venerdì 8 dicembre 2017

Made in Italy Books Challenge: Recap Novembre - Il primo libro di una serie italiana

Carissimi astronauti,
eccoci all'appuntamento che tira le somme delle vostre letture del mese di Novembre più l'estrazione della vincitrice della mini-sfida!


Leggi il regolamento QUI!

Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di Novembre e commentato il relativo post (QUI) entro la scadenza sono stati inseriti per l'estrazione di una Mistery Box contenente un libro cartaceo.
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post, ma prima, il recap!


Novembre - Il primo libro di una serie italiana


Valentina Bellettini ha scelto:
"I Ribelli di Nuova Europa" di S. Bosi, S. Covili, M. Prandini, G. Sorrentino e M. Ventilati
valutazione in stelle
"Aspetto di finire il libro prima di commentare ;)"
Recensione completa in arrivo



Sorairo ha scelto:
"I Medici - Una Dinastia al Potere" di Matteo Strukul
"Uno storico che si legge d'un fiato e che fa luce su una delle famiglie più note del rinascimento italiano. Non mi è piaciuta la narrazione per scomparti, ma era l'unico modo per snellire l'opera e renderla di godibile lettura. Ho adorato i cattivi Reinhart e Laura, sgherri al soldo dei rivali dei Medici, sono personaggi completi e sfaccetati."


Chiara Ropolo ha scelto:
""Free (Stardust #1)" di Monica Lombardi
"Libro meraviglioso per chi come me ama la fantascienza ma anche per chi non la legge abitualmente ma adora l'azione, l'amore, l'avventura. Un primo libro capace di fare entrare il lettore in sintonia con l'ambientazione e di far venire voglia di avere subito i seguiti."


Buona Lettura ha scelto:
"Dodici Porte - Io sono Lunar" di Daisy Franchetto
"Un romanzo che mi ha conquistato dopo poche pagine. Una storia triste, che mostra tanti tipi di violenze, ma che porta sempre alla luce la voglia di vivere. Un’avventura emozionante e unica, che non si capisce bene se sia realtà o un sogno, ma che coinvolge completamente il lettore. Davvero consigliato a tutti!"


Lara B. (Lyra) ha scelto:
"Stardust - L'inizio" di Monica Lombardi
"Ho iniziato la lettura di questa anteprima senza grandi aspettative invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! La cosa che piaciuta di più è sicuramente la tematica dei viaggi nel tempo, non vedo l'ora di capire come è stata portata avanti questa parte!"


Dolci Carloni ha scelto:
"Io che amo solo te (Io che amo solo te #1)" di Luca Bianchini
"4 stelle per questa storia che ho apprezzato molto nonostante non sia tra i miei generi preferiti. Romanzo divertente ma con un tocco di malinconia."


 Mikla tra i libri ha scelto:
"I Medici - Una Dinastia al Potere" di Matteo Strukul
"Un libro storico ben fatto con una narrazione fitta ma mai pesante. Belle le descrizioni delle ambientazioni e interessante il modo in cui l'autore ci racconta di fatti storici importanti per l'epoca."


Gioia Twin ha scelto:
"Il visconte dimezzato (La trilogia degli antenati #1)" di Italo Calvino
"Una storia geniale nella sua semplicità, la distinzione tra il bene e il male e del senso di incompletezza dell'uomo vengono trattati in maniera del tutto originale"



Gioia Assanagora ha scelto:
"Food e Wod 1 - All about me da Fashion Blogger a Wellness Influencer" di Melissa Zino
"L’autrice in questo suo primo libro parla della sua esperienza nel perdere peso senza “faticare” molto.
Ci parla della sua esperienza nel mondo del fitness. Lei ex ginnasta non si è mai dovuta preoccupare di mettere su chili ma, da quando ha notato quei chili in più ha deciso di tornare in palestra..."





Siamo ormai alla fine di questa sfida di lettura... credo proprio che la proporrò anche per il 2018 (con nuovi obiettivi) perché sarebbe un anno vuoto senza di voi; ormai sono abituata a leggervi e riportare le vostre mini-recensioni sul mio blog! *__________*
Ma prima devo spedirvi tutti i pacchetti arretrati XD Sono pronti sul mio scaffale da una vitaaaaa!

Comunque, ora vado a inserire i vostri nomi sul sito random.org e procedo all'estrazione: la fortunata vincitrice della Mistery Box di Novembre è...






Complimenti a Lara B. (Lyra)
Lara ha rinunciato a favore della prima in classifica che non è ancora stata estratta, perciò...
Complimenti a Mikla tra i libri!🎉
La Mistery Box ti sarà spedita... meglio far passare le feste? Cosa dite?


Vi ricordo che per Dicembre è prevista la lettura di un esordio 2017, ossia, il libro di un autore che ha pubblicato per la prima volta quest'anno, non prima!


Cosa pensate di leggere?
Lo state già leggendo?
Buona lettura e in bocca al lupo a tutte per la prossima e ultima sfida!


7 commenti:

  1. Awwww ma che bellezza!!! Ma... mi viene un dubbio: qualche mese fa mi era già successo di essere estratta per prima? Se è così, è un problema ricevere due regali?

    Ad ogni modo grazie grazie Vale! Per il regalo ma soprattutto per questa iniziativa che mi porta sempre fuori dalla mia confort zone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Nessun problema; non sei l'unica che ha fatto doppietta ;)
      Grazie a te per l'entusiasmo nel partecipare alla mia challenge!

      Elimina
    2. Mi sembrava di essere già stata fortunata! Direi allora che rinuncio alla doppietta in favore alla prima della lista che non ha ancora ricevuto niente! :)

      Elimina
    3. Dunque, dato che anche Buona Lettura è già stata precedentemente estratta (due volte ;)), la prescelta ora è... Mikla tra i Libri! :D
      Grazie Lara per il tuo gesto altruista, e congratulazioni a Mikla! :D

      Elimina
    4. Ciao Valentina e GRAZIE MILLE a Lara B. ... sono arrivata a leggere in ritardissimo l'esito della sfida e sono molto contenta che farai la sfida anche nel 2018 perché è stata davvero bella, quindi, io ci sarò :-)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi