martedì 26 settembre 2017

A.A.A. Illustratori/Grafici cercasi #3: Evelyn Artworks

Cari astronauti,
non ho molti candidati per questa rubrica, per cui quando mi capita d'imbattermi in un nuovo talento sono sempre entusiasta e curiosa!
Se siete in cerca di un artista che sappia cucire il vestitino giusto per il vostro libro (la copertina), questa è la rubrica che fa per voi ;)

La rubrica utile per gli autori in cerca di cover originali;
la vetrina degli illustratori e dei grafici!

Sei un disegnatore o un grafico? Per segnalarmi le tue opere contattami qui
(Illustrazione nel banner by Dario De Vito)



L'ospite di oggi è Evelyn, una giovane illustratrice con un curriculum già molto ricco e variegato poiché spazia dalle illustrazioni al loro utilizzo nei montaggi video, sia per quanto riguarda i booktrailer sia per spot pubblicitari di altro genere.
Ma basta tergiversare: che parlino le sue meravigliose immagini!




Come vedete il suo stile passa dal gotico a tutt'altro genere. Eccovi altri esempi:




L'illustratrice:
Nome: Evelyn
Età: 26 anni
Nazionalità: italiana
Segno zodiacale: Vergine
Segni particolari: spirito artistico

Come ho iniziato?

Ho iniziato a coltivare la passione per il disegno, le storie e la pittura quando ero molto piccola: avevo 3 – 4 anni. Nessuno mi ha insegnato a disegnare.

Da bambina, grazie ai cartoni animati, mi era venuta voglia di creare delle storie anch’io. I miei giocattoli erano i miei “attori” ed io ero la loro “regista” e “doppiatrice”. Dopo averli fatti recitare, disegnavo sulla carta le storie che avevo inventato. Sempre per gioco, facevo finta di avere un mio canale tv in cui venivano trasmesse queste storie oppure le disegnavo sui quaderni che diventavano come dei giornali (con l’aggiunta di altre rubriche: test, giochi, posta del cuore, oroscopo ecc.). Poi a 11 anni ho iniziato a creare un vero e proprio fumetto, il primo di una lunga serie.

Già dalle elementari ricevevo commissioni di disegno dai miei compagni di scuola. Alle medie, una mia insegnante di arte aveva esposto un mio fumetto sull’antologia di Spoon River alla mostra scolastica. Nello stesso periodo ho disegnato le mie prime vignette.

A 16 anni ho partecipato al Twilight saga fandom contest, la saga di Stephenie Meyer, organizzato dalla Fazi editore nella categoria “fan art” con un’opera astratta, realizzata con i pastelli a cera. Il mio disegno si è classificato tra i migliori e così, come da regolamento, è stato esposto al Teatro Palladium di Roma, il 22 dicembre 2007.

Nello stesso anno alcuni miei disegni e fumetti sono stati pubblicati su Lupo Alberto, Mck Srl sia nella posta sia nella rubrica “Last minut di Silver”.

Pochi anni dopo mi ero iscritta alla community del fumetto di Deagostini Passion, in cui, tra i tutor, c’era lo sceneggiatore Disney Alessandro Sisti.

Alle superiori (istituto turistico) ho iniziato a disegnare ritratti per i miei compagni di scuola, e poi, ritratti di personaggi famosi. Nello stesso periodo, un’insegnante mi aveva commissionato dei disegni a tema natalizio per un asilo nido.

L’auto-pubblicazione sul web e le collaborazioni

Nel 2013 cioè dopo il diploma, invece, ho imparato ad usare Photoshop per colorare in digitale i miei disegni.
Per crearmi una “vetrina” personale, da allora pubblico e promuovo sul web i miei lavori artistici ossia:  ritratti, illustrazioni, vignette, cover per ebook, quadri, idee per tatuaggi.
Con i miei disegni. inoltre, creo video artistici: webcomics, videoclip musicali, booktrailer e make up-tutorial: www.youtube.com/Eve91virgo

Ho disegnato le illustrazioni per lo spot dei campionati assoluti di judo 2014, in collaborazione con TimeOut Video & Fighting Promotion: https://www.youtube.com/watch?v=Jb579efN2lY

Il 14 febbraio 2015 è stato presentato a Roma il libro di poesie Animus, scritto dalle fondatrici del sito www.ilvinoeleviole.it Le mie illustrazioni sono state esposte proprio durante la presentazione, ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=7u6TexXZJXU

All’inizio del 2016 ho vinto la menzione speciale Premio del web nel concorso Disegna “Fra i silenzi di uno sguardo”, Shine Records Ragusa. Il concorso consisteva nel disegnare la copertina del cd del nuovo singolo di Deborah Italia: http://www.shinerecords.it/news/proclamato-il-vincitore-della-grafica-per-il-nuovo-singolo-fra-i-silenzi-di-uno-sguardo/

Da febbraio a marzo 2016 ho frequentato un corso per scrivere sceneggiature di fumetti: “Scrivere a fumetti”, organizzato dal Circolo Gagarin di Busto Arsizio, con due insegnanti d’eccezione: Adriano Barone e Alessio De Santa.

Poi sono stata ospite in due radio locali: Radio Intrecci a Gallarate (VA) e in diretta a Radio BustoLive, a Busto Arsizio (VA), nel programma Flash. Con quest’ultima radio ho collaborato con una mia rubrica: Sketch.

Sul numero 65 di novembre del webzine “Japanimando” è stata pubblicata una mia auto-presentazione. Per scaricarlo: www.japanimation.it/files/japanimando_65.pdf

Ho una rubrica nel blog Appunti di vita: “Disegniamo con… Evelyn”: www.appuntidivita.eu/disegniamo-con-evelyn






Link utili:
Blog
Facebook/Twitter/Instagram @EvelynArtworks




Autori in cerca di copertine, ora sapete chi altro potete contattare!
Non solo, anche per i booktrailer rivolgervi a Evelyn sarebbe un'ottima idea, no?
Cosa ne pensate dei suoi lavori?
Vi consiglio di visitare anche la sua pagina facebook per esaminare altre illustrazioni ;)
Non esitate a contattarla!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi