venerdì 31 agosto 2018

Made in Italy Books Challenge: Agosto - Un libro con i protagonisti dai nomi italiani

Carissimi astronauti,
ultimo giorno del mese uguale appuntamento con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!


La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte!
In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei!
Leggi il regolamento QUI

L'obiettivo per la sfida di Agosto era la lettura di un libro con i protagonisti dai nomi italiani; com'è andata? Io ho letto un libro con i protagonisti dai nomi italiani, ma l'autrice è straniera, dunque mi autoescludo XD Ad ogni modo, sto riprendendo pian piano letture e recensioni in base alle giornate del bimbo!
Ma torniamo a noi...

Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)


Agosto - Un libro con i protagonisti dai nomi italiani


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"


Avete tempo fino al 7 Settembre alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione, e stavolta si tratta di un regalino particolare:



Esatto! L'ebook stavolta lo sceglierà la vincitrice!
Non dovrà fare altro che indicarmi l'ebook che desidera
e io le darò un buono-regalo per effettuare l'acquisto nello store online.
Dovrà essere sempre un libro scritto da un autore italiano
di un valore compreso tra 0,99 e 1,99€ 
(un pensierino, perché se poi dovrò procedere in questo modo per i prossimi mesi... insomma, avete capito XD)


In occasione del post di recap dell'8 Settembre provvederò all'estrazione di questo buono e vi svelerò il prossimo premio che troverete in palio.

Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!







8 commenti:

  1. Ciaoo! :)
    Io ho letto "Ex tenebris", urban fantasy italiano di Lorenzo Basilico, ambientato a Milano! :)

    Un romanzo breve e veloce, ma intenso, ricco di personaggi, situazioni varie e mistero.
    Per prima cosa ho apprezzato la scelta dell'ambientazione italiana: Milano, come città piena di creature sovrannaturali.
    Legata alla città, c'è lo stile, che è appunto da strada. L'autore, per bocca del protagonista, si esprime in modo schietto, diretto, immediato, adatto alle atmosfere del romanzo. Il personaggio, Annibale Salinas, questo povero stregone che vorrebbe vivere una vita normale, viene sballottato a destra e a manca, vittima degli intrighi di tutti; viene da provare simpatia per lui, per tutti i casini in cui si ritrova coinvolto. Ecco, un po' più di pugno da parte sua non mi sarebbe dispiaciuto; magari accadrà in seguito, quando avrà compreso cosa gli è davvero accaduto...

    Recensione completa sul mio blog: http://imondifantastici.blogspot.com/2018/08/recensione-ex-tenebris-di-lorenzo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio!
      Ma che sorpresa, benvenuto nella sfida del mio blog! :D Taglierò un po' la tua mini-recensione, ma poi ci sarà sempre il link alla recensione completa ;)
      A presto!

      Elimina
  2. Questo mese torno anche io!
    - Chiara Ropolo
    - "La poesia dell'anima" di Patrisha Mar
    - Questo libro è un romance dolce e molto toccante in alcune parti, ideale a chi ama le storie d'amore senza grossi scossoni ma con molto sentimento. Ho adorato la parte relativa al fratello del protagonista, il modo in cui l'autrice ha descritto il suo essere speciale. Voto 3
    - Link alla recensione https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/2018/08/recensione-la-poesia-dellanima-di.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina!! Questa volta addirittura un giorno prima del termine, faccio progresso 😁

    - Gioia Twin
    - Le cronache di Susetta di Giuseppe De Stefano
    - Riuscireste mai a pensare ad avere una zanzara per amica? Giuseppe De Stefano ci e riuscito. Una lettura molto piacevole, comica ma che lascia spazio alla riflessione!
    - 5 stelle
    - Recensione completa: http://twinsbookslovers.blogspot.com/2018/09/le-cronache-di-susetta-la-zanzara-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Perfetto! ;)
      Una zanzara per amica? Non è di certo il mio caso visto quanto mi pizzicano XD

      Elimina
  4. Ciao Valentina, eccomi qui anche io :)

    Nome: Assanagora Gioia
    Titolo e Autore: La deviazione di Anna K.
    Voto: 4 stelle su 5
    Recensione: Questo è un libro autobiografico.

    L’autrice racconta la sua storia. Di come è arrivata ad iscriversi ad una chat d’incontri dopo che ha parlato con la sua miglior amica Antonella, iniziando a conoscere persone nuove. Durante il racconto Anna non tralascia nulla e descrive tutto nei minimi particolari descrivendo le scene di sesso senza mai cadere nel volgare.
    Link alla recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/08/10/la-deviazione/

    P.S. I personaggi sono italiani e l'autrice è italiana :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi