martedì 19 luglio 2016

Otaku Sailor: anteprime Mangasenpai al RiminiComix 2016

Cari astronauti,
questo mio nuovo computer va a palla! :D Che meraviglia! Grazie a mio marito che me lo ha regalato per il mio compleanno, finalmente riesco a pubblicare tutti i post che voglio senza difficoltà :)

Come vi avevo preannunciato, sabato sera e domenica pomeriggio sono stata al RiminiComix (che fatica, eh... è nella mia città! XD) e oggi ho in serbo per voi questo post di segnalazioni manga perché ho avuto modo di recarmi personalmente al banco della casa editrice Mangasenpai.
Apro così la rubrica:


Rubrica che naviga nell'universo manga e anime!
non solo made in Japan

I volumi che vi sto per presentare sono usciti in anteprima proprio al RiminiComix; vediamo un po' di cosa si tratta.




Titolo: Butterfly effect vol 3
Autrice: Giulia Della Ciana 
Editore: Mangasenpai
Serie: Love Me
Genere: shoujo
Data di uscita: 10 luglio 2016
Pagine: 104
Formato: brossurato 15x21 b/n
ISBN: 9788898385768
Prezzo:  6,90 € 


Sinossi:
Dopo gli ultimi avvenimenti con Dante, Ania è costretta a prendere una decisione. Nel frattempo cercherà di capire perché Steph si comporta in modo sempre più strano, con il risultato di ritrovarsi in una situazione ancora più scomoda e assurda di prima. Qualcosa di molto importante riemerge dal passato e una leggera brezza inizia a muovere il destino delle nostre protagoniste, che sia l’incipit di un forte uragano scatenato dall’effetto farfalla? Il terzo volume di una serie non è un facile bersaglio.

Oltrepassare indenni lo scoglio delle duecento pagine di narrazione implica una buona capacità di raccontare, un grande impegno nel portare avanti il proprio progetto, ma soprattutto una ferrea caparbietà… tutte doti che la giovanissima Giulia Della Ciana, autrice di Butterfly Effect, possiede e valorizza col suo stile morbido, aggraziato e insieme emozionante. In questo numero la storia della grande amicizia che lega Ania, la protagonista dai lunghi capelli color prugna, e Steph, la sua migliore amica, inizia a mostrare i suoi lati più intriganti. Qualcosa dal passato riemerge a scombinare il delicato equilibrio tra le due ragazze; e questo proprio mentre Ania sembra -invece- aver definitivamente deciso a chi offrire il proprio cuore. Nuovi dubbi, ansie e batticuori si profilano all’orizzonte…






Titolo: Oh! Darling vol 2
Autrice: Francesca Landi
Editore: Mangasenpai
Serie: Love Me
Genere: shoujo
Data di uscita: 10 luglio 2016
Pagine: 102
Formato: brossurato 15X21 b/n
ISBN: 9788898385744
Prezzo:  6,90 €


Sinossi:
Reika, la cantante con il tormentato passato, protagonista di questa avventura a tinte forti, è una ragazza intrigante e misteriosa. Sboccata, irriverente, a tratti anche cattiva e spietata, Reika cela una seconda identità, quella di assassina a pagamento, di mercenaria.
Non solo con il microfono, quindi, ma anche con la pistola tra le mani Reika fa meraviglie. Molto conosciuta nel “giro” della malavita di San Francisco è una tra i killer più ricercati. Ma la verità è che qualcuno, però, la ricatta, tenendo in ostaggio una persona a lei cara, costringendola a compiere misfatti contro il suo volere…
E mentre tutto questo accade, gli amici di Reika, Zack e Matt e anche la bella Sadie vivono delle vite relativamente tranquille… inconsapevoli che il mondo intorno a loro e alla bella Reika sta per precipitare in un turbine di malvagità…




Qualche giorno fa vi avevo presentato, tra gli altri, i primi volumi di queste due serie, ma vi confesso che i successivi, che vi ho inoltrato ora, m'intrigano ancor di più! Non so se capita anche a voi, ma spesso un manga comincia ad appassionarmi sul serio dal secondo volume in poi, quando la trama ingrana per bene la marcia... un po' come quando guardo le puntate degli anime: comincio a capirci qualcosa solo dalla terza/quarta puntata in poi! Raramente mi coinvolgono fin dalla prima (un caso? "Death Note" *_*).

Tornando a questa casa editrice tutta italiana che ricordo, pubblica autori di manga italiani, ho avuto modo di scambiare qualche chiacchiera con Elisa dell'Ufficio Stampa.


Il banco di Mangasenpai al Riminicomix 2016

E' stata l'occasione per conoscere meglio questa casa editrice e i suoi autori (tutti giovanissimi), sfogliare i volumi in anteprima (davvero ben fatti!), scoprire novità come il fatto che stanno pubblicando anche una serie di romanzi fantasy, Candya Dehawkness di Pallotta Stefano, le cui copertine saranno di volta in volta disegnati da un mangaka diverso (il primo volume da Megane Luca), oltre a conoscere iniziative come quella di un concorso di disegno che si stava svolgendo proprio lì dietro il banco, in tempo reale!

Insomma, una casa editrice dinamica, fresca, e con tanta voglia di fare!
Se volete maggiori informazioni su Mangasenpai vi lascio il link al sito ufficiale.
Il mio reportage sul RiminiComix avverrà in un post a parte, ma intanto vi chiedo: cosa ne pensate di queste novità editoriali e della casa editrice?
Io direi che va assolutamente tenuta d'occhio!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi