martedì 4 settembre 2018

Jules Verne in Edicola - Unboxing della prima uscita!

Carissimi astronauti,
se guardate anche solo un pochino di tv, sicuramente vi sarete imbattuti nella pubblicità di questa collezione!
RBA Italia ha infatti scelto di pubblicare tutti i romanzi di Jules Verne nell'edizione Hetzel, restaurata e fedele all'originale dell'epoca che oggi come allora fu distribuita in edicola.
L'annuncio decantava la particolarità dell'edizione, completa delle illustrazioni e delle rifiniture dorate nella copertina.

Da amante dei libri, dei classici che secondo me devono essere sempre presenti in una "signora libreria", e delle cose antiche, non potevo di certo lasciarmi sfuggire il primo numero! Ero troppo curiosa di scoprire com'era fatto dal vivo, prima di scegliere se abbonarmi, se prendere solo qualche libro, o se lasciarli perdere.

La settimana scorsa ho dunque pubblicato sul mio Instagram Stories questo video, e ora ho assemblato tutti i clip per pubblicarlo anche qui.


Ecco il mio unboxing della prima uscita: "Viaggio al centro della Terra"!




Nel video parlo, il che è strano e raro da parte mia, 
ma a quanto pare avevo un gran bisogno di chiacchierare e condividere con voi 
l'entusiasmo e l'emozione della scoperta... 
A un certo punto sentirete pure la voce del mio bimbo 
e la mia che, di conseguenza, diventa ancore più sottile e buffa (ecco perché parlo poco)!


Vi riporto poi qui lo screen tratto dal sito www.jules-verne.it che riporta tutte le uscite; salvatelo come promemoria per non perdervi quelle di vostro interesse... o ricordarle tutte!






Cosa ne pensate di questo mio primo unboxing?
Ma soprattutto, avete già acquistato la prima uscita?
Pensate di acquistare i volumi di vostro interesse o di abbonarvi a tutte le uscite?
Fatemi sapere nei commenti!



4 commenti:

  1. Condivido il tuo entusiasmo per la collana Jules Verne e sono arrivato alla terza uscita, però non so ancora se acquisterò tutti i volumi o se ne recupererò solo qualcuno. A differenza di quanto aveva fatto la Hachette una decina d'anni fa questa volta le illustrazioni originali sono presentate integralmente o quasi e questo mi sembra essere il punto di forza della collana RBA. Un particolare che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di indicazione del nome dei traduttori. Nel caso di Viaggio al centro della terra sono riuscito a risalire alla traduzione, si tratta della prima traduzione italiana del 1874, il che secondo me aggiunge un fascino particolare al libro. Non so se hai acquistato la seconda uscita, Ventimila leghe era talmente incollato al cartone della confezione che ho rischiato di rovinarlo!
    Ciao e grazie per l'unboxing verniano. mrgildons@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione, indicare il nome del traduttore e la data, avrebbe dato ancor più fascino all'opera! Ho preso anch'io la seconda uscita ma fortunatamente non ho avuto questo problema; in effetti dovrebbero fare più attenzione a questo particolare della colla!
      Grazie a te per aver condiviso il tuo parere.
      Ciao!

      Elimina
  2. Sto acquistando anche io quest'opera. Al momento soddisfatto. Penso continuerò fino alla fine. Libri belli come da tempo non ne vedevo.

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi