lunedì 18 gennaio 2016

Blogging recap: iniziative a cui ho partecipato - segnalibri handmade!

Carissimi astronauti,
ce l'ho fatta! Eccomi con il secondo post di oggi!
Era da un po' che desideravo scrivere un reportage riguardo un'iniziativa a cui ho partecipato.
Sotto il periodo natalizio, nella colonnina laterale c'era questo banner:




Da un'iniziativa di Ileniadi Libri di Cristallo, le coppie partecipanti erano tenute a spedirsi vicendevolmente una cartolina, un segnalibro, qualsiasi cosa, purché fatta artigianalmente con le proprie mani; un po' come una volta, le creazioni non dovevano essere elaborate al computer e non dovevano essere stampate, insomma, era bandito l'uso della tecnologia!
Essendo nello spirito molto vicina a Eleonora Giusti, la protagonista della serie "Eleinda" (dalle idee controcorrente e che segue le vecchie tradizioni), ho aderito subito, con la mente già pronta con le idee; solo dopo mi sono resa conto che non sarebbe stato facile dato che non sono granché come disegnatrice... XD
Sono stata sorteggiata in coppia con Lara di Flowerstardust, così, dopo qualche scambio di email e la reciproca visita nei rispettivi blog (non ci conoscevamo affatto!) ognuna di noi si è messa al lavoro sperando che il proprio pensierino sarebbe arrivato in tempo per Natale.
Ecco le foto che avevo fatto in corso d'opera:




... e il risultato finale:




L'idea era di creare un segnalibro con la copertina del mio "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", ma farlo a mano non è stato così semplice! Il segnalibro di Glee è stato invece più facile, e l'idea mi è venuta visitando il blog di Lara, dove avevo notato la sua passione per i musical e questa serie tv in particolare.
Per il bigliettino d'auguri ho usato il tema del blog "Universi Incantati", dove per l'occasione ho vestito il Piccolo Principe come Babbo Natale ^^

Se siete curiosi di vedere cosa è arrivato a me, ecco la foto delle creazioni di Lara!




Mi ha reso felice ricevere ben due segnalibri con i draghi: a quanto pare anche Lara aveva notato la mia passione! :D Per il biglietto d'auguri, ha invece optato per una cartolina stampata sul fronte, mentre ha aggiunto all'interno un suo pensiero scritto a penna con qualche decorazione (scelta che hanno adottato in molte! Io invece mi sono ostinata a realizzare tutto artigianalmente! XD)

Se siete curiosi di vedere cosa si sono scambiate le altre coppie vi rimando alla pagina facebook del blog Libri di Cristallo, dove Ilenia ha creato un album con tutte le nostre foto.
Un'iniziativa davvero carina, non credete?
Da ripetersi! :D

4 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi