteca del Giallo
Pubblicazione: Novembre 2015
ISBN: 9788865641408
Pagine: 548
Prezzo: € 19,oo

Trama:
Ritirandosi su una tranquilla isola privata nell'arcipelago di Stoccolma, le musiciste del “Furioso" pensavano di registrare con calma l’ultimo quartetto d’archi del compositore svedese Stenhammar. Ma quando Louise Armstahl si ferisce a una mano e chiama il suo amico Raoul Liebeskind, che vive a New York, per sostituirla, l’equilibrio che esisteva in precedenza, si spezza. Ognuna delle musiciste ha avuto una storia con questo carismatico violinista, adorato dalle donne. Vecchi intrighi riappaiono come un nuovo intreccio, alimentato dall'appassionata musica da camera che conduce i cinque protagonisti a un esito fatale: un omicidio. Il delicato compito di risolvere il caso è affidato al commissario Ebba Schröder della polizia criminale che scoprirà i segreti di oscuri motivi e il peso della colpa nei confronti della vittima di ciascuna delle donne.


“Un dramma denso e raffinato come un classico di Agatha Christie” Storytel
“Un ambizioso e divertente romanzo giallo che soddisfa le aspettative di tensione, scritto in un ritmo scintillante con uno stile equilibrato e coinvolgente” SvD Kultur


Quintetto. Il suono della morte è una versione moderna del classico romanzo poliziesco in cui il lettore fino alla fine non ha idea di chi sia l’assassino. La ripartizione del romanzo, così come i personaggi, s'ispira all'opera del Don Giovanni di Mozart. La musica gioca un ruolo chiave nel libro, attraverso i suoi personaggi che esprimono sentimenti ed esperienze. Carin Edström è stata capace di crea al suo romanzo d'esordio un mix di musica classica, tensione sessuale e criminalità.


L'autrice:
E’ nata in Svezia nel 1965 e cresciuta tra Roma e Lund. Ha lavorato come direttore d’orchestra e ha seguito studi di composizione musicale che consiste essenzialmente di opera e musica da camera. 
E’ anche traduttrice editoriale dall’italiano. Quintetto, il suono della morte (titolo originale Furioso) è il suo primo romanzo tradotto in diverse lingue.





Trama interessante, non è vero?
Solitamente non amo il genere, ma dato che è un giallo al femminile, non me ne vogliano, ma lo trovo più intrigante e stimolante! Sicuramente è più facile trovare dei gialli scritti da uomini.
E voi, cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Ciao Valentina, non conosco questo libro. Grazie per averne parlato - sembra interessante.
    Sono passata per un saluto. ed un invito per tè ed i tuoi followers
    Un'invito che spero accetterai di fare un giro al Rifugio degli Elfi nei prossimi giorni http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/. Questo perchè da domenica 1°Novembre al 1° Dicembre al Rifugio sarà ospitato un Link Party con Sorpresa. Sono invitati anche tutti i tuoi followers che fossero interessati !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'invito: parteciperò senz'altro (e siccome è il mio primo link party devo ancora capire come funziona)!

      Elimina
    2. Facilissimo Valentina - il Link Party ha alcune regolette da seguire
      e poi basta girare per i vari blog - a lasciare un commento o/e diventare follower
      più blog si visitano più possibilità di nuovi follower si hanno.
      Da domenica vedrai le regole è facile basta diventare follower del Rifugio e mettere Mi Piace al alcune Pagine FB - commentare il post del Link Party e ... poi vedrai
      Buona serata e grazie della tua visita

      Elimina
    3. Ok, grazie :)
      Aspetto domenica per conoscere tutte le info ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi