domenica 6 marzo 2016

Segnalazione libro per bambini: "Favola per bambini coraggiosi" di Marcella Ortali (Self-Publishing)

Buona domenica, cari astronauti!
Le segnalazioni non si fermano neanche oggi, quindi ecco che vi presento una nuova uscita!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

L'autrice protagonista di oggi è già stata ospitata in questo blog con altri due libri per bambini. Marcella Ortali, pedagogista e scrittrice, è uscita il 29 febbraio scorso con una nuova opera dal titolo "Favola per bambini coraggiosi". La fiaba è la terza uscita della collana "F@Volando" fiabe che si rivolgono a bambini da 6 a 10 anni, ai genitori e agli insegnanti/educatori interessati al tema della pedagogia.




Titolo: Favola per bambini coraggiosi
Autrice: Marcella Ortali
Editore: Self-Publishing
Genere: fiaba per bambini
Data di pubblicazione: 29 febbraio 2016
Formato: ebook
Prezzo: 0.99€
Link per l'acquisto: amazon


La leggenda racconta che in un castello abiti una creatura a cui piace spaventare i bambini... sarà proprio così? 
Solo i bambini davvero coraggiosi potranno scoprire la verità!


Sinossi:
Un castello disabitato immerso in un bosco. Gli abitanti del paese che uno alla volta si trovano costretti ad abbandonare le loro case spaventati dai rumori e dai fitti misteri che aleggiano intorno a quelle mura disabitate. Questa Favola per bambini coraggiosi sembrerebbe davvero essere molto spaventosa, ma sarà davvero disabitato il castello di cui tutti parlano?
In realtà si racconta che qualcuno, già da secoli ormai, viva in quella fortezza, proprio con il compito di spaventare i bambini...

La Pedagogista Marcella Ortali, grazie ai suoi buffi e simpatici personaggi, affronta in questo nuovo racconto il tema delle paure dei bambini. La favola è un ottimo mezzo per parlarne perché è in grado di coinvolgerli, facendo sperimentare loro nuove emozioni. La favola, per loro, è un'avventura “parallela” che offre la possibilità di affrontare, grazie ai personaggi in cui si identificano, situazioni emotivamente forti che, normalmente, farebbero molta più fatica a superare.


L'autrice:
Marcella Ortali - Pedagogista, Psicomotricista, Esperta nella Gestione dei Gruppi, Formatrice e Blogger. “I miei bambini mi chiamano La Maestra dei Giochi. Io preferisco immaginarmi come un
Calzolaio che, dopo aver studiato i piedi di ciascun bambino, gli prepara scarpe su misura in modo da dargli la possibilità di camminare comodo e sicuro per le strade della vita”.
Ideatrice della Collana F@Volando, della quale cura testi e immagini. Pubblica il suo primo libro in versione cartacea nel 2012 del quale ne farà una versione aggiornata e autoprodotta in formato ebook nel 2015. Il testo "Il Bambino nel suo primo anno di vita" nasce dalle docenze che la Pedagogista tiene durante corsi Pre e Post Parto. Marcella Ortali svolge la libera professione in qualità di Pedagogista e Psicomotricista nel comprensorio della provincia di Forlì-Cesena.

Link utili:
Email: ortalimarcella@gmail.com
Sito Web: http://marcellaortali.com
Pagina Facebook




Avete un figlio, un cuginetto o un nipotino?
Oppure siete insegnanti o educatori?
Se avete risposto di sì anche solo a una delle due domande, allora questo libro fa per voi!
La paura è un tema importante, e questo libro può aiutarla ad affrontare serenamente.
Cosa ne dite?



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi