giovedì 31 maggio 2018

Made in Italy Books Challenge: Maggio - Una storia ambientata in Italia

Carissimi astronauti,
come sempre per la fine del mese, ecco l'appuntamento con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!


La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte!
In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei!
Leggi il regolamento QUI

L'obiettivo per la sfida di Maggio era la lettura di una storia ambientata in Italia, scritta sempre da un autore/trice italiano/a.

Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)


Maggio - Una storia ambientata in Italia


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"


Avete tempo fino al 6 Giugno alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione dell'ebook in palio questo mese, ossia l'ultimo Urban Fantasy pubblicato da Nativi Digitali Edizioni!



"Rosso è il colore del destino"
di Roberta Fierro
Nativi Digitali Edizioni
Urban Fantasy / Fantasy Romantico

Sinossi:
Nonostante appartengano a due mondi separati, il destino ha scelto di farli incontrare. Così diversi eppure così simili.
Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno. Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto.
Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix? Ce la farà quest'ultimo a vincere le sue paure e inibizioni? E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita?
Nella prima parte della duologia Urban Fantasy "Rosso è il colore del Destino", Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati... da un filo rosso indissolubile.


In occasione del post di recap del 7 Giugno provvederò all'estrazione di questo ebook e vi svelerò il prossimo che troverete in palio.

Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!





4 commenti:

  1. Eccomi!!!

    - Lara B. (Lyra)
    - Century. L'anello di fuoco di Pierdomenico Baccalario
    - Una emozionante caccia al tesoro per Roma, tra leggende, miti e misteri. Un racconto pieno di ritmo che rende impossibile interrompere la lettura e fa finire il libro in un batter d'occhio... lasciandoti pieno di curiosità per sapere come continua la saga! 5/5 stelle meritatissime!
    - http://flowerstardust.blogspot.com/2018/05/recensione-century-lanello-di-fuoco_31.html

    RispondiElimina
  2. - Chiara Ropolo
    - "La scrittrice del mistero" di Alice Basso
    - Questo libro mi è piaciuto tantissimo, c'è una maturazione nel punto di forza maggiore della serie, cioè nella protagonista. Cresce, sbaglia, riflette, osa, vive. Prova empatia ma anche emozioni sue e le accetta, tutte. Se possibile, l'ha amata ancora di più perché Alice Basso è riuscita a non snaturare il personaggio, rendendolo credibile anche in questo frangente.
    Alice Basso si conferma una scrittrice di enorme talento, riesce sempre a non deludere minimamente le mie gigantesche aspettative, regalandomi ogni volta una storia impensabilmente più bella della precedente. Voto 5*
    - Recensione: https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/2018/05/recensione-la-scrittrice-del-mistero-di.html

    Grazie

    RispondiElimina
  3. Nome: Mikla tra i libri
    Titolo e Autore: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome - Alice Basso
    Voto: 4/5
    Recensione: Una protagonista fuori dall'ordinario che ci permette di conoscere alcuni retroscena del mondo dei ghostwriter. Un personaggio scomodo per i suoi compagni d'avventura: diretta, pungente, ironica, letale con le sue parole ma anche per questo interessante. Un personaggio diverso dal solito e che riempie una storia che potrebbe essere banale ma da lei impreziosita. Mi è piaciuto molto.
    Link alla recensione: https://miklatrailibri.blogspot.com/2018/05/recensione-limprevedibile-piano-della.html

    RispondiElimina
  4. Nome: Loredana
    Titolo e Autore: Killer. Amore e Morte - Irene Catocci
    Voto: 4/5
    Recensione: Un libro dalle note dark, sia per il genere( è un thriller) sia per la storia(vi è una forte storia d'amore dalle tinte m/m). E' la storia di Davide che si trova diviso tra le sue due identità. Si ritrova a pagare le conseguenze del suo passato turbolento, fino a che non incontra lui... decisamente una lettura che vale la pena.

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi