martedì 16 agosto 2016

Segnalazione favola: "La Strada Incantata" di Marco Addati (Cavinato Editore International)

Cari astronauti,
sabato, domenica e il lunedì di Ferragosto mi sono riposata (sono andata al mare un paio di giorni, e pur abitando a Rimini quest'anno non ero ancora andata in spiaggia!), ma dopo aver fatto l'anti-social (XD) ora torno sul blog con una nuova segnalazione!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Questa volta si tratta di una favola made in Italy, primo classificato nel 2014 alla XXI edizione del "Premio Internazionale Poesia e Narrativa Città di Bitetto" nella sezione “Romanzi e Racconti inediti".




Titolo: La Strada Incantata
Autore: Marco Addati
Illustratrice: Veve Dada (Veronica Addati)
Editore: Cavinato Editore International
Genere: Favola
Data di uscita: gennaio 2015 (cartaceo), aprile 2016 (ebook)
Pagine: 48
Formato: cartaceo ed ebook
ISBN: 978-8899121969
Prezzo:  13,60 € cartaceo / 5,99 € ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Nella Foresta Arcobaleno la vita scorre tranquilla. Gli Elfi Senzatempo sorvegliano l’armonia della natura. Un tripudio di fiori e colori circonda quel magico posto. Ma a mettere a soqquadro quella serenità ci pensa Lilly, pestifero elfo, egoista e impertinente. A causa dei suoi modi viene allontanato dal resto del gruppo e afflitta s’incammina piangendo nel folto della foresta. Commosso lo Spirito dell’Albero le suggerisce la via migliore per cambiare. “La Strada Incantata devi cercare se davvero vuoi cambiare” le dice. Così Lilly parte alla ricerca della misteriosa strada e oltrepassando luoghi spaventosi e meravigliosi avrà modo di imbattersi in una serie di strambi personaggi: lo Spirito dell’Albero, la Principessa dei Corvi, lo Spirito dei Sogni, la Strega del Bosco e il Kokkavallo.

Una favola scritta da Marco Addati in modo semplice in cui prendono vita i sogni e i desideri puri, in cui anche il volo di una farfalla diventa melodia e dove ogni cuore attende qualcuno che lo culli e se ne prenda cura.

Cercate con Lilly “La Strada Incantata” e non pensiate che sia impossibile trovarla “a volte è più vicina di quanto pensiate”.


L'autore:
Marco Addati nasce nel 1977 a Gioia del Colle (BA), città in cui vive. Frequentata il Liceo Artistico e dopo consegue la Laurea in Scenografia presso Accademia di Belle Arti di Bari.
Sin da bambino disegna e inventa storie. Alcuni suoi scritti sono stati portati in scena a termine di laboratori teatrali con bambini e da alcune compagnie locali: “Federico II in Musical” e “La Strada Incantata”. Quest'ultimo vince il primo premio alla XXI edizione del "Premio Internazionale Poesia e Narrativa Città di Bitetto" nella sezione “Romanzi e Racconti inediti”. Nel 2015 Cavinato Editore International decide di pubblicarlo in cartaceo, mentre nel 2016 esce nella sua versione ebook sempre con illustrazioni di Veve Dada (Veronica Addati).




Sembra una favola dolce e di formazione, adatta ai piccini ma interessante anche per i grandi se pensiamo a quella che potrebbe essere la metafora.
I disegni sono adorabili! *_*
Voi cosa ne pensate?




2 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi