mercoledì 18 aprile 2018

Segnalazione Dark Fantasy: "L'evocazione" di Marco Garinei (Il Terebinto Edizioni)

Cari astronauti,
eccomi di ritorno con una nuova segnalazione!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un racconto Dark Fantasy a sfondo magico che vede contrapposti maghi ed evocatori. I protagonisti sono due giovani maghi, Lazard e Luvie, impegnati nella caccia di un Primordiale, un essere terrificante che alcuni evocatori hanno liberato dalla sua prigione dimensionale.




Titolo: L'evocazione
Autore: Marco Garinei
Editore: Il Terebinto Edizioni
Genere: Dark Fantasy
Data di uscita: 16 Febbraio 2018
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 69
ISBN: 978-8897489542
Prezzo: € 10,00 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
In un angolo remoto del regno, una squadra inviata dalla Confederazione Arcana indaga su un’anomalia nelle correnti magiche. Giunti sul posto, i membri della spedizione si trovano di fronte alla scena di un massacro. Qualcuno deve aver evocato un’entità senza essere riuscito a mantenerne il controllo. Qualcosa di letale potrebbe ancora aggirarsi nei paraggi e, nonostante la presenza delle guardie del corpo, la maga Luvie non può far altro che rabbrividire mentre il gruppo si addentra nel bosco...


Leggi il primo capitolo in PDF QUI


L'autore:
Marco Garinei è nato a Roma e scrive da quando era dodicenne, sognando di diventare un romanziere di successo. Come autore, sta cominciando a muovere i primi passi nel mondo dell’editoria e dei concorsi letterari. Ha una personalità eclettica: oltre alla letteratura, i suoi innumerevoli interessi vanno dalla cultura giapponese, il cinema e i videogiochi alla filosofia, l’archeologia e le scienze, per citarne alcuni. È sempre stato convinto che a un grande numero di passioni equivalga una maggiore diversità e numero di idee, e che ciò sia un valore aggiunto nella ricerca di spunti per le proprie storie. Questo gli rende anche più facile seguire l’imperativo: “Scrivi ciò che sai”. Tra i suoi autori preferiti, Stephen King, H.P. Lovecraft e Michael Crichton. È possibile contattarlo tramite la sua pagina Facebook: “Marco Garinei Writer Official”.




Avete letto il primo capitolo? 
Io sì, e devo dire che si presenta come una lettura scorrevolissima, grazie anche alla predominanza del dialogo, e i due protagonisti, una maga sospettosa e un mago ritenuto l'enfant prodige che è a capo della spedizione, hanno già un carattere preciso e ben delineato.
Voi cosa ne pensate? Vi ha incuriosito?
Fatemi sapere nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi