sabato 2 giugno 2018

Pioggia di Stelle #37 - Segnalazione eBook Gratis Narrativa: "L'amore conta" di Carmen Laterza

Cari astronauti,
dopo tanto tempo ho scovato un nuovo ebook gratuito, la cui opportunità di download ora segnalo anche a voi!

Segnalazioni di Ebook scaricabili gratis, legalmente,
per un periodo di tempo limitato: affrettatevi!


Non so per quanto tempo questo eBook sarà disponibile gratuitamente, perciò, se v'interessa, seguite subito il link qui sotto!
Si tratta di un libro di Narrativa contemporanea.




Titolo: L'amore conta
Autrice: Carmen Laterza
Editore: Self-Publishing
Genere: Narrativa contemporanea
Data di uscita: 14 Aprile 2014
Pagine: 284
Formato: cartaceo ed ebook
ISBN: 978-1499107951
Prezzo: € 14,90 cartaceo / EBOOK GRATIS
Link per il download: amazon

LIBRO PREMIATO in 17 diversi CONCORSI LETTERARI nazionali.

Sinossi:
L'amore conta è un romanzo psicologico, prima che d’amore.
Irene è sposata da due anni, Luca è un marito presente e affettuoso, eppure lei si sente inquieta e insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Così, un po’ per gioco e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, il sito di incontri più gettonato del momento, e comincia una doppia vita scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, comici ed erotici, che inizialmente prova a vivere con distacco, ma che finiscono per coinvolgerla in un “qualcos’altro” che non era ciò che cercava.
Sempre più distaccata propria realtà, incrinati i rapporti con il marito, con la sua migliore amica e con il padre, Irene si ritrova infine ad affrontare se stessa, persa in un’esistenza senza più appigli, fredda e apparentemente senza senso.
Sarà proprio l’amore, quell’amore incondizionato e disinteressato che Irene dice di non aver mai ricevuto, a ritrovarla e a salvarla dall’abisso, perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.


« Se pensate che L'amore conta nasconda la solita storia d'amore, allora vi sbagliate di grosso… »
LePassionidiBrully.blogspot.it

«Carmen Laterza indaga l’animo femminile e ci offre un romanzo ben scritto, fluido nella lettura, accurato nell'approfondimento psicologico dei personaggi.»
Pennadoro.blogspot.it

«È stato triste sì, ma anche dannatamente reale... Irene o si ama o si odia, sicuramente bisogna riconoscere la sua forza, la sua determinazione, la sua volontà.»
AmicadeiLibri.blogspot.it

«La maestria della talentuosa Carmen Laterza sta proprio nell’abilità di lasciare meravigliato il lettore con colpi di scena che tuttavia sono plausibili, che gli fanno chiedere “ma perché non l’ho capito da solo?”»
NonRiescoaSaziarmidiLibri.com

« ...il nostro mondo è pieno di piccole Irene ipocrite e mediocri, e avverti in questo la trasparente bravura della Laterza che è riuscita a descrivere una donna senza baricentro, una donna in bilico sul nulla e che, per sua stessa ammissione, non è più figlia né moglie né madre.»
SogniPensieriParole.com

«L'unica pecca del libro è il fatto che l'ho divorato e consumato forse troppo presto.
Se avete voglia di un libro che vi strappa l'anima dovete assolutamente leggerlo.»
IlMondoDiSopra.it

«Bellissimo il finale. L’ho ritrovata, si è ritrovata … finalmente!»
InsaziabiliLetture.blogspot.it


L'autrice:
Carmen Laterza vive e lavora a Pordenone. Laureata in Lettere e Diplomata in Pianoforte, è stata per anni docente di Italiano e Storia nelle scuole superiori della sua città e poi Dirigente Scolastico.
Lasciata volontariamente la Pubblica Amministrazione, Carmen adesso lavora come ghostwriter, editor e consulente per il self publishing.
Ha autopubblicato il saggio musicologico I duetti d’amore nelle opere di Giuseppe Verdi, frutto di un lavoro di rivisitazione della propria tesi di laurea. L’amore conta è il suo primo romanzo.




Cosa ne pensate, carissimi?
Fatemi sapere se avete approfittato dell'occasione!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi