giovedì 31 marzo 2016

Photo Challenge: "Signora della Mezzanotte" (Shadowhunters - The Dark Artificies vol. 1)

Carissimi astronauti,
oggi mi dedico a un post di puro svago con questa sfida!

Il 28 marzo è iniziato il Blog Tour de "La Signora della Mezzanotte", e in attesa della tappa qui prevista per il 3 aprile con la mia recensione al libro, in questi giorni in cui sono così presa dalla lettura ho provveduto anche a scattare tutte le foto richieste dalla Photo Challenge!

La sfida consiste nel realizzare una foto per ogni obiettivo; ovviamente occorre una copia della "Signora della Mezzanotte" per partecipare ;)

Siete tutti invitati, e se la svolgete nei social potete usare l'hastag ‪#‎SignoradellaMezzanotteBlogTour‬ 

Ecco l'immagine ufficiale della sfida ("LM" è l'abbreviazione di "Lady Midnight", il titolo del libro in lingua originale ;))


"Signora della Mezzanotte" Photo Challenge




Foto dell'acquisto (in negozio o online)


La copia mi è arrivata a casa come omaggio della Mondadori (essendo blogger ospitante il Blog Tour), quindi in questo caso ho fotografato la copia nel momento in cui l'ho tirata fuori dalla busta! Effettivamente avrei potuto immortalare anche al pacco ma ero così emozionata che ho scartato e buttato subito via l'involucro! XD


LM e gli altri romanzi SH


Ebbene, sono una neofita della saga. Ho solo questo primo volume della nuova serie (Dark Artificies), ma per fortuna c'è mia cugina che si sta leggendo tutta la serie principale! Dunque ho approfittato del pranzo di Pasquetta per chiederle di prestarmi i suoi libri per la foto che vedete qui sopra!


L'incipit


Come vedete ho fatto pure l'orecchietta. Ma essendo l'incipit potevo anche evitare... ho "spianato" il foglio quando mi sono resa conto dell'inutilità di questo segno! XD


LM e fiori


Guarda caso, con un fiore ricevuto per Pasqua fatto a mano da mia zia! Lo vedo molto bene abbinato a questo libro, anche cromaticamente parlando ;)


LM e segnalibri


Qualche giorno fa, il mio segno era qui ^^ Ora sono agli ultimi capitoli...


LM su sfondo nero


Per offrire una variante all'ormai solita copertina, ho fotografato la costa del libro. Mi piace molto anche di profilo! Ed è un bel "mattone" (oltre 600 pagine).


LM e un gadget


Essendo il primo libro della saga che leggo, non potevo avere gadget... ma a furia di leggere mi è venuta l'ispirazione e il gadget l'ho creato io! Mi sono disegnata la runa con lo stilo XD


Una pagina (poco spoiler)


Un'altra orecchietta XD Del resto, è uno dei miei pezzi preferiti. Spero che sia leggibile! La storia tra Julian ed Emma mi ha preso subito... ma vi dirò tutto in fase di recensione ;)


LM a colazione


Per questa foto ho dovuto aspettare la domenica di Pasqua: la mia colazione è sempre al volo sul camion, quindi figuriamoci se avevo tovaglietta, biscotti, tazzina, eccetera come scenario! E in questo caso è stata una colazione scarsa perché poi mi aspettava il pranzo dai suoceri parecchio abbondante... ^^


LM in città


Questa l'ho scattata stamattina! Ero a Faenza (RA) per lavoro. La "Signora della Mezzanotte" è davanti al Duomo ^^


LM e fate


Una fatina un po' diversa da quelle descritte nel libro, tutta tenera e "pucciosa" quella della mia abat-jour! Tuttavia me la concedete, no? No?! ;)


LM e musica


E' da un sacco che non ascolto musica dallo stereo, non ho mai avuto un iPad, e ultimamente ascolto la musica alla radio (anche in digitale sulla tv), perciò ho fotografato la "Signora della Mezzanotte" in macchina con la radio sintonizzata su RTL 102.5!


LM pasquale


Dulcis in fundo un po' di dolci! Con l'uovo di Pasqua e il coniglietto dell'occasione. Gnam!




Et voilà!
Vi è piaciuta questa Photo Challenge?
E le mie foto? *__*
Come vedete mi sono impegnata XD
Io gioco sul serio, eh!
Fatemi sapere se partecipate e, nel caso in cui l'abbiate già fatto, linkatemi qui sotto i vostri post; li visiterò con piacere!



mercoledì 30 marzo 2016

Segnalazione romance: "Come Onde dentro il Lago" di Rebecca Woodcrest (Delos Digital)

Cari astronauti,
mentre il lavoro ordinario mi sta letteralmente divorando, non rinuncio a questo spazio nemmeno se si tratta di scrivere alle 21:30!
Ho una segnalazione per voi...


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un racconto uscito ieri, di genere romance, che a dispetto di ciò che potrebbe far intendere lo pseudonimo è opera di un'autrice italiana.




Titolo: Come onde dentro il lago
Autore: Rebecca Woodcrest
Editore: Delos Digital
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 29 marzo 2016
Formato: Ebook
ASIN: B01DEHNYRQ
Pagine: 85
Prezzo: € 2,99
Link per l'acquisto: amazon


William McDarcy ha un segreto che tormenta la sua anima, e non permette a nessuno di avvicinarsi: ma Lizzy non può evitare di sentirsi attratta da lui…


Sinossi:
Nonostante abbia dovuto abbandonare i suoi sogni per lavorare nel pub del paese, Lizzy rimane un’inguaribile romantica. Non che a Petersfield, piccolo e idilliaco villaggio della campagna inglese, sia così facile incontrare l’uomo giusto… ma in paese arriva un nuovo forestiero, e la vita di Lizzy cambia per sempre. Quando si imbatte nel nuovo proprietario di Villa Rose, un misterioso e affascinante professore di Oxford, non può evitare di sentirsi attratta da lui: ma William McDarcy ha un segreto che tormenta la sua anima, e non permette a nessuno di avvicinarsi…


L'autrice:
Rebecca Woodcrest è autrice di numerosi romanzi, dal genere fantasy alla giallistica. Laureata in Letteratura, vive a Portsmouth, nel Regno Unito, col suo compagno e un'infinità di libri. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti erotici “Trasformazione Irreversibile” e “Redwood Farm”.


Link utili:
Profilo Facebook dell'autrice
Instagram: rebeccawoodcrest_scrittrice




Cosa ne pensate, carissimi?
Avete già letto qualcosa di questa autrice? Questa potrebbe essere l'occasione giusta, specie se siete amanti del romance e sognate l'Inghilterra... ;)



martedì 29 marzo 2016

Segnalazione ebook umoristico: "Ultimo accesso alle..." di Silvia Devitofrancesco (Self-Publishing)

Cari astronauti,
ieri mi sono presa una pausa festiva dal blog, anche perché la partita a Risiko! con i miei cugini è durata tutto il pomeriggio: dalle 16 alle 20! XD
Non ho vinto io, ma mia cugina, con cui mi ero coalizzata per "far fuori" mio marito, quindi va benissimo così! XD
Ma torniamo a noi con la consueta rubrica delle segnalazioni!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Vi presento un nuovo ebook della poliedrica Silvia Devitofrancesco che stavolta ci propone un racconto umoristico...




Titolo: Ultimo accesso alle...
Autore: Silvia Devitofrancesco
Editore: Self-Publishing
Genere: Umoristico
Data di pubblicazione: 10 marzo 2016
Formato: Ebook
ASIN: B01CUMV8X8
Pagine: 78
Prezzo: € 0,99
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
L’avvento dei social network ha rivoluzionato le esistenze umane.
Quanto incidono sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri?
La verità è una sola: non si riesce a vivere disconnessi. Si avverte costantemente il bisogno di comunicare con l'esterno, d'informare i propri contatti, di sentirsi parte di un gruppo.
Scopo di questo libretto è mostrare in maniera ironica – attraverso dodici immaginarie conversazioni su Whatsapp – quanto la nostra esistenza sia sempre più legata al virtuale.
Un’opera dallo stile semplice e ironico nella quale l’autrice accompagna il lettore in un viaggio attraverso i meandri dell’universo denominato “Whatsapp”, quasi sfidandolo a riconoscersi in espressioni e situazioni tipiche.
Completa il testo un simpatico test del quale protagonista è il lettore.





L'autrice:
Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la maturità classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum "Editoria e giornalismo") ed è autrice del romanzo "Lo specchio del tempo".


Link utili: 
Blog 
Twitter: @ragazzainrosso




Ammettetelo: anche voi tenete d'occhio la scritta "ultimo accesso alle..." su Watsapp! E' facile irritarsi quando si nota qualcuno online che non risponde o torna inattivo poco dopo.
Ma il mio motto è: "vivi e lascia vivere!" anche se di questi tempi il "lasciar vivere" dovrebbe riferirsi più a se stessi visto quanto si è diventati dipendenti da questi aggeggi :P
Non lasciarsi coinvolgere è l'impresa della popolazione del nuovo millennio...
E voi, cosa ne pensate?
Io dico, meglio riderci su con questo ebook!



domenica 27 marzo 2016

Buona Pasqua 2016 + l'incipit di "Eleinda² – La formula dell’immortalità"!

Cari astronauti,
dopo l'abbuffata del pranzo in famiglia e un po' di relax per favorire la digestione (altro che passeggiata: divano e un bel libro! XD) ho trovato ora la forza di alzarmi per farvi gli auguri di una


Felice e Serena Pasqua!

Ditemi che non sono la sola a desiderare un uovo di drago oltre agli ovetti di cioccolato! *__*

Per farmi perdonare, vi aggiorno sulle ultime novità della mia serie urban fantasy "Eleinda", ossia che le prime pagine di "Eleinda² – La formula dell’immortalità" sono ora disponibili per la lettura nel social writing "Penne Matte"!

Ma prima, un breve accenno sulla trama.
"Eleinda² – La formula dell’immortalità" si basa su una domanda:


Cosa accadrebbe tra Eleonora e il drago Indaco se quest'ultimo diventasse umano?




Il loro legame è così profondo da coinvolgere mente, anima e corpo. L'unica cosa che lo rendeva un amore platonico era giusto la sua forma... ma se Indaco mutasse?

Non è fantascienza (o meglio, certo che lo è!) perché il dottor Brandi arriva all'estremo pur di riprendersi il suo esperimento; un umano è sicuramente più facile da catturare e incredibilmente più debole di un drago...

A complicare le cose dal punto di vista sentimentale c'è pure l'attrazione che Eleonora prova per Alessandro; ma l'attrazione è sinonimo d'amore?

Il romanzo si apre poco tempo dopo dagli eventi narrati nel primo volume "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", dopo che Indaco fu costretto a volare via da lei...

Ecco l'inizio di "Eleinda 2 - La Formula dell'immortalità"!


Clicca sull'immagine per raggiungere l'anteprima su Penne Matte ;)


Volete un assaggio della serie? Vi ricordo il prequel GRATIS (maggiori info qui: Sito Eleinda Books)

La serie ‎Eleinda‬ è di genere Urban Fantasy/Sci-Fi/Paranormal Romance.
Ecco un breve riepilogo.

1° volume cartaceo: "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro"
0.1 ebook gratuito: "Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda" (GRATIS! Maggiori info qui: http://bit.ly/1K3nQoE)
2° volume cartaceo: "Eleinda² - La formula dell'immortalità"


Non mi resta che rinnovarvi gli auguri di Buone Feste!
Torno a leggere il libro che mi sta tanto appassionando (e di cui presto leggerete la recensione qui sul blog ;)), sperando che possa anch'io regalarvi altrettante intense emozioni con le mie creature *___*

Buoni viaggi fantastici!



sabato 26 marzo 2016

Pioggia di Stelle! Segnalazione ebook GRATIS #7

Carissimi astronauti,
l'occasione della Pasqua porta con sé alcuni regalini, delle letture in omaggio!
Quindi preparatevi a questo favoloso appuntamento con la rubrica:

Segnalazioni di Ebook legalmente scaricabili gratuitamente
per un periodo di tempo limitato: affrettatevi!

Come si legge nella didascalia: questi sono ebook scaricabili legalmentegratuitamente, per un periodo di tempo limitato.
Cominciamo con l'iniziativa di Dunwich Edizioni che rende gratuiti, per Pasqua, ben 5 titoli del catalogo dal 26 al 28 Marzo.


Titolo: Pavlov’s Dogs - L'Armata Dei Lupi
Autore: D.L. Snell
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo edizione digitale: EUR 3,99 Prezzo: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
LUPI MANNARI
Il dottor Crispin ha creato i salvatori dell'umanità: i Cani di Pavlov, un team di soldati in grado di trasformarsi in bestie spaventose. Ma quando il dottore e i suoi collaboratori danno il benvenuto al nuovo neuroscienziato si rendono conto di aver messo il loro lavoro nella mani di un uomo di cui non si fidano completamente.

ZOMBIE
Ken Bishop e il suo miglior amico Jorge restano bloccati nel traffico mentre stanno tornando a casa dal lavoro. C’è un incidente poco più avanti. E qualcosa di peggio. Sono i primi segni di un’epidemia. Ken e Jorge sono proprio a un punto morto. Non devono solo fuggire, ma anche salvare il maggior numero di persone.

ARMAGEDDON
Ora Crispin e i suoi devono prendere una decisione difficile: mandare i Cani nel bel mezzo dell’apocalisse zombie per salvare i sopravvissuti o seguire i consigli del neuroscienziato che suggerisce loro di risparmiare le risorse e usare i soldati-bestia come guardie dell’isola?


Titolo: Ragni
Autore: Claudio Vastano
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo edizione digitale: EUR 2,99 Prezzo: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
Potevano essere dappertutto e non emettere alcun rumore. Alcuni erano velocissimi, furtivi e con riflessi oltremodo sviluppati. Vi fosse stata più luce, la situazione sarebbe stata più gestibile. Loro odiavano l'illuminazione intensa. Li rendeva ciechi e vulnerabili.

Charles MacDermhott è l’ultimo superstite della città di Revel e lotta strenuamente contro i ragni giganti che hanno scalzato l’umanità dal podio di specie dominante del pianeta Terra. Le giornate dell'uomo trascorrono in completa solitudine fino all’arrivo di Lucia; la ragazzina è in fuga da Jacksonville, l’inferno terrestre presidiato da orde di aracnidi corridori. Nessuno sa da dove provengano queste creature né chi le abbia create. C'è una sola certezza: non c'è modo di arrestarne l’avanzata. Se MacDermhott sembra abituarsi alla sua nuova condizione di “cacciatore eremita”, altri individui non sono dello stesso parere. Dalle ceneri della società umana divorata dai ragni giganti iniziano a emergere nuovi e più terribili mostri. Chi sono i misteriosi uomini in nero che tiranneggiano fra le strade di una città in rovina e quali sono le loro intenzioni? Mentre una nuova progenie di incubi si appresta a invadere Revel, MacDermhott comprenderà che la più terribile delle minacce può nascondersi soltanto nei meandri più reconditi della mente umana.


Titolo: Blue Dream: Spin off di Alice From Wonderland
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo edizione digitale: EUR 0,99 Prezzo: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.


Titolo: Keltor (The Guardian Archives Vol. 1)
Autore: Jennifer Sage
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo edizione digitale: EUR 3,99 Prezzo: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
Keltor è un Guardiano della Luce, anche se vive prevalente­mente nell’Ombra, tormentato dal suo passato. Il suo mondo, quello dei Guardiani, è una realtà oscura che coesi­ste con la nostra. Dietro il caldo velo delle nostre vite, una guerra si combatte tra i demoni e i Guardiani che proteggo­no l’umanità al meglio delle loro possibilità, credendo ancora in noi come razza.
C’è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l’altra fazione in guerra. Con l’abilità di dan­neggiare la Luce o l’Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza spe­ranza. Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato.
Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell’altra. E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi.
Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guar­diani sono tra noi… e questo in particolare è il frutto proibi­to.


Titolo: Exceptor: Legno e Sangue
Autore: Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo edizione digitale: EUR 2,99 Prezzo: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
Michelangelo Bonomi è un Exceptor, notaio del paranormale che sigla accordi tra gli Strati lì dove l’Armonia è stata compromessa. E a White Lake, tranquillo paesino del Canada, l’Armonia è minata da un’inquietante figura che uccide durante la notte di Natale. Unico testimone degli efferati omicidi è Len, un bambino nativo americano che ha perso i genitori in circostanze sospette.
Cosa si cela dietro la placida serenità di White Lake? Perché Len continua a essere risparmiato? Toccherà all’Exceptor indagare sul caso, grattare via la patina dorata degli abitanti della cittadina e far tornare l’Armonia tra gli Strati.
Tra orrori nascosti e vendette ataviche, Michelangelo Bonomi scoprirà che i mostri non si riconoscono soltanto dall’aspetto.




Siccome ho tutte le intenzioni di viziarvi, ecco cosa ho poi scovato io personalmente! Non vi so dire per quanto tempo rimarranno gratuiti questi ebook, per cui, carpe diem!


Titolo: Dire Wolf
Autore: Raffaella Grandi
Prezzo edizione cartacea: EUR 10,50 Prezzo digitale: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
A soli diciassette anni, Elisa sa bene di non passare inosservata. Piuttosto alta, carnagione chiara e vellutata, lunghi capelli scuri, ogni giorno apre i suoi diffidenti occhi da cerbiatta su un mondo che non le pare più lo stesso, da quando ha capito di essere diversa da chiunque altro. La sua vita fin troppo serena e tranquilla, è infatti da poco stata sconvolta dalla scoperta di avere il "dono" di vivere gli ultimi momenti di vita di persone che stanno per morire in un posto non lontano da lei. L'angoscia di non essere mai riuscita a salvare le vittime pesa enormemente sulla coscienza della giovane ragazza, che comincia a porsi parecchie domande. Da cosa deriva questo "dono"? Ma, soprattutto, chi è veramente lei? Cosa la rende tanto diversa dalle altre ragazze della sua età? Grazie all'amico di sempre Sam e ai luoghi della sua infanzia, la protagonista proverà a ripercorrere la storia d'amore dei suoi genitori per tentare di capire le sue origini, ma strada facendo scoprirà ben presto che le persone che ama di più le hanno nascosto molte cose... Soprattutto una realtà che di "reale" ha poco o niente.


Titolo: Con un pizzico di fantsia... e anche un po' di magia
Autore: Daniela Perelli
Prezzo digitale: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
Sofia Preziosi è una giovane ragazza torinese che lavora in un call center. Ha un rapporto davvero speciale con le sorelle Giulia e Alice, la migliore amica Miriam e la sua gatta Isotta. Appassionata lettrice di storie d'amore struggenti, decide un giorno di provare a scriverlo lei un romanzo. Da quel momento, però, comincerà a percepire strane sensazioni che la faranno sentire in totale connessione con Nathan, nonché personaggio principale del suo romanzo. Anche il ritrovamento di un libro antico lasciato alle nipoti dalla nonna sarà complice di strani avvenimenti e farà scoprire loro qualcosa di cui non erano a conoscenza...


Titolo: Nec Plvs Vltra (Insanity Vol. 1)
Autore: J.R. Lawrence
Prezzo edizione digitale: EUR 2,99 Prezzo: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
David Dichinghooke, un ragazzo di ventidue anni, torna a casa dopo una lunga giornata trascorsa a solcare i mari con il suo peschereccio, per vendere la merce nelle fitte reti commerciali di Kingston. Le cose, però, non vanno come previsto. infatti, quando il ragazzo fa ritorno a casa, i suoi amici gli danno quella notizia che sconvolgerà tutta la sua vita.
Quella che sembrava essere una normale vita da pescatore, si trasformerà in una crudele esistenza. Si ritroverà a vagare per i mari sotto i colori di diverse Jolly Roger, affronterà dolorose battaglie e salperà per luoghi mistici. Soprattutto, dovrà dare tutto se stesso per proteggere la sua vita e quella delle persone a lui care, e dovrà impegnarsi per scoprire la verità che si cela dietro la sua esistenza.


Titolo: Fil Rouge
Autore: Ornella Calcagnile
Prezzo edizione digitale: EUR 0,00 QUI

Sinossi:
Avete presente la vibrante sensazione di positività che vi può trasmettere a pelle una persona appena conosciuta?
Se poi questa persona è un giovane uomo affascinante, la situazione si complica e Kylie avverte subito i piaceri e le insidie legati a questo inatteso e magnetico feeling che scoppia con Joël; l’inquilino dei piani alti dai magnifici occhi di cristallo e il sorriso accattivante.

Ma i due giovani sono davvero legati dal filo rosso del destino?

Tra amicizie esasperate, passioni trattenute, amori improvvisi, donne zuccherose e signore drago; Kylie verrà risucchiata in un vortice di situazioni grottesche, addirittura esilaranti, in cui scoprirà tante cose, compreso ciò che la lega davvero a Joël. Per farlo, si affiderà anche alla buona sorte, portando con sé il suo particolare e inseparabile portafortuna, che beh…avrà molto a che fare con un “fil rouge”


Qui di seguito, invece, gli ebook che troverete gratis, sempre!


Titolo: Eleinda Prequel - La vita prima della Leggenda
Autrice: Valentina Bellettini (it's me!)
Prezzo edizione digitale: EUR 0,00 direttamente via e-mail iscrivendovi alla Newsletter Eleinda Books in fondo al post di questo blog oppure QUI

Sinossi:
Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.
A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.
Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.
Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.




Direi che stavolta ce n'è davvero per tutti i gusti! Un po' tutti i generi ;)
Allora ditemi: quale di questi ebook avete scaricato grazie all'offerta? Uno, due... oppure tutti? :D
Conoscevate già qualche titolo in elenco? Lo avete già letto? Fatemi sapere!


venerdì 25 marzo 2016

Social Network: ora sono anche su Instagram! (+ Widget per aggiungerlo su Blogger)

Cari astronauti,
oggi congelo tutte le rubriche per chiacchierare un po' e dirvi che da ieri sera sono iscritta su Instagram!
Per cui, se volete, ora possiamo ritrovarci anche qui:


Instagram
clicca per visitare il mio profilo su Instagram!

Dopo essermi iscritta la scorsa estate a Twitter, ho infine ceduto anche a quest'altra piattaforma social, e devo dire che mi trovo perfettamente a mio agio con entrambe, molto più che con facebook! Forse perché sono di base semplici e immediate; non sono così impegnative come credevo.

Per ora ho poche foto: ho iniziato inserendo alcune di quelle già presenti nella memoria del cellulare, ma pian pianino ne sto aggiungendo di "inedite", perché poi vi confesso: sono un'appassionata di fotografie! Mi piace fotografare, immortalare l'emozione che mi attraversa nel momento in cui vedo qualcosa che mi colpisce... tipo le sfumature nel cielo o gli sguardi della mia cagnolina Leeloo! Ma, ovviamente, adesso ho iniziato a usare anche i libri come modelli! XD




La cosa bella di instagram è che puoi modificare le foto e dar loro degli effetti che, beh, le migliorano notevolmente! Mi piace anche sperimentare; modificarle un po'.

Ho subito importato i miei contatti da facebook (si fa anche da twitter? Adesso provo...) e ho aggiunto il widget qui sul blog con SnapWidget, anch'esso semplicissimo da usare, gratuito e senza l'obbligo di registrazione.
Basta cliccare su "Get your Free Widget":




Nel modulo che vi apparirà dovrete inserire il vostro username (nel mio caso "valentina_bellettini") e a questo punto potrete personalizzare il widget in base alle vostre esigenze.
Potete scegliere di filtrare le immagini in base all'hastag (personalmente l'ho lasciato vuoto, ma se volete visualizzare solo alcune foto, ad esempio inerenti ai libri, vi basterà usare l'hastag #books o #libri; ovviamente funzionerà solo se avete riportato lo stesso hastag nelle foto postate), dopodiché potrete scegliere se visualizzarle a mo' di griglia, slideshow, scorrevole... e in base a questa scelta potrete poi modificarne il formato, il layout, il colore dello sfondo, il numero di foto da visualizzare... Per avere un'idea del risultato finale c'è il tasto "Preview".
Quando sarete soddisfatti del vostro widget vi basterà cliccare su "Get widget", copiare il codice, e quindi inserirlo nel vostro blog andando su Blogger -> Layout -> Aggiungi un gadget -> HTML/Java script.
Potete vedere il mio widget nella sidebar qui a destra: è davvero più difficile a dirsi che a farsi! ;)

Ho notato che ci sono molti book blogger che hanno aperto un profilo su Instagram; non potevo essere da meno! ;)
Se siete iscritti anche voi, fatemi un fischio che vi aggiungo!

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a domani con una sorpresa Pasquale! ;)



La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi