venerdì 9 dicembre 2016

5 Cose Che... #36: 5 Donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)

Carissimi astronauti,
oggi ho finito tardi con gl'impegni dell'attività, ma sono finalmente pronta per dedicarmi all'iniziativa creata dal blog Twins Book Lovers, stavolta per un tema tutto al femminile!
Vi ricordo che per partecipare basta iscrivervi QUI; ogni settimana c'è un argomento diverso, spaziamo dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film ;)




5 Donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)

Non avevo pensato di impostare il post in questo modo, ma l'idea mi è venuta in mente proprio adesso! In tutti questi anni ci sono stati diversi personaggi che mi sono entrati dentro, vuoi perché li ho adorati (per la loro storia, per il loro aspetto, per il loro carattere...), vuoi perché sentivo che potevo identificarmici. Insomma, personaggi di cui ho sentito il bisogno di vestirne i panni. 
Ecco dunque che vi propongo qualche mio casareccio cosplay! XD
Sono tutti realizzati con l'aiuto della mia pazientissima nonna, altrimenti non saprei mai da che parte cominciare (io vado giusto di accessori!)


1) Daenerys Targaryen ("Il trono di spade" - Cronache del ghiaccio e del fuoco)


  

Mi piacerebbe essere Dany perché, come ho scritto più volte qui sul blog, è una ragazza che parte svantaggiata, una disadattata che subisce in silenzio (come me una volta) fino a che prende coscenza di sé e di ciò che rappresenta: l'ultimo essere umano col sangue di drago! 
Ormai vi sarà noto che adoro i draghi, dunque non potevo proprio fare a meno di amare un personaggio che è circondato proprio da tali creature, ma lei mi piace anche perché è forte e allo stesso tempo fragile e umile sotto quella corazza, e una cosa è certa: non ha paura di sbagliare; fa di tutto per portare avanti i suoi solidi ideali. La sua determinazione e il coraggio sono da prendere come esempio!


2) Leeloo ("Il quinto elemento")


 

In realtà Leeloo è la mia eroina al primo posto da una vita! Ho chiamato anche la mia dolcissima beagle come lei. Perché Leeloo è un essere di un altro pianeta, ma un "essere supremo", il cosiddetto "quinto elemento" ovvero... l'amore! Così come le altre pietre (terra, fuoco, aria e acqua) sono attivate per salvare il nostro pianeta dall'apocalisse, anche lei viene attivata con il bacio di un platinatissimo, giovane, muscoloso e rude Bruce Willis (e chi non si attiverebbe con uno così? XD). Come Daenerys, anche Leeloo è molto più fragile di quanto sembra. Mi piace per il suo lato estremamente sensibile, ma anche perché ha una capacità di apprendimento sovrannaturale, tanto da riuscire a diventare un'imbattibile maestra di karate dopo alcuni secondi di video-lezioni! Anch'io vorrei sapermi difendere così.


3) Zelda ("The Legend of Zelda")


 


Con questa scelta mi sono permessa di aggiungere la categoria videogiochi! Ma non potevo evitarlo: sono una fanatica della serie Nintendo da quando avevo sei/sette anni e non ho mai smesso, per cui se sogno di essere una principessa, sogno di essere Zelda e nessun'altra!
Nel corso degli anni e dei videogiochi, le sue reincarnazioni sono state molteplici, ma la mia preferita è questa: una ragazza dalle umili origini che vive in una città sulle nuvole e si scopre essere, non la solita principessa, ma addirittura una dea! Zelda protegge il suo regno spesso scendendo in campo con arco e frecce, talvolta spade, inoltre ha questo "potere" di luce e un valoroso eroe, Link, su cui può sempre contare... In lei risiede la triforza della saggezza, dunque aspiro a questa dote :)


4) Katniss Everdeen ("Hunger Games")



E' un po' che desidero fare il suo cosplay: con i suoi pregi e difetti, Katniss è un'eroina che mi piace tantissimo! Conosce la verità, sa cosa vuol dire la povertà e non si lascia ingannare dai lustri di Capital City; durante tutta la sceneggiata il suo unico scopo rimane quello di proteggere la sua famiglia, anche quando viene investita del ruolo di "ghiandaia imitatrice" a capo dei ribelli. Mi ha colpito perché Katniss desidera cambiare il mondo in cui vive, ma più di ogni altra cosa desidera il bene per sua sorella; non le importa nient'altro. A parte anche Peeta. E' un personaggio che poi mi piace proprio per l'originalissima storia d'amore che vive: mi ha fatto sognare e mi ha fatto tornare adolescente! Da lei vorrei imparare a fingere così bene (purtroppo, la mia faccia è un libro aperto che rivela istantaneamente ogni emozione :P)


5) Eleonora Giusti (serie "Eleinda")



Emma Stone è il volto che ho scelto per impersonare Eleonora Giusti della mia serie urban fantasy/paranormal romance/sci fi "Eleinda". Ho scelto questo personaggio perché incarna ciò che sono e ciò che vorrei essere. Attraverso le sue avventure metto alla prova me stessa, e d'altra parte, in lei, vi ho riversato alcune delle mie caratteristiche ed esperienze, nel bene e nel male. No, purtroppo non ho mai incontrato un drago (!) ma ho avuto le sue stesse difficoltà a lasciarmi andare all'amore, probabilmente per la stessa paura di soffrire, poi certo, le sue avventure le porto all'estremo, ma non assicuro che nella vita non abbia dovuto affrontare prove altrettanto pesanti :P
Questo personaggio per ricordarmi che, in fondo, si deve essere se stessi, sforzarsi di farlo anche quando gli altri si aspettano che tu sia diversa o che faccia delle scelte diverse.
Perché la vita è tua e di nessun'altro! ;)




E con questo moralismo termino il mio post di oggi ^^
Conoscete queste fantastiche eroine? Scommetto che Zelda non la conosce quasi nessuno, nonostante sia parecchio famosa ormai. E' diventata un'icona, ma io mi sento sempre una ragazzina nerd incompresa (anche se ho più di trent'anni)!

Come sempre sono curiosa di conoscere le vostre scelte, ma temo che adesso avrò occhi solo per il divano (o il letto), ma da domani tornerò qui a trovarvi tra i commenti e tra i post degli altri blog partecipanti ;)

Volete partecipare ai prossimi appuntamenti della rubrica?
Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo scelto i prossimi temi di dicembre; preparateli anche voi!

16 dicembre - 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette
23 dicembre - 5 serie TV che vorrei vedere
30 dicembre - 5 letture che mi hanno commosso



8 commenti:

  1. Ho fatto scelte diverse, ma mi piacciono molto, e condivido, le tue motivazioni :)

    RispondiElimina
  2. ahahah i tuoi travestimenti sono fantastici ahahha Non abbiamo nessuna in comune però :-O

    RispondiElimina
  3. Cosplay...wow!!!
    Io non sapevo cosa fossero i cosplay fino a qualche mese fa quando mi sono avvicinata ai cosplay di Star Wars!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina!!! Bellissima l'idea dei cosplay!!! *_*
    Complimenti per le scelte! Tra queste Daenerys e katniss erano possibili mie scelte! Due forti personalità! E niente...devo leggere Eleinda, voglio conoscere Eleonora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Hai ragione: forti personalità apparentemente fragili! Anch'io preferisco le donne/eroine così ;)
      Ha ha ha, se vuoi conoscere Eleonora puoi leggere il prequel gratuito! Basta iscriversi alla Newsletter di Eleinda Books qui http://valentinabellettini.wixsite.com/eleinda ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi