venerdì 17 marzo 2017

5 Cose Che... #50: 5 Personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off
Questa per me è difficile! E' una settimana che ci penso XD


1) Hagrid di "Harry Potter"


Sto leggendo l'intera saga di "Harry Potter" per la prima volta grazie all'iniziativa di Consuelo del blog Palle di Neve di Co. (una maratona che è anche una GDL, maggiori info QUI); mi sta piacendo tantissimo Hagrid! Sono al terzo volume e posso dire che lui è già tra i miei personaggi preferiti. Mi ha conquistato per la sua umiltà, per l'affetto e la tenerezza che dimostra nei confronti di Harry quando tenta di proteggerlo o dargli qualche suggerimento. Mi piace anche per la sua ingenuità, e perché si ostina a tenere con sé creature pericolose. A tal proposito mi ha fatto ridere l'episodio dove fa il "mammo" al drago Norberto, ed è un po' da qui che mi è venuta l'idea che mi piacerebbe leggere uno spin-off con lui! Sarei anche curiosa, ad esempio, di conoscere il suo ingresso a Hogwarts, sapere cosa faceva prima... penso che sia un personaggio che abbia molto da dire.


2) L di "Death Note"


"Death note" è un manga, e di L ho già letto entrambi i romanzi spin-off a lui dedicati: uno mi è piaciuto ("Death note: another note" recensito QUI), l'altro molto meno ("L change the world" recensito QUI) ma mai e poi mai mi stancherei di leggere altre storie di quello che è il mio personaggio preferito per eccellenza. Del resto, ho per lui una cotta che sembra destinata a durare in eterno! E' un detective atipico, brillante ma bizzarro, e sono affascinata dalla sua intelligenza così come delle sue ridicole, piccole manie. Datemi uno spin-off immediatamente, o mi metto a scriverlo io (veramente ci avevo pensato tantissimi anni fa... chissà)! XD


3) Oliver con Alice di "Dreamology"


Ho da poco letto questo bellissimo libro d'esordio, e come ho scritto ieri nella recensione (che potete leggere QUI), uno dei personaggi che mi ha conquistato, oltre alla mitica protagonista Alice, è il biondo e fichissimo Oliver! Le scene con lui sono esilaranti, ma purtroppo sono troppo poche, quindi mi piacerebbe leggere uno spin-off con lui, ma solo se insieme ad Alice perché i due sono molto simili in termini di pazzia, con la differenza che lei le pensa, mentre lui le fa! Scommetto che vivrebbero delle avventure da sbellicarsi dalle risate: ho adorato la scena al lago dei cigni! :D


4) Haymitch di "Hunger Games"


Ho amato questa serie e molti dei personaggi secondari, oltre che quelli principali. 
Tra tutti, mi piacerebbe leggere uno spin-off di Haymitch perché è forse il più enigmatico, e anche il più debole dal punto di vista emotivo, pur senza darlo a vedere. Nel libro c'è un breve sipario sulla sua precedente esperienza nell'arena, ma io vorrei leggerla per intero, da quando è stato estratto il suo nome fino alla sua vittoria. Perché no, anche il progressivo degrado emotivo a seguito di questa esperienza.
Fatelo sapere a Suzanne Collins, grazie!


5) Dante Alighieri di "Eternal War - Gli Eserciti dei Santi"


E per finire, un illustre personaggio che è lui stesso un autore! Certo, per approfondirlo potrei leggere la Divina Commedia, ma ora come ora è maggiore il mio desiderio di leggere un'avventura nello stile di Livio Gamberini, l'autore del libro sopracitato e che è un fantasy storico *__* 
E' da quando ho letto "Eternal War - Gli Eserciti dei Santi" (recensito QUI) che ho voglia di leggere il seguito, o una storia dove Dante diventa il protagonista: Livio gli ha dato un ruolo pieno di affascinante mistero, perché da ingenuo e persino un po' antipatico, gli ha progressivamente restituito la sua grandezza... solo che in questo libro è solo accennata.
Ne voglio di più, e se non fosse contemplata la sua partecipazione nel seguito (che dovrebbe esserci perché me lo ha rivelato l'editore ^^) almeno in uno spin-off!




Cosa ne pensate di questi personaggi?
Leggereste anche voi degli spin-off con loro? Ditemi di sì così scriviamo una bella petizione agli autori! XD

Non mi resta che passare a curiosare nei vostri blog se ne avete uno e partecipate all'iniziativa, ma se non avete un blog potete comunque partecipare, anche adesso, scrivendo la vostra lista in un commento qui sotto ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " stiamo decidendo gli argomenti dei prossimi venerdì; stay tuned, o partecipate al gruppo se volete contribuire alla selezione.
A presto!







16 commenti:

  1. Oliver è vero! Meritava proprio, pure Dante hai ragione

    RispondiElimina
  2. quella di Haymitch la leggerei volentieri anche io.. magari una narrazione dei suoi hunger games!

    RispondiElimina
  3. Ciao :D Io leggerei qualsiasi cosa di HP quindi anche lo spin-off su Hagrid non sarebbe male, piace molto anche a me come personaggio :) Vedrai che andando avanti ti piacerà ancora di più!! Hunger Games lo volevo inserire anche io, però avrei inserito Finnick perchè adoro il suo personaggio, ma anche la tua scelta è interessante!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato anch'io a Finnick! Del resto non sappiamo bene com'è nata la sua storia con Annie.

      Elimina
  4. Daccordissimo su Hagrid e su Oliver. Sarebbero due libri bellissimi

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Anch'io vorrei leggere una storia su Haymitch, l'ho trovato particolare come personaggio.
    Adesso però mi hai incuriosito con il romanzo su Dante."Inferno" della "Divina Commedia" è una delle mie opere preferite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho considerato "Eternal War - Gli eserciti dei santi" la mia migliore lettura 2016: non posso che consigliartela! ;)

      Elimina
  6. Uno spin off su Hagrid sarebbe fortissimo!
    Haymitch anche potrebbe dar vita a qualcosa di interessante

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina!! Leggerei anche io sicuramente uno spin-off su Hagrid, uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga di Harry Potter!! Sai che ho pensato anche io di inserire Haymitch?! Insieme a Flynn sono i due personaggi di Hunger Games di cui vorrei sapere qualcosa in èiù, chissà se la Collins ci accontenterà mai!! Spero di recuperare presto Dreamology! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la Collins ci ascoltasse! *__*
      E Dreamology te lo consiglio vivamente ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi