sabato 5 dicembre 2015

Segnalazione: "Il Segreto di Peach" di Gioia Colli (Self-Publishing)

Carissimi astronauti,
siamo in pieno weekend, finalmente! :D
Oggi vi propongo la segnalazione di un libro che mi ha subito colpito per ovvi motivi; basta infatti vedere come nel menu laterale qui a destra, verso il fondo, avevo già inserito alcune immagini di Super Mario... è che amo i libri, ma sono una pazza Nintendara dai tempi del Nes 8bit, una fanatica delle serie del Regno dei Funghi, Hylian dal 1986, "giardiniera" di Pikmin, e che ogni tanto si diverte a passare qualche momento spensierato coi vicini di casa in "Animal Crossing" (senza contare le avventure nello spazio con Samus Aran)!
Ecco, son partita; abbiate pazienza!
Diamo il via, invece, alla rubrica:

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Cosa succederebbe se nel mondo “bidimensionale” (e nelle versioni 3D) di Fungopoli facesse il suo ingresso un personaggio un po’ più complesso del solito, qualcuno come un essere umano proveniente dal Mondo Reale?
Questa è l’idea dietro a “Il segreto di Peach”, romanzo-tributo alla serie di Super Mario Bros, dedicato agli appassionati di videogiochi, ma anche a chi cerca qualcosa un romanzo contemporaneo diverso dal solito.




Titolo: Il segreto di Peach
Autrice: Gioia Colli
Editore: Self-Publishing
Genere: fantastico, fantasy contemporaneo
Data di uscita: novembre 2015
Prezzo: cartaceo 8.99€, ebook 1.99€
Link per l'acquisto: ebook su amazon

Sinossi:
Principessa di Fungopoli, adorata da tutti i suoi sudditi, amata da Mario, desiderata dal perfido Bowser, rapita e sempre salvata, la vita di Peach sembra perfetta, un eterno presente fatto di peripezie che tuttavia non conoscono altro che un lieto fine. È la legge della fantasia, dei cartoni animati e dei videogiochi: il tempo scorre su se stesso, un moto circolare, una rotta senza meta. Ma cosa succederebbe se qualcuno provasse a forzarla, a dare al "Cuore della storia" un finale diverso? Che ne sarebbe allora di Peach, di Mario, di Bowser e di tutti i Toad? E dei giocatori?
Una trama liberamente ispirata a una delle trame videoludiche più conosciute e amate da almeno tre generazioni di ragazzi, una prosa brillante, Il segreto di Peach vi condurrà, un colpo di scena dietro
l'altro, all'inestricabile bivio tra verità e illusione, artificio e creazione, per scoprire un segreto di inestimabile valore, quello che dà un senso alla vita umana o immaginaria che sia.

L'autrice:
Il segreto di Peach è il quarto libro di Gioia Colli, ventiquattrenne laureanda in Lettere alla Cattolica di Milano. Dopo "Lisa e i Succhia Talento" edito da il Filo e "Viaggio a Tetraktys, Resoconti di uno Sceleriano" pubblicato da Statale 11, nel 2015 con la sua scrittura vivace e consapevole ha raccontato da un punto di vista del tutto particolare lo straordinario mondo dei cartoons in "Cartoni Esaminati", saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva (Amazon KDP).



Vi confesso che quando ero bambina (e non solo) ho immaginato più e più volte di essere catapultata nel mondo dei videogiochi: sicuramente nel Regno dei Funghi di Super Mario, ma tremilamila volte di più in quello di Zelda; sono letteralmente "malata" per questa serie! Ciò nonostante, da autrice, non avevo mai pensato di scrivere qualcosa ispirandomi a tali mondi; neanche una fan fiction. Per me sono delle pietre miliari, nel caso di "The Legend of Zelda" persino sacre, ed è più la voglia d'immergermi in quel mondo sotto le direttive del sensei Miyamoto e Co., che decidere di ricreare una storia... per non parlare di tutti i voli immaginari che già mi suscita così com'è, con tutte quelle teorie sulla timeline!
Per questo, non posso proprio perdermi il romanzo di Gioia Colli, che entra diretto nella mia wishlist!

E voi, pensate di seguire il mio esempio?
Siete appassionati di videogiochi e di Super Mario o Nintendari come me?
Rispondete, così almeno non mi sentirò la solita nerd incompresa (okay, qualche fuso come me l'ho trovato tra forum e social, ma non mi dispiacerebbe conoscerne altri)! XD


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi