venerdì 13 gennaio 2017

5 Cose Che... #41: 5 Personaggi preferiti delle Serie TV

Carissimi astronauti,
oggi sono previsti due post, e cominciamo subito con l'immancabile rubrica settimanale ideata  dal blog Twins Book Lovers!
Vi ricordo che per partecipare basta iscrivervi QUI; ogni settimana c'è un argomento diverso, spaziamo dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film ;)




5 Personaggi preferiti delle Serie TV
Solo 5? Stavolta sì che sarà dura!


1) Sheldon Cooper di "The Big Bang Theory"


Non so come, ma è stato il primo personaggio che mi è venuto in mente! Del resto è quello più strambo, eccessivo e originale che si sia mai visto! Soprende ogni volta che apre bocca... oppure anche quando non la apre, come la sua faccia da schiaffi nella gif qui sopra XD 
E' tanto intelligente, ma sui rapporti personali proprio non ci arriva, ha una serie infinita di piccole/grandi manie; si crede superiore a tutti e lo dice chiaramente; insomma, un personaggio che se esistesse davvero probabilmente mi starebbe antipatico, ma visto da lontano è davvero uno spasso! Forse è questo il vero motivo per cui, nonostante tutto, Leonard e gli altri continuano a sopportarlo: con lui non ci si annoia, anche se certe volte è davvero petulante, come un bambino che non smette mai di fare capricci! Gli canterei volentieri "Soffice Kitty" quando sta male, tra uno scontro e l'altro in qualche videogame ^^


2) Daenerys Targaryen de "Il Trono di Spade"


Ce la farò a non nominarla almeno per due venerdì di seguito? XD Il fatto è che lei è la mia eroina preferita dei telefilm, e in assoluto (dei libri non posso dirlo, perché in questo caso sarebbe una delle tante...) Non vi stancherò anche questa volta su quanto mi sia piaciuta fin dall'inizio, da quando era succube del fratello: sapevo che prima o poi si sarebbe fatta valere, e di stagione in stagione diventa sempre più grande... Principessa? No, Dany, penso anch'io che tu sarai la Regina del Trono di Spade!


3) Jon Snow de "Il Trono di Spade"


Avrei voluto inserire pure "il folletto" Tyrion Lannyster, come Jon Snow l'altro mio preferito della serie. Tra i due ho però scelto Jon, perché lui è il mio preferito da sempre assieme a Dany, mentre Tyrion non sono riuscita a inquadrarlo subito (mi sembrava solo un perverso ubriacone senza sale in zucca!). 
Fin dai primi ciak dov'era il "bastardo" tra i fratelli, quello a cui per scherzo lasciano il metalupo scartato dalla madre dal resto della cucciolata... come si fa a non provare tenerezza nei suoi confronti? La sua storia con Ygritte è una delle storie d'amore più belle della serie (anche perché non ce ne sono molte XD), mentre lo schock subito alla fine della quinta mi stava faendo venir voglia di mollarla! Devo ancora riprendermi. Sarebbe stato inaccettabile, dai.  Anche perché io sogno Jon Snow al servizio di Dany a Castel Granito :)
Il vero motivo per cui ho inserito Jon Snow è che adoro Kitt: è... uao! *__*


4) Daryl di "The Walking Dead"


E Michonne dove la metto? Uffa! Mi piacciono praticamente tutti i personaggi di questo telefilm! Ma Daryl ha un posto speciale nel mio cuore *__* fin dagli inizi, perché sembrava un tipo poco raccomandabile e anzi, forse persino senza carattere in confronto al fratello maggiore, ma la sua evoluzione caratteriale è affascinante. Lui è affascinante. Uno dei personaggi più forti e indispensabili nella storia di questo mondo invaso dagli zombi.


5) Tremotino/Mr. Gold di "C'era una volta"


Mi piace Emma Swan, mi piace quel bel tenebroso Killian, mi piace Regina che progressivamente cambia, ma Mr. Gold mi piace più di tutti proprio perché non cambia affatto! XD In eterno bilico tra codardia e abuso di potere magico, tra altruismo ed egoismo, lo preferisco a Regina che è diventata fin troppo buona, calma e mansueta. Mr. Gold mi piace soprattutto quando diventa Tremotino perché, usa le debolezze degli altri per il proprio tornaconto facendo patti, e non sono di certo affascinata dal gesto (davvero meschino) quanto piuttosto alla strategia che dimostra. In più, adoro la sua risatina malefica e le sue mosse strampalate! Certo, da qui a innamorarmente... mica sono Belle! Credo. E' un uomo che ha dimostrato anche di saper amare. 




Scommetto che non vi aspettavate la mia prima e ultima scelta ^^ Non è che si possono sempre scegliere bellocci e ragazze gritose ;)
Cosa ne pensate delle mie scelte?

E voi, quali sono i vostri fab 5 delle serie tv?
Passo a curiosare nei vostri blog se ne avete uno e partecipate all'iniziativa, ma in caso contrario, fatemi conoscere la vostra lista inserendo le 5 scelte in un commento qui sotto ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo scelto i temi per tutto il mese di gennaio: segnateveli, e magari, partecipate insieme a noi!

20 Gennaio - 5 libri in cui vorrei essere stata al posto della protagonista
27 Gennaio - 5 canzoni 5 libri (mettere la musica in riproduzione casuale e abbinare ad ogni brano un libro)

Mancano già due soli argomenti? :O


32 commenti:

  1. Quando si parla di serie tv cado sempre male perché guardo poca tv ed infatti non conosco i tuoi cinque personaggi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io accendo la tv solo per guardare serie tv e film! Altrimenti è sempre sul canale musicale mentre leggo o scrivo ^^

      Elimina
  2. Condividiamo tre personaggi preferiti delle serie tv *__* anche se, sicuramente, se mi ci metto a pensare potrebbero diventare più di cinque xD

    Anche io adoro Daryl di The Walking Dead, motivo per cui sono riuscita a superare il mio essere facilmente impressionabile dagli zombie. E' stata bellissma la sua evoluzione nella storia, il rivelarsi piano piano qualcuno di totalmente diverso dalla prima impressione e una persona a cui poter letteralmente affidare la propria vita. Adorato lui, sono finita per appassionarmi letteralmente alla serie tv al punto che ... quanto manca a febbraio?! ç.ç

    Un altro personaggio che ho condivido con te è Jon Snow, anche se forse ... sarebbe il settimo di un'ipotetica lista xD all'inizio della storia fa tenerezza, poi mi piace per il coraggio e per la forza che ha avuto nell'emergere e farsi anche valere (soprattutto nelle ultime puntate l'ho apprezzato molto insieme a Sansa).

    E al sesto posto metterei Sheldon, cioè, è troppo adorabile :3

    Posto che non credo di essere pienamente in grado di stilare una lista di solo cinque personaggi (avendo già sforato a sette citandone due della tua lista xD), ci provo.

    Al primo posto metto Daryl e fin qui, è stato facile.

    Al secondo posto metterei Lagertha di Vikings. Ammetto che non è stato un amore a prima vista, ci son voluti un po' di episodi per farmela apprezzare pienamente, ma ... adoro la sua forza, il suo riuscire a cavarsela da sola, dimostrando di essere molto di più di una semplice donna.

    Al terzo posto un'altra donna, Vanessa Ives di Penny Dreadful. Anche se non so se adoro lei o l'attrice che la interpreta, a dire il vero. La sua espressività, alcune battute che tira fuori, sono semplicemente uniche.

    Al quarto posto ... un uomo xD Merlino di Merlin. E' troppo esilarante, sembra un imbranato cronico e poi se ne esce con le meglio soluzioni xD e le scene in cui battibecca con Artù sono davvero spettacolari.

    Al quinto posto ... Tyrion Lannister di Game of Thrones. Con lui è stato amore a prima vista, realmente, adoro la sua testa e quello che tira fuori, l'ironia e la puntualità nell'esprimersi.

    E ce ne sarebbero tanti altri ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! He he, anch'io avrei aggiunto tanti altri, poi ho completamente dimenticato LOST, dove li avrei menzionati praticamente tutti! XD
      Non ho mai visto Vikings, Penny Dreadful (non è più horror e splatter di "The walking dead"? Dopo aver visto il trailer l'ho eliminato dalla mia lista! :S) né Merlin.
      Ma condivido la tua opinione su Tyrion, anche se mi ha convinto col passare delle puntate ^^
      PS: Anche a me Jon Snow è piaciuto soprattutto quando ha preso le redini della sua Casa e ha collaborato con Sansa. Che teneri! <3 Non vedevo l'ora che s'incontrassero, e spero che un giorno si ricongiungano anche con Arya e Bran.

      Elimina
  3. Anch'io ho messo Sheldon!! Uao! E' figo anche tremotino, io invece ho messo capitan uncino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Come si fa a restistere a quell'Uncino? ;) Ha ha ha! Hai messo Sheldon anche tu! :D

      Elimina
  4. Tutte serie che voglio troppo iniziare (a parte BBT), ma penso che lo farò dopo aver concluso Teen Wolf.
    Sheldon lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, infatti anch'io vorrei concluderne qualcuna prima di buttare altra carne al fuoco! XD

      Elimina
  5. Jon *_* E anche Sheldon, è troppo, troppo simpatico!
    Daenerys invece, ti dirò, non mi fa impazzire più di tanto, anche se piace a quasi tutti xD

    RispondiElimina
  6. Oggi mi sono resa conto di essere molto ignorante in fatto di serie tv :D dei tuoi conosco solo sheldon e fa parte anche dei miei personaggi preferiti, anche se non l'ho inserito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può consolare, anch'io mi sono sentita ignorante guardando le liste degli altri! ;)

      Elimina
  7. Khaleesi *___*
    Daryl ha avuto uno dei cambiamenti più belli all'interno di TWD insieme a Carol secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche Carol. Solo che non ho capito cosa vuole fare lei adesso... sembra che si sia stancata di tutto, ma spero sia solo un momento, non voglio crederci! Era diventata troppo forte, e sì, probabilmente stava anche esagerando, ma mi piaceva come combattente... vediamo.

      Elimina
  8. Ciao Vale!! Jon in comune *_* Anche se come te, insieme a Daenerys e Tyrion formano il trio de Il trono di spade. Non vedo l'ora di vedere i nuovi episodi!! Tremotino io non lo sopporto xD Ovviamente è uno dei personaggi cardine della serie e trovo l'interpretazione dell'attore incredibile ma sono per i buoni ahahah Prima o poi vorrei recuperare the big bang theory, spero di farcela perché sento che potrebbe diventare una delle mie serie preferite, ne sento parlare davvero molto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Ovviamente anch'io sto dalla parte dei buoni, e anzi, pur dandomi molto gusto in quella sua parte oscura, in realtà vorrei che Tremotino diventasse il "principe" che Belle si merita... chissà, forse alla fine della serie! XD Mi andrebbe bene, anche perché vorrei un lieto fine anche per loro.
      The Big Bang Theory è uno spasso!

      Elimina
  9. Jhon Snow l'avrei voluto mettere anch'io ma purtroppo ho dovuto fare una scelta.
    Di OUAT come sai ho scelto Regina perchè secondo me è di un livello superiore a tutti gli altri benchè mi piacciono molto anche gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti personaggi rilevanti, quelli di Once Upon a Time! E il bello è che riservano continue sorprese e più identità.

      Elimina
  10. Allora non sono l'unica che adora Tremotino ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale!! Anche io adoro Sheldon, anche se non l'ho scelto per le mie #5coseche! Con le sue battute e quella mimica facciale è impossibile non esserne conquistati!!! :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale, non seguo le serie da te citate, ma scorrendo la Home di Facebook vedo sempre stati o foto che le riguardano, soprattutto del Trono di Spade.
    Ho letto solo i primi tre libri di George Martin, ma è chiaro che ci sono dei gran personaggi (non dimentichiamo Tyrion).
    The Walking dead mi fa un pò strano, storie di zombie non le guardo mai XD
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn1 Nemmeno a me piacevano le storie sugli zombie, ma dopo The Walking Dead ho cambiato idea! :D

      Elimina
  13. Ciao Vale :)
    Anche io ho inserito Dany perchè è proprio come hai detto te, da succube del fratello è diventata una donna cazzuta e sicura di se, senza contare che ha al suo fianco persone di tutto rispetto quali Varys e il nostro Tyrion che nessuno ha mai colto a pieno il suo valore a differenza di Daenerys che ha capito che averlo al suo fianco è la cosa migliore poteva capitarle!
    ooooh hai messo Daryl ç_ç io invece ho inserito Rick perché boh, anche se alle volte perde un po la testa faccio sempre il tifo per lui e poi Daryl/Rick per me è il bromance per eccellenza!
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Hai ragione su Daryl/Rick: quando si ritrovano in una certa puntata di questa stagione, mi è addirittura scesa la lacrimuccia! *__* Anche a me piace molto Rick, tra la forza di un leader e la fragilità di un padre/responsabile del gruppo.
      E' vero: Dany è stata la prima e unica a capire il vero valore di Tyron; non ci avevo fatto caso! :D Secondo me faranno grandi cose insieme. Anche qui, mi ha emozionato la scena in cui lei lo nomina primo cavaliere... *__*
      Passo a vedere la tua lista!

      Elimina
  14. Ciao Vale, ho visto solo alcune puntate di Il trono di spade e sinceramente non me lo ricordo nemmeno molto bene XD, per il resto li conosco solo per nominata o.O!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella! Se puoi, recuperale! Mi sento di consigliarti questa serie perché è una delle mie preferite *_*

      Elimina
  15. Ciao! Ho notato che Sheldon è amato da molte di noi. Davvero un personaggio fantastico e divertentissimo nelle sue manie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Mi sono stupita anch'io che sia stato nominato da diverse di noi! :D

      Elimina
  16. Ciao Valentina, abbiamo in comune Sheldon e Daenerys ^^

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi