venerdì 13 maggio 2016

5 Cose Che... #4 - 5 Serie TV della mia adolescenza

Cari astronauti,
come ogni venerdì mi dedico all'iniziativa proposta da Twins Books Lovers!
Dopo i "5 Cartoni Animati della mia infanzia", le "5 Indimenticabili Storie d'amore nei Libri" e i "5 Baci cinematografici", noi blogger partecipanti al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." abbiamo deciso di dedicarci a un'altra forma d'intrattenimento: le serie tv!

Prima di cominciare vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui




5 Serie TV della mia adolescenza



1) Dawson's Creek



L'ho guardato e riguardato, specialmente le prime due serie! Ero letteralmente drogata da questo telefilm; non mi sono mai persa una puntata fino al lungo episodio finale, ed è stato il primo che ho seguito anche sottotitolato e in lingua originale! Il motivo della mia fissazione è anche perché mi ero presa una bella (e lunga) cotta per Pacey alias Joshua Jackson (lo voglio vedere anche in "Fringe"!) e ho sempre preferito che Joey stesse con Dawson :P Io Pacey lo vedevo bene solo con Andie! Ah, ho tutti i cofanetti in dvd ^^


2) Will & Grace



Questa sit-com è stata un'altra mia lunga fissazione, al punto che registravo le puntate su videocassetta (lo facevo anche con "Dawson's Creek")! A causa di questo telefilm ho cominciato a sognare d'avere un amico gay come Will: sono dolcissimi insieme! *__* Adorabili! E gli altri due sono troppo pazzi! XD Col tempo, però, mi sono staccata dalla serie, quindi non ho mai saputo come va a finire. Credo d'averlo letto da qualche parte ma non me lo ricordo più!


3) Ally McBeal



Esilarante serie con picchi di serietà: del resto, siamo pur sempre in uno studio legale! Adoro il personaggio di Ally McBeal e i suoi stravaganti siparietti per via della fervida immaginazione (occhi che s'ingigantiscono, lingue che si allungano a dismisura...!), ma ho abbandonato la serie dopo che lei si lascia col personaggio interpretato da Robert Downey Jr.; secondo me era lui il suo compagno ideale... e poi beh, ho un debole per questo attore fin da bambina, quando lo vidi nel film "Uno strano caso"! Pur con questa dedizione, anche in questo caso non ho mai visto come si conclude la serie.


4) Relic Hunter




Lo guardavo durante il pranzo, quando tornavo da scuola! Mi sa che era dopo i Simpson ^^ Questa serie basata sull'avventura e un po' in stile "Indiana Jones" aveva tutti gli elementi per diventare una delle mie storie preferite, però ha quella pecca della ripetitività, dove ogni episodio si svolgeva in base al solito schema. A lungo andare mi ha stufato!


5) Sabrina vita da strega



Lo guardavo il pomeriggio dopo i cartoni animati, ma sinceramente non mi ricordo granché a parte il gatto che parlava e le due bionde zie!




Non penso che l'adolescenza sia stato il periodo in cui guardavo i telefilm (perché così si chiamavano) migliori! Ho guardato controvoglia "Beverly Hills" solo perché andava di moda (piuttosto preferivo "Melrose Place"); la mattina c'era (e c'è ancora!) "Settimo Cielo"; "Una mamma per amica" l'ho scoperto di recente, così come "Sex & the City"; "Buffy" non l'ho mai visto; "X Files" mi faceva paura già dalla sigla, ma in compenso da bambina ho guardato tutto "Twin Peaks" (e forse mi ha lasciato qualche trauma perché ricordo ancora quell'ultima inquietante puntata dove non ci ho capito nulla)!
Qualche anno dopo ho cominciato a guardare "Smallville", "Heroes"...  e negli ultimi anni le serie TV sono migliorate tantissimo; ce ne sono un'infinità e di alta qualità, talvolta superiore a quella dei film!

Cosa ne pensate della mia lista?
E voi? Quali sono le vostre 5 Serie TV dell'adolescenza?
Se partecipate all'iniziativa lasciatemi il link al vostro post nei commenti!


10 commenti:

  1. Ma è stupenda questa iniziativa! Mi sono appena iscritta anch'io, e conto di iniziare dal prossimo venerdì! *-*
    Comunque anch'io avevo Dawson's Creek e Sabrina Vita da Strega tra le mie serie tv dell'adolescenza! Insieme a "Kebab 4 Breakfast", "Una mamma per amica", "The O.C." e "Tutto in famiglia" C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! :D Anch'io ho guardato "The O.C." però sai, mi deprimeva un bel po'... così l'ho abbandonato! XD
      Sono felice che parteciperai anche tu a questa iniziativa! Comunque puoi recuperare anche i vecchi obiettivi: non ci sono scadenze! ;)

      Elimina
  2. Ciao Valentina!! Stavolta sono riuscita a pubblicare anche io!! Le serie che hai citato le ho tutte viste verso i vent'anni (tranne Dawson's Creek, che non ho mai visto!)e tra queste Will e Grace era la mia preferita, soprattutto per il personaggio di Karen! Mitica!!

    Il link al mio post : http://deliri-sofismi.blogspot.it/2016/05/5-cose-che5-serie-tv-delladolescenza.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda! Piacere di rivederti qui sul blog! :D Passo subito a vedere la tua lista! Ho avuto una settimana impegnativa ma ora passo!

      Elimina
  3. Eh si, Dawson's Creek ha creato una sorta di indipendenza anche a me!!
    Will e Grace *_* io adoravo Karen e Jack!!! Ogni volta morivo dalle risate! DI Ally McBeal ne ho sempre sentito parlare benissimo ma non l'ho mai seguito, così come Relic Hunter, ricordo gli attori ma non il telefilm! Anche noi seguivamo Sabrina vita da strega...gli "effetti speciali" su Salem, il gatto, lo rendevano un po' inquietante xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! In effetti sì, talvolta era inquietante! Anche perché da bambina guardai con le amiche un film horror su un gatto nero demoniaco, e un po' assomiglia a lui!

      Elimina
  4. ciao
    Sabrina vita da strega e Ally McBeal sono serie tv che ho seguito. Qua il mio post:
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che03-le-5-serie-tv-della-mia.html

    RispondiElimina
  5. Ciao! Io ero davvero appassionata di telefilm, i miei preferiti rimangono proprio quelli di anni fa, anche se ora ce ne sono alcuni davvero belli. Buffy è il telefilm top per me, seguito da Una mamma per amica, The OC, e altri =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne seguo più ora che prima! E un giorno recupererò Buffy prima o poi... anche mio marito ne è appassionato!

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi