venerdì 27 maggio 2016

5 Cose Che... #6: 5 Cattivi dei film

Cari astronauti,
ieri ho cercato di pubblicare un post, ma alle 20 non avevo ancora finito, così l'ho salvato per rimandarlo nei prossimi giorni! Purtroppo questa settimana non sono riuscita a essere costante, complice il saggio di danza in avvicinamento (domenica!) e il Blog Tour di Eleinda 2!
Oggi non volevo fare a meno di dedicarmi all'iniziativa proposta da Twins Books Lovers: siamo sempre più blogger a partecipare! Evviva! :D

Dopo i "5 Cartoni Animati della mia infanzia", le "5 Indimenticabili Storie d'amore nei Libri", i "5 Baci cinematografici", le "5 Serie TV della mia adolescenza", e i "5 Libri che non ho terminato", noi blogger partecipanti al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." abbiamo stavolta deciso di tornare a dedicarci ai film...

Prima di cominciare vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui




5 Cattivi dei Film



1) Roy Batty - Blade Runner



Uccide a sangue freddo; del resto è un "replicante". Ma alla fine comprendi le ragioni della sua battaglia personale. 
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.»
Un monologo indimenticabile che ha fatto la storia del cinema.


2) Doctor Octopus - Spider-man 2



Uno dei miei villain preferiti, reso magistralmente da Alfred Molina. Lo scienziato è una persona colta e intelligente; subisce l'influenza del macchinario che ha creato, ma alla fine sono la sua coscienza e la ragione a vincere.
Di questo cattivo mi piace non solo la personalità, ma anche quella serie di tentacoli orribili che vibrano come serpenti a sognagli: effetti speciali, visivi e sonori, fantastici! :D


3) Poison Ivy - Batman & Robin



Scusate, ma io l'adoro! *__* Adoro il suo look esageratamente appariscente, ma anche la frivolezza e la malizia che la contraddistingue! Vorrei un giorno poter fare il suo cosplay; sono anni che desidero farlo! XD


4) Darth Fener (o Darth Vader) - Star Wars



Uno dei primi cattivi che ho incontrato nei film, e che mi terrorizzava, da bambina, quando giocando all'omonimo videogioco per Nes mi appariva insieme alla scritta "Game Over"! Come si può dimenticare questo personaggio, chi è in realtà, e la sua storia? E poi sono una fanatica della serie :)


5) Voldemort - Harry Potter



Cattivo, cattivo, cattivo!!!! Mostruoso, diabolico, angosciante; non si fa scrupoli a uccidere un neonato! Il paggio del peggio è lui: Voldemort! La prima volta che l'ho visto sono rimasta traumatizzata per via del suo aspetto! XD Ma ho trovato anche affascinante scoprire il suo passato, per certi versi simile a quello di Darth Vader!




E questi sono i miei cinque cattivi preferiti, anche se prima d'inserire Voldemort ero indecisa tra lui e Sauron de Il Signore degli Anelli (l'occhio che vigila su tutto e arriva richiamato da chi indossa l'anello... inquietante!) e tra i villain di Batman non ho potuto fare a meno di pensare a Joker di Heath Ledger.
Mi rendo conto che non sono riuscita a trovare opere originali; a parte "Guerre Stellari" le altre sono tutte trasposizioni da libri o fumetti! Ed essendo una che va pazza per i supereroi non ho potuto fare a meno a pensare ai loro nemici.

Cosa ne pensate della mia lista?
E voi? Sono molto curiosa di conoscere i vostri 5 cattivi dei film, perciò, se partecipate all'iniziativa lasciatemi il link al vostro post nei commenti! ;)



7 commenti:

  1. Adoro tutti i cattivi che hai scelto, a parte quello di Blade Runner che non ho mai visto. Anch'io sono un'amante dei fumetti e ne avrei voluti mettere un miliardo di quelli - il Pinguino di Tim Burton, la Catwoman di Tim Burton, il Goblin di Dane Dehaan, tutti i Joker, LOKI, MAGNETO, avoglia quanti ce n'erano... però mi ero fissata che volevo usare solo invenzioni cinematografiche, quindi li ho voluti scartare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi era parso per la mente di non utilizzare questi tipi di "cattivi"... ma è stato più forte di me! XD

      Elimina
  2. Blade Runner! L'ho visto qualche annetto fa a scuola, nell'ora di inglese, e quel cattivo mi è piaciuto un sacco ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico! Ho anche il libro di Dick ma non l'ho ancora letto... non vedo l'ora di rimediare!

      Elimina
  3. Ciao
    non conosco tutti questi cattivi. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che05-5-cattivi-nei-film.html

    RispondiElimina
  4. ahahahah anche io sogno di poter un giorno ricreare il cosplay di Poison Ivy ma mi manca solo una cosa....il fisico giusto! xD Concordo, un conto leggere di Voldemort, un conto vedere i suoi primi piani al cinema, veramente traumatizzante!! Hai inserito anche tu un personaggio di Star Wars e io oggi mi sento quasi in colpa perché non ho ancora mai visto nessun film di questa saga e, a questo punto, dovrei proprio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non sei l'unica che non ha ancora visto Guerre stellari (tipo mio marito)! Comunque io ho visto la trilogia classica (episodio IV, V e VI) un sacco di volte quand'ero bambina, mentre per quella che riguarda il passato di Anakin non mi sono ancora decisa. Ci ho provato varie volte, ma sono così affezionata alla vecchia trilogia che... un po' la snobbo! XD E' comunque nella mia lista di cose da fare ^^

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi