sabato 26 dicembre 2015

The Winter Wonderland Book Tag

Carissimi astronauti...



Buon Natale!


Ieri sono riuscita giusto a fare gli auguri nella pagina facebook di Eleinda, perché il mio pranzo di Natale dura diverse ore, tipo, dalle 13 alle 19!
Ma è ancora tempo di Feste, il che per me è sinonimo di "tempo per lo svago", così ho deciso finalmente di dedicarmi a qualche Tag, visto che mi piacciono ma li lascio sempre in secondo piano, e spesso me ne dimentico, perché do la precedenza a post più "urgenti" come le segnalazioni o le recensioni.
Ma stavolta ci sono! :D
Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questo grazioso e semplice tag proposto da Hook a Book (pescato a suo tempo nella blogosfera).
Diamo via ai giochi con questo...


The Winter Wonderland Book Tag



1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?

"Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery! Conosco l'intera storia (grazie a un vecchio film per la tv e la celebre serie animata) ma ho letto solo il primo libro (per ora). Trattandosi di un'orfana non è che sia poi così allegro, solo che Anna è buffa, un po' impacciata, e mi scalda il cuore perché mi fa una gran tenerezza! *__* Ha un animo sensibile ed è uno dei miei personaggi preferiti.

Mi assomiglia. Decisamente ^^

2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?

"L'ultimo elfo" di Silvana De Mari, senza dubbio! Non finirò mai di citarlo tra i miei libri preferiti *in assoluto*. Per avere un'idea sul perché vi lascio il link alla recensione che ho scritto diversi anni fa.

Tenero! *__*

3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?

Mmm... potrei anche riprendere la lettura di uno dei libri della serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton. Ma non ricordo proprio dove sono arrivata! O_O Un attimo eh... (navigando nel blog) ecco! Una rapida occhiata alla lista delle mie recensioni mi ha ricordato che l'ultimo libro della serie che ho letto è stato il 5° volume "Polvere alla Polvere"; come sono rimasta indietro! Ad ogni modo sì, è l'atmosfera giusta per leggere qualche storia riguardo alle creature delle tenebre come vampiri e licantropi.

Vampiri, Licantropi, Redivivi, Negromanti... chi più ne ha più ne metta!

4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?

Drogon de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Io gli lancio le palle di neve, e lui, al volo le scioglie soffiando fuoco, come in un tiro a piattello! ^^ Okay, sono fuori XD

Vieni qui, cucciolino! XD

5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?

Al momento non mi viene in mente alcun libro... un momento! Forse "Forever", l'ultimo della serie "Shiver" di Maggie Stiefvater. Se le bruciassi, l'autrice sarebbe costretta a scrivere un finale diverso, dopotutto! ^^ In effetti non è stato un gran libro: per lo più noioso, e col finale tirato così tanto per. Fortunatamente è da poco uscito "Sinner", quindi spero che le vicende di Cole si concludano al meglio in questo nuovo volume!

Burn baby burn!

6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?

Chiedo venia ma devo ripetermi: "Il Piccolo Principe"! *___* Non a caso è usato come immagine d'intestazione del blog ed è sempre menzionato qua e là per i post, specialmente per quanto riguarda i Tag. Non posso farne a meno: è il mio riferimento per vedere la vita.


Non si vede bene che con il cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi


Carino questo Tag, vero?
Se partecipate anche voi, lasciatemi il link ai vostri post nei commenti: da curiosa quale sono passerò a sbirciare le vostre scelte!
Buon proseguimento!

2 commenti:

  1. Bellissimo tag♡.♡
    Il piccolo principe devo essere sincera non l'ho mai letto però devo assolutamente rimediare!!⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, te lo consiglio! Inoltre è piccolino; è una lettura breve ma intensa *__* L'avrò letto una decina di volte...

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi