lunedì 21 marzo 2016

Segnalazione Young Adult: "Horror Vacui - Paura del Vuoto" di Anna Angelica Godoli (Self-Publishing)

Cari astronauti,
vi avevo avvisato che avevo da recuperare un po' di segnalazioni, dunque eccomi a proporre nuovamente la rubrica...


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un ebook uscito qualche giorno fa, seconda pubblicazione di una giovanissima autrice italiana.




Titolo: Horror Vacui - Paura del Vuoto 
Autore: Anna Angelica Godoli
Editore: Self-Publishing
Genere: Young Adult, romantico, drammatico, introspettivo, apocalittico.
Data di pubblicazione: 15 marzo 2016
Formato: eBook
Asin: 9788892571235
Numero di pagine: 102
Prezzo: 0,99€
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Chiara e Matteo stanno tornando a casa da scuola quando, improvvisamente, tutto si blocca e gli esseri umani sono inspiegabilmente immobili per le strade. In questo mondo apparentemente idilliaco possono avere e fare ciò che vogliono cogliendo ogni occasione a disposizione per infrangere le regole, ma si ritroveranno presto a fare i conti con una strana lotta per la sopravvivenza e una difficile convivenza che metterà a dura prova il loro rapporto.



«Ti ricordi di quando volevamo andare in discoteca e tu avevi quel bellissimo vestito lungo e i tacchi, ma non ci avevano fatti entrare? Eri tristissima e disperata all'idea di passare una serata orribile e io ti ho portata al bowling in motorino, ti sei lamentata per tutto il tempo perché avevi freddo. Quando siamo arrivati a mala pena camminavi con quei tacchi, ti sei messa le scarpe orribili del bowling e hai iniziato a giocare, ostacolata continuamente dal vestito. Non hai mai colpito un birillo e quelle scarpe non si abbinavano per niente al vestito, ma eri felice. Ti sei seduta accanto a me, hai sospirato e hai detto: non ce la faccio più, mi fanno male le braccia. Eri così bella e io continuavo a guardarti. Eri felice anche se non avevi avuto ciò che volevi e giocavi malissimo, diversamente da quando siamo in gruppo e ti vergogni sempre perché sei un po' orgogliosa. Forse non ti ho mai rivista con un sorriso simile, ma so che solo io posso farlo tornare. Voglio renderti felice così per sempre, ridere insieme a te, chiudermi in macchina, mangiare schifezze alle 2:00 di notte, girare senza una meta, giocare a bowling... Voglio vederti crescere e anche se pensi che sarà una vita orribile, come in quella serata, non lo sarà. Posso fare tutte le cazzate del mondo, ho sbagliato, ma adesso sono pronto, sono qui e se lo vuoi posso renderti felice per tutta la vita.»


L'autrice:
Anna Angelica Godoli, nata a Firenze, 18 anni, frequenta il liceo Classico e sta per iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Ha ancora un lungo cammino di esperienze davanti a sé, ma scrive fin da piccola per lasciar un segno ed esprimere ciò che è.




Cosa ne pensate, carissimi?
Una lettura Young Adult con un pizzico di paranormale che sembra fare da sfondo alla crescita del rapporto dei due protagonisti.
Curiosi?


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi