venerdì 8 settembre 2017

5 Cose Che... #74: 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.





5 Libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno
Solo cinque?


1. Tutti i libri che mi sono stati inviati e sono in attesa di recensione (mission impossible)


Okay, okay, ora posso andare a nascondermi: ho ben 21 libri in attesa di lettura/recensione che autori e case editrici mi hanno gentilmente inviato... per questo, ultimamente rispondo che non posso aggiungere altre letture in coda; solo a pensare a queste mi viene l'ansia! Mi dispiace tanto fare aspettare, e il fatto è che voglio assolutamente leggerli tutti: sono trame che mi hanno intrigata e affascinata, e alcuni di questi libri sono opere di autori che ho già avuto modo di leggere e apprezzare (vedi Ilaria Pasqua, Jennifer Sage e Romina Casagrande).
Per riuscire a leggerli tutti entro la fine dell'anno dovrei leggerne 7 al mese... ci riuscirò?


2. "Sono qui con te" di Elena Balsamo


Visto che la mia gravidanza non è più un mistero, confesso che ho una tremenda voglia di fiondarmi in alcune letture che riguardano il maternage. Uno dei primi che ha attirato la mia attenzione è questo. Lo devo ancora acquistare ma spero di poterlo leggere presto! *_____*
A proposito, se ci sono mamme che stanno leggendo questo post, consigliatemi pure cos'altro leggere!

Sinossi: Elena Balsamo, con questa rivisitazione della sua opera prima, ha voluto offrirci uno sguardo nuovo sulla vita prenatale e sulla nascita, una prospettiva rivoluzionaria riguardo al periodo perinatale. Se la prima parte del libro mira a esplorare nello specifico le pratiche di maternage - con riferimento alle diverse culture e ai saperi innati sulle cure materne che si rivelano simili in ogni parte del mondo -, la seconda, invece, è un vero e proprio excursus che fa rivivere al lettore la propria esperienza intrauterina e di parto, unica e diversa per ognuno di noi. È quindi uno strumento terapeutico, dedicato alle mamme e ai papà, ma anche agli operatori della nascita, per rivedere la propria vita sin dagli inizi, così da modificarne gli schemi ripetitivi che la limitano. Il messaggio di Sono qui con te diventa quindi ancora più potente e ci apre alla speranza nella certezza che la vita ci offre sempre un'altra possibilità. Basato su un'accurata e ampia documentazione scientifica ma scritto con un linguaggio semplice e poetico, questo libro sa toccare il cuore di chi lo legge. 


3. "Talon" di Julie Kagawa


Un libro che è stato nella mia wishlist per molto tempo, e che poi ho ricevuto tramite uno scambio libri con l'autrice Chiara Cilli! Da quando l'ho ricevuto non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma l'ho atteso così tanto che spero proprio di riuscire a farlo entro la fine dell'anno!
Sono comunque del parere che debba prima dare la precedenza ai libri che mi sono stati inviati in vista di una recensione, per cui temo aspetterà ancora un po'!

Sinossi: Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.


4. "Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons


Libro che mi è stato gentilmente inviato da Robby Roby per l'iniziativa Sotto l'Albero di Natale, consentendomi così di toglierlo dalla mia wishlist (grazie Robby! :D). Il problema è che ancora non ho avuto il piacere di leggerlo :P Non c'è volta in cui le altre blogger partecipanti a "5 Cose Che..." non lo citino, per cui ho delle altissime aspettative e non vedo l'ora di cominciarlo, ma vale la regola che ho scritto per il libro poco sopra... ma chissà, lo vedrei bene da leggere sotto l'albero!

Sinossi: Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.


5. "Book Jumpers" di Mechthild Gläser


Conosciuto grazie alla blogger Emily Gabban, mi è capitato di trovarlo in un supermercato mentre ero in vacanza in montagna lo scorso febbraio, ma da brava accumulatrice quale sono, da allora che l'ho acquistato non l'ho ancora letto! >_< Ultimamente ho visto che Emily l'ha citato di nuovo, dunque mi è tornata la voglia di leggerlo e non dovrei fare altro che allungarmi sullo scaffale... ma ho 21 libri in attesa, mannaggia a me! XD

Sinossi: "Book Jumpers" è un intreccio di storie tra realtà e fantasia, ambientate in una misteriosa isola del nord della Scozia, scritto da un'emergente giovane autrice, Mechthild Gläser, che ha conquistato gli amanti dei libri di ogni età e i blogger di tutto il mondo. Quando ha lasciato il suo paesino in Germania per passare le vacanze sull'isola scozzese da cui proviene sua madre, Amy non si sarebbe mai aspettata di poter "saltare" nei libri e di trovarsi faccia a faccia con i suoi personaggi preferiti della letteratura. Ma quella che poteva sembrare un'affascinante avventura si trasforma in un'impresa pericolosa quando cominciano ad accadere strane sparizioni...




Non so voi, ma a me viene l'acquolina in bocca a guardare tutti questi libri: sono malata. Più ne vedo più ne vorreiiiiiiiiiiiiiiiiii! Aiuto.
Cosa ne pensate di questi 5 (+20) libri? Li avete letti?
E voi, quali sono i cinque libri che sperate di leggere entro la fine dell'anno?
Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso gli argomenti di settembre; eccoli qui di seguito.

15 settembre - 5 libri che spero vengano tradotti in italiano
22 settembre - 5 libri che ho letto da piccola e mi hanno avvicinato alla lettura
29 settembre - 5 libri che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose





33 commenti:

  1. Ciaooo!! "Il cavaliere d'inverno" sta spopolando tra le letture da fare entro la fine dell'anno. Mi state tentando un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, e io che credevo d'essere una delle poche a non averlo ancora letto! Mi faccio coraggio ^^

      Elimina
  2. Wow quanti libri!!Alcuni vorrei leggerli anch'io, come regalami una stella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io l'ho scelto anche per l'ambientazione sci-fi, anche se penso che il genere sarà sacrificato per la love story, ma va bene lo stesso!

      Elimina
  3. Ciao =), il cavaliere d' Inverno è molto bello <3 <3, abbiamo in comune " Aspettami fino all' ultima pagina ", non vedo l' ora di leggerlo <3...
    P.s: Auguri per la gravidanza <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella, grazie! :D
      Riguardo a "Il Cavaliere d'inverno", credo di non aver ancora letto recensioni negative!

      Elimina
  4. Ciaooo! Oddio, buona fortuna davvero con tutte le richieste di recensione XD

    RispondiElimina
  5. Non parliamo delle richieste di recensione perché mi sa che sono presa peggio di te....non le conto più...il problema è che non so dire di no!!!!
    Il cavaliere d'inverno bellissimo. Talon l'ho preso due anni fa ed è lì che aspetta...povero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Mi consolo, allora! XD Io invece so per certo quante ne ho accumulate perché le ho segnate di volta in volta. Ho imparato a dire di no, più che altro per non tenere gli autori lì in sospeso... altrimenti, chissà quanti altri ancora ne avrei! :O
      Anch'io tendo ad accumulare i libri che acquisto, ma spero che "Talon" lo leggerò prima di due anni perché, davvero, lo desideravo da tantissimo!

      Elimina
  6. Ehm, meglio non dirti quanti vorrei leggerene io! Sceglierne cinque è stato più che complicato :)
    "Il cavaliere d'inverno" è stupendo per cui, non conoscendo gli altri, te lo consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sono riuscita a contenermi, come vedi! Che elemento XD
      Grazie del consiglio!

      Elimina
  7. Condivido con te il primo punto! Anche io ho parecchi arretrati. Per la serie di Talon io sono al 4 capitolo in lettura proprio in questi giorni. Una serie che mi sta piacendo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quarto? Ne sono usciti già quattro? OMG. Ma sì, ce la farò! XD
      Mi state rassicurando con questo primo punto in comune :)

      Elimina
  8. il cavaliere d'inverno è bellissimo! altra saga che devo completare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che mi piacerà tanto quanto è piaciuto a tutte voi! *______*

      Elimina
  9. Talon lo vorrei leggere anche io, ho sentito parlare molto bene della Kagawa, ma non ho mai letto niente di suo :)

    Mon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Mi attira soprattutto perché parla di draghi, le mie creature fantastiche preferite *__*

      Elimina
  10. Mamma mia 21 libri da smaltire, mi vien l'ansia per te xD
    Sono felice di averti incuriosita con book jumper vedrai che ce la farai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, Emili, non dirmi così! Ommmm... calma... omm... 21 libri sono "pochi"... XD
      Riguardo a "Book Jumper", se non sarà entro l'anno, sarà agli inizi del prossimo! Mi ricorda troppo "La storia infinita" *__*

      Elimina
  11. Valeee!!! Per prima cosa non sapevo della tua dolce attesa, cosa che è assolutamente una delle più belle notizie che si possa avere! <3
    Detto ciò, comprendo che accumulare libri è un vizio bruttissimo... lo capisco strabene e sto cercando di smettere (avrei bisogno di una rehab bella grossa). Se anche sei un po' in ansia per il cumulo di libri ricevuti, vedilo come un complimento: tutti apprezzano le tue recensioni e vogliono una tua opinione! è un bel complimento, no? (sì, sono un pochino invidiosa XD).

    Un abbraccione doppiamente grande! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lara! :D Sì, è la più bella notizia in assoluto <3
      Stavo anch'io pensando a una rehab, ma temo che prima farò questa overdose di 21 libri in una volta sola! XD
      Dici che è per quello che mi arrivano tanti libri? Mah, secondo me la maggior parte me li invia senza nemmeno leggere le mie recensioni! I self, più che altro, perché le case editrici hanno già ricevuto recensioni alle altre opere del loro catalogo. Comunque grazie per aver tentato di alleggerirmi il peso emotivo! :-*

      Elimina
  12. non ho capito se la Simons mi attira o no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte queste recensioni positive, non resta che provare, no? ;)

      Elimina
  13. Abbiamo "Il cavaliere d'inverno" in comune!!!
    Talon è nella mia wishlit da tempo e spero di leggerlo prima possibile ( anche se, vista la mia lunghissima tbr, credo proprio di non farcela entro fine anno).

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio nella stessa situazione, allora! Unica differenza, è che "Talon" è finalmente nel mio scaffale.

      Elimina
  14. Vale devi troppo recuperare "Il cavaliere d'inverno", non puoi lasciarlo nella tua libreria a prendere ancora polvere, devi iniziarlo! AHAHAH ;D
    Ho letto "Talon", se non ti piacciono i triangoli amorosi mi sa che non fa per te, diciamo che è molto incentrato sulle pippe mentali della protagonista AHAHAHA
    Ti lascio la mia TOP5 se vuoi leggerla: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Mi sgridi, Jess? XD
      Oddio, cosa mi dici riguardo a Talon! :O Generalmente non mi piacciono i triangoli nè le rimuginazioni delle protagoniste femminili, ma spero che questo libro sarà una di quelle rare eccezioni... insomma, i draghi! Datemi i draghi, per la miseria! O devo solo accontentarmi di scriverne io? :/
      Passo subito da te!

      Elimina
  15. Ahah..mi rincuora il fatto che non sono l'unica ad avere milla mila libri ricevuti ancora da recensire, non so come fanno alcuni ma io a volte perdo il filo e iniziano ad impilarsi finchè non arrivano periodo come il Natale o le vacanze estive e allora recupero...! ^^'

    Il libro sulla gravidanza direi che è d'obbligo! ;)

    De "Il cavaliere d'inverno" ho letto davvero tanti commenti positivi quindi immagino ti piacerà, mentre "Talon" l'ho letto giusto un paio di anni fa e ammetto che mi è piaciuto molto, ma a distanza di due anni ricordo ben poco di quella lettura! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rincuora anche me! Solo che io non recupero nemmeno a Natale perché lavoro il doppio, e le vacanze estive non le ho :P
      Spero che amerò anch'io quelle letture! E anche il libro sulla gravidanza ^^

      Elimina
  16. Il cavaliere d'inverno è una bellissima lettura, te la consiglio caldamente!

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi