sabato 8 aprile 2017

Made in Italy Books Challenge - Recap Marzo: Il libro di un autore di cui avete già letto altri libri. Le vostre recensioni!

Carissimi astronauti, buon sabato!
Cosa c'è di meglio che festeggiare il fine settimana se non con l'estrazione del giveaway? XD
C'è in palio una copia cartacea di un misterioso libro!

Eccoci dunque al terzo post della Made in Italy Books Challenge che riepiloga le vostre letture e recensioni.


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di questo mese e commentato il relativo post (QUI) sono stati inseriti per l'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo in tema con l'argomento del mese... che in questo caso riguarda il libro di un autore di cui IO ho letto tanti libri XD Altrimenti rischierei di spedirvi un doppione! ;)
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post (e ora tutti a scorrere! No dai, leggete anche le recensioni degli altri! XD)


Marzo: Il libro di un autore di cui avete già letto altri libri


Valentina Bellettini ha scelto:
"L'uccello del Tuono" (La Croce della Vita vol. 3) di Valentina Marcone
"Mi dispiace, ma sono stata tentata ad abbandonare la lettura.
Il ritmo scorre troppo lento, e le chicche rappresentate dall'approfondire il mito delle Furie sono così poche da perdersi in quello che è un mare di noia."


Gioia Assanagora ha scelto:
"Un cuore da salvare" di Elisa Artemide
"Devo innanzitutto ringraziare l’autrice per avermi permesso di leggere questo meraviglioso libro.
Alex Walker dopo la morte di sua moglie Connie non è più lo stesso.
Elen Butler dopo ciò che ha subito dal suo ex Richard non si fida più degli uomini.
Due ragazzi feriti.
Due ragazzi che si salveranno reciprocamente."


Valentina Dalmonte ha scelto:
"Passi di tango in riva al mare" di Federico Maria Rivalta

"Questo quarto romanzo, come i precedenti, si legge tutto d'un fiato, le pagine ti scorrono tra le dita senza che tu te ne renda conto... e improvvisamente ti ritrovi alla fine del romanzo sperando che il seguito esca presto... dato che nelle note finali l'autore ha scritto di averlo già terminato..."


Rachel Sandman ha scelto:
"Dopo di te nessuno mai" di Cecile Bertod
"Avevo già letto i suoi romanzi precedenti, tutti sullo stile ironico tipico del genere chick-lit ... Ma questo nuovo romanzo della scuderia Bertod è un'esperienza nuova, un tuffo in un mondo cupo e più sfumato, ricco di pathos, suspence e introspezione. 
Un romanzo da leggere e vivere con calma, su cui riflettere e in cui ammirare, ancora una volta, la bravura di una penna assolutamente made in Italy <3"


Buona Lettura ha scelto:
"La melodia rivelatrice" di Claudia Piano
"Secondo romanzo della saga "Armonia". Un libro che catapulta il lettore in un mondo fantasy, popolato da animali bellissimi e in una scuola che è una specie di fattoria. L'avventura della protagonista è emozionante e imprevedibile! Vi consiglio l'intera sega (4 romanzi, più alcuni racconti)"


Dolci Carloni ha scelto:
"La nostra promessa d'amore" di Marianna Mineo
"Avevo letto un suo racconto tempo fa e l'ho trovata molto migliorata in questo romanzo lungo.
4 stelline tutte meritate."


Lakedamia Bocconcino ha scelto:
"Le clessidre di Tabula" di Chiara Andreazza e Valentina Furnò
"Il libro è stato all'altezza delle mie aspettative, bello quanto il primo, se non di più!. Ho amato sia la storia che i personaggi, e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)"


Loredana Vega ha scelto:
"Innamorata di un Angelo" di Federica Bosco
"Ho letteralmente vissuto la storia dal punto di vista della protagonista, era come se vivessi con lei le sue scelte e le conseguenze. La sua passione per la danza e l'amore incondizionato per Pat che da sempre la considerava come una sorella minore (un pò un clichè ma veramente ne vale la pena)"


Mikla tra i libri ha scelto:
"Splendore" di Margaret Mazzantini
"Una storia d'amore che non è più tanto sui generis (omosessuale), un romanzo che racconta l'amore in varie sfaccettature e lo fa in modo intenso, coinvolgente e travolgente. Un romanzo che fa pensare a quello che viviamo e a come non tutti siano in grado di accettarsi per quello che sono. Sicuramente lo consiglio a tutti coloro che amano le storie reali di vita vera." 


Sorairo ha scelto:
"Altai" di Wu Ming
"Su Ming si riconferma un collettivo di autori stuzzicanti che affrontano​ temi raramente presi in considerazione. Ho già letto "gli invisibili ovunque" che parla di finti malati mentali durante la seconda guerra mondiale. Qui invece affronteremo la battaglia di Lepanto da un'altra angolazione, con un gran ruolo dei giudei. Accurato, ma non pesante. Interessanti da leggere per dare un occhio a temi trascurati o affrontati solo negli aspetti meno noti."


Chiara Ropolo ha scelto:
"Magari domani resto" di Lorenzo Marone
"Un libro assolutamente da leggere, che tratta molti argomenti. Ovviamente la famiglia, per questo autore ormai argomento indispensabile.
Ma parla anche del groppo in gola che ti assale e al quale non sai, o non vuoi, dar nome; della voglia di maternità che arriva all'improvviso; del voler cambiare ma aver paura, del non voler scappare ma essere tentati di farlo; delle aspettative che si hanno nei confronti della vita e quelle invece che gli altri ripongono in te; della malinconia che ogni tanto si prova quando ci si accorge del tempo che passa; del bisogno di accettarsi per come si è.
Stupendo. "


Lara ha scelto:
"Hania - il regno delle tigri bianche" di Silvana De Mari
"In questo breve antefatto ho ritrovato tutte le cose per cui mi sono innamorata dello stile dell'autrice, e pur essendo breve è ricchissimo di spunti e di riflessioni (ma la De Mari in questo è una garanzia!)"


Gioia Twin ha scelto:
"101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro" di Federica Bosco
"Tra un principe sbagliato e l'altro la tentazione è quella di saltare le pagine, per questo, non essendo un vero e proprio romanzo ma un manuale, credo sia meglio alternarlo ad altre letture. Nonostante questo, qualche sorriso lo strappa!"



Stavolta le recensioni hanno valutazioni molto alte, a parte la prima (la mia) e l'ultima (quella di Gioia Twin): si capisce che si tratta di autori che ci hanno già conquistato! Poi va beh, capitano a tutti degli scivoloni... no? ;)

Stavolta mi trovo ad aggiungere almeno tre dei libri da voi letti nella mia wishlist... sono l'unica che ogni volta scopre nuove letture? Fatemi sapere!

Ora è il momento d'inserire i nomi di coloro che hanno partecipato questo mese sul sito random.org e procedere all'estrazione: la fortunata vincitrice della Mistery Box di Marzo è...








Complimenti a Buona Lettura!
(di nuovo! XD)
La Mistery Box ti sarà spedita a breve


Vi ricordo che per Aprile è prevista la lettura di un autore/libro che ti ha sempre incuriosito ma non hai ancora letto.
Cosa avete scelto?
Lo state già leggendo?
Sono curiosa *__*
In bocca al lupo a tutte per la prossima sfida!







16 commenti:

  1. Vincerò mai? XD Complimenti alla vincitrice!
    Io questa volta leggerò '' Questo non è un romanzo fantasy '' di Roberto Gerilli, in TBR da mesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su su, non demordere: siamo a 3 estrazioni su 12! Poi c'è il maxi giveaway finale...
      Curioso il titolo del libro che hai scelto! :O Sono curiosa!

      Elimina
    2. Speriamo bene dai!
      E' da tantissimo in TBR lol

      Elimina
  2. Io leggerò se non cambio all'ultimo come è successo a Marzo Piacere Russo di Malia Delari mi ha sempre incuriosito questo è la volta buona che lo inizio a leggere 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi cambiato all'ultimo? XD Del resto, la lettura dev'essere un piacere ;)

      Elimina
  3. Auguri ancora!!! Stavolta sono salita un po' nell'estrazione! XD
    Io penso leggerò Tutti indietro della Boldrini. Volevo leggerlo da un po' ma non avevo avuto l'occasione. Finalmente mi sono decisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Sono felice che vi do uno stimolo ^^
      Io avrei da leggere mezza libreria se seguo l'indicazione di questo mese XD

      Elimina
  4. #LaSfiga ci perseguita ... E le #gioie doppie confermano ... ahah Congratulazioni (di nuovo) ... Al prossimo mese! :* Non so ancora quale sarà il mio libro ... Chissà ... Non deve più essere un self però vero? O meglio, non è obbligatorio che lo sia, corretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Coraggio, il vento non si sa mai in che direzione andrà... ;)
      Corretto: non occorre che sia un self, puoi scegliere il libro che vuoi a patto che sia scritto da un autore italiano ;)

      Elimina
  5. Io per un soffio! Complimenti alla vincitrice!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte! Sono molto contenta di aver vinto ancora, ma come ho già risposta alla mail di Valentina, anche se parteciperò sempre, ma nelle prossime estrazioni ho chiesto che non venga inserito il mio nome. Io sono già contenta così, diamo la possibilità a tutti di vincere ;)
    Buona settimana a tutte, ciao e Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa scelta ti fa onore!
      Ma come ti ho scritto via e-mail, partecipare anche all'estrazione è un tuo diritto: io t'inserisco, poi se capiti ancora tu, puoi scegliere di cedere il premio al numero d'estrazione successivo al tuo ;)
      Buona settimana e buona lettura a te (di nome e di fatto ^^)!

      Elimina
    2. Va bene, facciamo come dici tu: speriamo di no, ma nel caso uscisse ancora il mio nome lo passi al secondo estratto ;)
      Grazie e buon proseguimento a tutti!

      Elimina
  7. Congratulazioni alla vincitrice!!! :P E complimenti per le sue parole!!
    Già, lo scorso mese non è andata benissimo ma ho grandi aspettative per questo! Io leggerò "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino, ancora non l'ho iniziato ma spero di farlo a breve (e di non ridurmi agli ultimi giorni xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho letto in passato! E mi è piaciuto davvero tanto! :D
      Buona rilettura, allora!

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi