giovedì 17 dicembre 2015

Segnalazione narrativa contemporanea: "Il paese dal cuore fumante" di Alberto Zella (Edizioni Esordienti Ebook)

Cari astronauti,
ho una nuova segnalazione da condividere con voi!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un romanzo di narrativa contemporanea dal titolo davvero particolare: "Il Paese dal Cuore Fumante" di Alberto Zella. Il romanzo racconta la storia di un ragazzo alle prese con le difficoltà della vita, tra lavoro, innamoramenti e relazioni sociali. Ma, come il titolo già suggerisce, il vero protagonista è proprio il paese in cui è ambientato, Dragorma, con i suoi assortiti abitanti e i suoi segreti...




Titolo: Il  Paese dal Cuore Fumante
Autrice: Alberto Zella
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: narrativa, romanzo di formazione
Data di uscita: novembre 2015
Pagine: 251
Formato: ebook
Prezzo: dai 2,50€ ai 4.99€
Link per l'acquisto: amazon

Sinossi:
Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa?
Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia. 

L'autore: 
Alberto Zella - Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia. 
Impiegato presso Eni SpA, San Donato Milanese. Attualmente si occupa di Finanza Aziendale.
Il Paese dal Cuore Fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli.




L'ultima parte della sinossi mi ha fatto venire i brividi; la storia del paese mi ha toccato più della storia del giovane! Forse perché in pochi si fermano su questi aspetti della vita, ossia di come sono rapidamente cambiate le società, il vivere quotidiano... e che, inevitabilmente, con le persone sono cambiate anche le città.
Lettura interessante, non credete?


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi