domenica 10 luglio 2016

Segnalazione Fantasy: "Umber & Cromantica" di Cristiana Bartolini (Pegasus Edition)

Cari astronauti,
torno con una nuova segnalazione editoriale per voi ;)


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

E torniamo a trattare il fantasy con questa uscita italiana!




Titolo: Umber & Cromantica
Autrice: Cristiana Bartolini
Editore: Pegasus Edition
Collana: Fly
Genere: fantasy
Data di uscita: 1 gennaio 2016
Pagine: 220
Formato: cartaceo
ISBN: 9788899239626
Prezzo:  11,00 €
Link per l'acquisto: amazon


«A volte mi sento come un pesce rosso che nuota in una biglia» aveva ripreso. «E a volte è anche peggio, mi sembra di soffocare come se avessero preso il contenitore e gettato via l’acqua. Chissà se c’è qualcuno che ci osserva, lì fuori, e ogni tanto batte sul vetro.»


Sinossi:
E’ la storia di due città: una misteriosa metropoli buia ambientata nel futuro e il suo doppio virtuale, un mondo di avventure disegnato in stupenda fantasia cromatica, dove la vita si trasforma in un videogioco tanto seducente che difficilmente si ha voglia di uscirne.
Sotto forma di fiaba metropolitana, l’opera è una metafora sul rischio sempre più attuale della spersonalizzazione a cui si viene esposti in misura crescente dai dispositivi informatici, specie nel mondo adolescenziale. Coi toni leggeri di un incanto fantasy il romanzo evidenzia la necessità di trovare una via d’uscita nascosta in qualche recesso della metropoli prigione o nello scenario affascinante della sua gemella, l’ambiente policromo della città virtuale, a partire da cifre incomprensibili segnate su una pagina lacerata, fino alla scoperta di un intero mondo sepolto nell’oblio.
Lo sviluppo aperto dell’avventura rimanda la partita al lettore: adesso a uscirne fuori tocca a noi.


L'autrice:
Cristiana Bartolini è laureata in Lingue e Letterature straniere. Scrive per passione da alcuni anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti in premi letterari, con la pubblicazione di opere, racconti e poesie, su antologie e riviste. Prima di questo romanzo, la più recente pubblicazione è la favola "Le avventure di Gin" edita da Giovannelli nel 2015 come opera singola, a seguito di vittoria nel concorso letterario "Il mio caro Amico".


Link utili:
Sito
Pagina Facebook




Mi piace il dualismo in generale, figuriamoci quando si tratta di due mondi paralleli! Se poi l'opera fantasy ha anche un significato che va oltre il semplice intrattenimento, ma si riflette sulla realtà, ancora meglio!
Insomma: questo libro ha tutte le carte in regola per piacermi.
E voi cosa ne pensate?



1 commento:

  1. Questo non so non mi ispirano tanto i fantasy
    grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi