giovedì 7 settembre 2017

Segnalazione Epic Fantasy: "L'Impero di Luce" di Matteo Bragaglia (Genesis Publishing)

Cari astronauti,
anche oggi vi propongo una nuova segnalazioni! Ma più tardi vi farò avere anche un altro genere di post, più personale ;)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un epic fantasy, primo volume di una trilogia intitolata "Gli Annali della Caduta".




Titolo: L'Impero di Luce
Autore: Matteo Bragaglia
Editore: Genesis Publishing
Collana: InFantasia
Genere: Fantasy Epico
Data di uscita: 8 Luglio 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 550
ISBN: 978-618-5290-71-9
Prezzo: € 14,60 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Da più di seicento anni, l’Impero di Luce domina incontrastato sulle terre di Ethusa. Per quanto abbia conosciuto lungo i secoli periodi di decadenza o di pericolo è sempre riuscito a superare le difficoltà a cui gli dèi e gli uomini lo hanno sottoposto. Afflitto dalla corruzione e dalla tracotanza, ormai, però, sembra aver perso tutto il suo fulgido splendore: i cospiratori tramano nell’ombra, i nemici si organizzano ai confini e perfino la figura, finora inviolabile, dell’Imperatore inizia a tremare. Sarà un singolo uomo, risorto dal passato e in cerca di vendetta, a innescare la crisi più devastante che l’Impero abbia mai dovuto fronteggiare.
In questa terra benedetta dalla magia, dove le tenebre si celano ovunque e in chiunque, tuttavia non è così facile delineare schieramenti o fazioni e la verità è stata troppo a lungo taciuta. Il filo del destino, in ogni caso, è già stato messo in movimento e la trama che si andrà a tessere affonda le sue origini in un passato antico e remoto. Quali sacrifici e quanto sangue richiederà, però, non è ancora del tutto certo…

«Non farebbe differenza nemmeno se lo dicessi. La gente crede e vuole credere. Io sono il Prescelto, Elfred, Colui che Zaia ha scelto per rappresentarlo sulla terra. Nulla, nemmeno la fine del mondo per mano degli Oscuri potrà cambiare ciò. Il popolo ha bisogno di credere e, a differenza di quello che credi tu, è disposto a uccidere chiunque dica il contrario o creda che una simile credenza gli venga imposta crudelmente. Ho accettato il destino deciso per me da Zaia molto tempo fa, amico mio.
Questo odio che provo è soltanto il mio spirito che tenta di ribellarsi; una ribellione che non ci sarà mai e che non potrà mai esserci.»

[Selfred, Sommo Sacerdote di Zhelt; XVIII - L'Emersione della verità, "L'Impero di Luce"]




L'autore:
Ventitreenne, nato e cresciuto a Ostia Lido, “quartiere” e periferia costiera di Roma, attualmente frequenta il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Inizia a scrivere quando aveva a malapena 16 anni e continua a sviluppare la trama della trilogia de Gli Annali della Caduta, per cercare di migliorarla e approfondirla, fin dall’adolescenza. Ha sempre amato leggere e il genere che più predilige è proprio il fantasy, sebbene apprezzi molto anche la fantascienza, l’horror, lo storico e qualunque romanzo riesca a creare una buona aura di mistero. Preferisce altresì la lettura di manga e anime, scoprendo ultimamente il vasto e ricco mondo dei manhwa e webtoon coreani. Considera ogni lettura che ha fatto come un piccolo e splendente ricordo, un tassello importante della sua crescita come persona, lettore e scrittore.




Se cercate un fantasy dal sapore classico, questo romanzo potrebbe fare il caso vostro!
Cosa ne pensate?




2 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi