giovedì 12 aprile 2018

Concorso Letterario: Concorso Internazionale di Saggistica “Riscontri" (Il Terebinto Edizioni)

Carissimi astronauti,
Il Terebinto Edizioni è pronta a lanciare la rivista di cultura e di attualità "Riscontri".
Per celebrare questo evento è stato bandito il Concorso Internazionale di Saggistica “Riscontri”, a partecipazione gratuita e con premio in pubblicazione.
Gli articoli vanno inviati esclusivamente via email entro il 30/04/18; segue il comunicato stampa.
In bocca al lupo ;)


Rubrica dedicata ai concorsi per scrittori/illustratori 
che desiderano emergere!

La rivista di cultura e di attualità “Riscontri, fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano, torna finalmente con una nuova serie edita da Il Terebinto Edizioni. Nuova serie caratterizzata dallo spirito di sempre, quello della «fede in una cultura che non sia strumento in rapporto a fini prestabiliti, ma coscienza critica della realtà» e che «proceda e operi nel vivo della comunità civile non per dogmi ma per riscontri».


Comunicato Stampa


Il concorso

Per celebrare questa occasione, la rivista bandisce il Concorso Internazionale di Saggistica “Riscontri”. Un concorso aperto a tutti e a partecipazione gratuita per saggi inediti in lingua italiana. I partecipanti avranno la possibilità di trattare qualunque argomento, con preferenza per i temi della critica letteraria, della storia, della filosofia e dell’attualità (i criteri redazionali della rivista sono disponibili sul sito).

Sarà possibile partecipare anche con articoli di recensione di film e di libri. L’editore mette inoltre a disposizione le versioni digitali dei suoi volumi ai partecipanti interessati a recensire titoli del catalogo. Questi ultimi potranno essere richiesti scrivendo all'indirizzo terebinto.edizioni@gmail.com.



Pubblicazione dei saggi:

Gli elaborati giudicati migliori saranno pubblicati gratuitamente nei prossimi volumi di “Riscontri”. La nuova serie sarà disponibile su Amazon e sui principali canali di distribuzione libraria, sia in formato ebook (mobi/epub) sia in cartaceo.



Invio degli elaborati:

Per partecipare al Concorso è necessario inviare gli elaborati esclusivamente via mail, entro il 30/04/2018, all’indirizzo direttore.riscontri@gmail.com insieme all’abstract. Nel testo della mail dovranno essere indicati nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore/autrice, preferibilmente con un profilo biografico. Non ci sono limiti né al numero degli elaborati con cui partecipare né alla loro lunghezza. Il PDF del bando può essere scaricato a questo link.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi