venerdì 5 maggio 2017

5 Cose Che... #57: 5 Libri che vorrei leggere quest'anno

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Libri che vorrei leggere quest'anno
Oltre a tutti quelli che mi sono stati inviati da CE e autori, scelgo...


1. "Harry Potter" volumi 5,6,7 di J.K. Rowling


Dato che a gennaio ho finalmente cominciato questa saga, entro la fine dell'anno voglio assolutamente finirla! :D Attualmente sto leggendo "Harry Potter e Il Calice di Fuoco", ma ho fotografato anche questo volume perché il sesto non l'ho ancora rimediato... Dunque diciamo che l'ho usato come "rimpiazzo" fotografico XD Spero di riuscire a trovare "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" al più presto! *__*


2. "Il Cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons


Dopo averne letto diverse opinioni entusiaste dalle mie colleghe blogger e averlo inserito nella mia wishlist, la dolcissima Robby Roby del blog Hay Lin Bau Bau (che colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente) me lo ha regalato per l'iniziativa Sotto l'albero di Natale 3.0! E' stata una vera sorpresa e un regalo graditissimo! Spero di leggerlo entro l'anno (chissà, magari d'inverno, per stare a tema con l'ambientazione! ^^)


3. "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" di Philip K. Dick


Questo libro è sul mio scaffale (assieme ad altri) da ERE. E' il libro da cui è stato tratto il film cult "Blade Runner" e sono molto curiosa di conoscere l'opera originale. Siccome do sempre la precedenza al fantasy rispetto alla fantascienza, almeno questo voglio leggerlo entro l'anno. Se poi riuscissi a leggere anche qualche volumetto di Urania come ho fatto l'anno scorso, sarebbe il massimo.


4. "Book Jumpers" di Mechthild Glaser


Un altro libro che ho conosciuto grazie a una blogger, e se non sbaglio, proprio in un venerdì dedicato a questa rubrica! Mi ha colpito subito per la sua trama, l'ho inserito nella wishlist, e il caso ha voluto che mi imbattessi in lui mentre ero in vacanza in montagna lo scorso febbraio, dunque non mi resta che leggerlo! Un mix di fantasy e avventura con i libri al centro della trama: cosa mi sta trattenendo (forse gli altri mille mila libri in attesa XD)?


5. "La ragazza nel giardino del tè" di Janet McLeod Trotter


Si tratta di uno degli ultimi libri ricevuti come omaggio da Newton Compton Editori, uno di quelli che più mi ha colpito sia per la copertina sia per la trama: un romanzo storico ambientata in India (e non solo) durante la II Guerra Mondiale, che sembra essere anche una storia di formazione.
Ultimamente sono molto presa dai romanzi storici!




Al posto di 5 libri oggi avrei dovuto scriverne 50, ovvero la quantità più o meno ammucchiata sui miei scaffali... XD Ad ogni modo, cosa ne pensate di questi libri?
Li conoscete, li avete letti?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso gli argomenti delle prossime settimane; prendetene nota!

12 Maggio - 5 film visti recentemente che mi sono piaciuti
19 Maggio - 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare
26 Maggio - 5 personaggi che ho amato dei libri













19 commenti:

  1. Non hai letto Harry Potter? Gli altri non li conosco. L'ultimo me lo ha mandato la Newton ma non è proprio il mio genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho letto solo i primi tre volumi della serie (e il quarto è in lettura): lo adoro!

      Elimina
  2. Anch'io vorrei leggere Il cavaliere d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Davvero, ne parlano tutti benissimo e io sono sempre più curiosa!

      Elimina
  3. Ciao Valentina :) Il cavaliere d'inverno l'ho letto, mi è piaciuto ma non quanto speravo, mi sa che non era il momento adatto. E per quanto riguarda Harry Potter, mi raccomando leggitela tutta ;) ;)

    RispondiElimina
  4. E cosi mi hai tristemente ricordato che devo ancora iniziare harry Potter e il calice di fuoco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può consolare, sono solo a un centinaio di pagine e poco più!

      Elimina
  5. Wow! 5 titoli bellissimi!
    Anch'io voglio leggere quello di Paullina Simmons, è da tanto che sosta nella mia wishlist :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  6. ciao allora buona lettura. Sono contenta che il cavaliere d'inverno è tra le tue letture.

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale! La ragazza nel giardino del tè l'ho ricevuto anche io e in effetti ha un che di intrigante..! ^^

    Al momento sto leggendo anche io Il calice di fuoco, ho iniziato la rilettura grazie a un'iniziativa tra blogger, mi mancavano tanto il mitico trio, la magia di Hogwarts e la penna della Rowling..però ho dato la mia vecchia serie a mia sorella e così sto ricomprando tutto daccapo, mi sarebbe piaciuto rileggerla nella prima edizione, ma non è che lei sia una che tenga troppo alle sue cose quindi era praticamente distrutta! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci! Credo che stiamo partecipando alla stessa iniziativa (la Maratona HP)! ;)
      Io ho cercato di acquistare la prima edizione su Libraccio, ma sono rimasta "fregata" perché il secondo volume, ad esempio, ha la prima copertina, ma la traduzione interna è quella dell'ultima revisione, dunque i nomi sono un po' diversi (e danno abbastanza fastidio :P)

      Elimina
    2. Ah..mi spiace! Io sono passata direttamente a quella nuova e in effetti il cambio di nomi è un po' fastidioso, però è una traduzione più accurata sotto questo punto di vista e letta la prefazione iniziale dei traduttori credo sia stata una scelta ben ponderata per ognuno di questi nomi.
      Sì!! Partecipo anche io alla Maratona!! :D

      Elimina
    3. Sì, ho letto la spiegazione nell'introduzione... e ha perfettamente senso! Peccato solo che ci siamo già affezionati a quei nomi, e sono riportati esattamente così nel film... (Paciock è troppo simpatico come cognome, poi! XD)

      Elimina
  8. Ciao! Che bello che stai leggendo Harry Potter!! Il cavaliere d'inverno te lo consiglio anch'io perchè è meraviglioso. *_*
    L'ultimo l'ho ricevuto anch'io ma non è esattamente il mio genere (perchè non possono inviarmi dei bei fantasy/distopici?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elsa, mi accodo a te con la richiesta di fantasy/distopici! *__* Magari! *__*

      Elimina
  9. Ciao Vale!! Mi è presa la voglia di rileggere tutta la saga di Harry Potter. Io l'ho letto da piccola ma i libri me li prestava una mia amica, così piano piano stiamo cercando di recuperare i libri nella nuova edizione, ne mancano ancora 3 all'appello! xD
    Vorrei leggere anche io Il cavaliere d'inverno, ovviamente ho fatto passare l'inverno ed è ancora sullo scaffale...^^' e di Dick non ho ancora letto niente ma recentemente ho preso La svastica sul sole e, indovina...anche quello è da leggere! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Anch'io tendo ad accumulare! Pur avendo tanti libri che m'interessano, me ne interessano anche tanti altri che non posso fare a meno di acquistare quando me ne capita l'occasione ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi