mercoledì 31 maggio 2017

Blogtour + Giveaway: "L'albero della Vita - La Genesi" di Ella M. Scarlett (Genesis Publishing) | Speciale Luoghi e Personaggi (III e ultima parte)


Cari astronauti,
benvenuti all'ultima tappa del Blogtour de "L'albero della Vita - La Genesi", paranormal romance che segna l'esordio di Ella M. Scarlett!
Ogni tappa è stata un'occasione per addentrarci nel romanzo scoprendo qualcosa, e oggi non farà eccezzione perché vi propongo un nuovo speciale sui luoghi e sui personaggi! ;)

Se siete arrivati solo ora, alla fine del post troverete il calendario con le tappe che si sono già svolte, e vi comunico che siete ancora in tempo per partecipare al Giveaway: affrettatevi per non perdere l'opportunità di vincere una delle due copie del libro in ebook in palio!




Titolo: L'albero della Vita - La Genesi
Autrice: Ella M. Scarlett
Editore: Genesis Publishing
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Data di uscita: 14 Marzo 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 315
ISBN: 978-6185290191
Prezzo: € 11,60 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Per Eva il giardino dell'Eden è solo un vago ricordo, così come gli arcangeli e tutto ciò che fa parte del Regno Celeste. L'unica cosa che vorrebbe la ragazza è riavere Adam al suo fianco, ma la terribile maledizione, che pende sui loro capi, sembra destinata a durare per sempre.
Per Lilith, il Regno Celeste è il nemico da sconfiggere ed Eva la pedina ideale per raggiungere i suoi scopi di vendetta. Mentre le forze del bene e del male si risvegliano dal loro antico torpore, vecchi e nuovi legami sono messi a dura prova in quella che, ben presto, si trasformerà nell'ultima grande guerra tra il Regno Celeste e gli Inferi.
Chi avrà la meglio, guadagnando la vittoria? E il Padre, che ha generato ogni creatura con immenso Amore, rimarrà spettatore dello sfacelo tra Suoi figli?



Speciale Luoghi e Personaggi (III parte)


Gli Inferi e i caduti

L’ultimo luogo in cui si svolge la storia è il Regno degli Inferi.
È posto nelle profondità della Terra, dove il sole o la Luce Divina non riescono a penetrare.
Gli angeli nascono e vivono col conforto del Signore, per loro la Sua Luce è essenziale, senza sono perduti, indeboliti, impazziscono lentamente. Per questo la punizione dei Caduti è tanto grave: è come vivere in una costante tortura.
Gli Inferi costruiti da Lucifiel sono una specie di replica del Regno Celeste, sebbene tutto sia di fredda pietra e imbevuto di oscurità.
Le sue gerarchie sono solo accennate nel primo volume, quando compare il personaggio misterioso di Amsodel, ma verranno affrontate con maggiore chiarezza nel secondo libro, dove avranno ruolo più centrale.


Lucifiel

Lucifiel era un Serafino, come dimostrano i suoi occhi dorati, e non uno qualunque, ma il prediletto del Signore. Egli era il Suo consigliere e il suo aiutante nella Creazione del mondo, ma quando Dio ha creato gli uomini, Lucifiel si è sentito messo da parte per una creatura inferiore.
L’angelo rifiuta di accettare gli umani, li ritiene pericolosi, un errore, e vorrebbe vederli distrutti.
Il suo rancore verso di loro lo porta alla ribellione e, infine, alla caduta, ma tutte le sue azioni, in realtà, sono guidate da una cieca fedeltà verso il Regno Celeste.
Ugualmente complesso è il rapporto di Lucifiel e Michael. Il caduto detesta il fratello perché è geloso dell’amore che il Padre porta per lui, ma – allo stesso tempo- lo ama in modo profondo e non vuole vederlo distrutto.


Lilith e Adriel

In realtà Lilith è umana e Adriel, pur essendo un caduto, non ha partecipato alla ribellione di Lucifiel, ma la loro alleanza con quest’ultimo li pone tra questa categoria di personaggi.
I due sono i veri malvagi della storia.
Sono stati esiliati ben prima della creazione di Eva e, da allora, cercano un modo per vendicarsi.
Lilith è velenosa, piena di rabbia.
Ha un’intelligenza sopraffina, che le consente di adattarsi ad ogni situazione ed è brava a manipolare gli altri portandoli a fare ciò che desidera.
Adriel è un ex-cherubino, per questo è meno convinto dei suoi obiettivi.
Non gli piace essere in guerra col Cielo, ma allo stesso tempo non può tradire Lilith perché la ama.
È una storia piuttosto tormentata la loro, chissà se finirà bene o male.


L'autrice:
Laureata in Giurisprudenza, pratica la professione di avvocato a Genova, dove è nata e cresciuta. Amante di fumetti e letteratura, coltiva la passione per la scrittura fin da bambina. Passa l’adolescenza immersa nel mondo delle fanfiction, a cui deve molto più di quanto possa dire, e che continua a leggere assiduamente, anche oggi.
Predilige le storie in cui la realtà si intreccia con la fantasia e in cui nulla è impossibile o incredibile, perché l’immaginazione, per lei, non conosce limiti. L’Albero della Vita - La Genesi è il suo romanzo d’esordio, primo volume di una serie paranormal romance, pubblicata dalla Genesis Publishing.


Link utili:


Calendario del Blogtour
(cliccate sulle tappe per leggere gli speciali ;))

30/05 A Book for a Dream
31/05 Universi incantati


Un altro libro da leggere per chi, come me, è appassionato di fantasy: stavolta si attinge addirittura alla Bibbia! Non siete curiosi? ;)
Allora forza: provate ad aggiudicarvi una copia con il giveaway gentilmente concesso da autrice ed editore; incrocio le dita per voi!






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi