giovedì 7 giugno 2018

Made in Italy Books Challenge 2018: Recap sfida di Maggio + Giveaway

Carissimi astronauti,
è giunto il momento di ricapitolare le vostre letture per la sfida di Maggio della Made in Italy Books Challenge 2018 ed estrarre la vincitrice del giveaway mensile.
Non solo, alla fine di questo post scoprirete il prossimo ebook cartaceo in palio, stavolta gentilmente messo a disposizione dall'appena nata NPS Edizioni (nata da una costola dell'Associazione Nati Per Scrivere)!


Un ebook in palio ogni mese + Maxi Giveaway cartaceo finale! 
Leggi il regolamento QUI; le iscrizioni sono aperte!


Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di Maggio e commentato il relativo post (QUI) entro la scadenza, sono stati inseriti per l'estrazione del premio mensile, ossia l'ebook gentilmente concesso da Nativi Digitali Edizioni: l'urban fantasy / young adult "Rosso è il colore del destino" di Roberta Fierro.
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post, ma prima, il recap con le vostre letture e recensioni.


Maggio - Una storia ambientata in Italia

Lara B. (Lyra) ha scelto:
"Century. L'anello di fuoco" di Pierdomenico Baccalario
"Una emozionante caccia al tesoro per Roma, tra leggende, miti e misteri. Un racconto pieno di ritmo che rende impossibile interrompere la lettura e fa finire il libro in un batter d'occhio... lasciandoti pieno di curiosità per sapere come continua la saga! 5/5 stelle meritatissime!"
Recensione completa QUI



Chiara Ropolo ha scelto:
"La scrittrice del mistero" di Alice Basso
"Questo libro mi è piaciuto tantissimo, c'è una maturazione nel punto di forza maggiore della serie, cioè nella protagonista. Cresce, sbaglia, riflette, osa, vive. Prova empatia ma anche emozioni sue e le accetta, tutte. Se possibile, l'ha amata ancora di più perché Alice Basso è riuscita a non snaturare il personaggio, rendendolo credibile anche in questo frangente. 
Alice Basso si conferma una scrittrice di enorme talento, riesce sempre a non deludere minimamente le mie gigantesche aspettative, regalandomi ogni volta una storia impensabilmente più bella della precedente."
Recensione completa QUI


Mikla tra i Libri ha scelto:
"L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso
"Una protagonista fuori dall'ordinario che ci permette di conoscere alcuni retroscena del mondo dei ghostwriter. Un personaggio scomodo per i suoi compagni d'avventura: diretta, pungente, ironica, letale con le sue parole ma anche per questo interessante. Un personaggio diverso dal solito e che riempie una storia che potrebbe essere banale ma da lei impreziosita. Mi è piaciuto molto."
Recensione completa QUI


Loredana ha scelto:
"Killer. Amore e Morte" di Irene Catocci
"Un libro dalle note dark, sia per il genere (è un thriller) sia per la storia (vi è una forte storia d'amore dalle tinte m/m). E' la storia di Davide che si trova diviso tra le sue due identità. Si ritrova a pagare le conseguenze del suo passato turbolento, fino a che non incontra lui... decisamente una lettura che vale la pena."




Ora non mi resta che inserire i vostri nomi sul sito random.org e procedere all'estrazione di...



la vincitrice è...





Complimenti a Chiara Ropolo! 🎉


L'obiettivo di Giugno è leggere un libro che parli o racconti l'estate; siamo in tema col periodo, direi! Mi raccomando, scegliete sempre un libro scritto da un autore italiano.

Cosa pensate di leggere?
Lo state già leggendo?

Intanto vi mostro cosa troverete in palio partecipando alla sfida di questo mese:



"I fuochi di Valencia"
di Elena Covani
NPS Edizioni
Urban Fantasy

Sinossi:
Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine? 
Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.


Grazie alla casa editrice NPS Edizioni per aver gentilmente messo a disposizione la loro novità editoriale in formato cartaceo!
Direi che è un'opportunità succulenta; non perdetela! ;)



Sei un autore? 
Vuoi mettere a disposizione il tuo eBook per la prossima sfida mensile?
In cambio riceverai un banner promozionale che apparirà nella home del blog per un mese, 
un post di presentazione come quello qui sopra, 
tante condivisioni sui miei profili social!

Ancora complimenti alla vincitrice e in bocca al lupo per la prossima sfida; buone letture!

8 commenti:

  1. oh che emozione, ho vinto! Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Valeeeee! Io ho bisogno di un suggerimento per la sfida di giugno perché (a parte i libri che mi davano da leggere a scuola per l'estate) non ho idea di cosa scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... dovrei vedere l'elenco dei tuoi libri XD Mi è appena venuto in mente "Nico, Alice e l'isola del drago" di un'autrice esordiente che ho letto tempo fa. Se mi viene in mente altro te lo dico!

      Elimina
  3. Io ancora non so cosa scegliere.Pensavo fosse oggi l'ultimo giorno per mettere il link alla recensione, mi sono sbagliata, sto lavorando troppo e ho ricordato male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cavolo, mi sono sbagliata io! Ho appena visto l'email dove vi scrivevo che il termine ultimo era il 7! Mi si è fritto il cervello con sto caldo, perché nel post (quello che attendeva i commenti) avevo invece scritto il 6... siccome è un errore mio, ti inserisco comunque per il maxi giveaway finale; stessa cosa per tutte.
      Mi dispiace però per il giveaway mensile! Vedo se riesco a rimediare in qualche modo. Scusa!

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi