martedì 2 ottobre 2018

Made in Italy Books Challenge: Settembre - Un classico della letteratura italiana

Carissimi astronauti,
con un paio di giorni di ritardo (son tutta presa dai preparativi del Battesimo del mio cucciolo), eccomi tornare con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!

La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte!
In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei!
Leggi il regolamento QUI

L'obiettivo per la sfida di Settembre era la lettura di classico della letteratura italiana, e io ne ho ancora tanti in attesa che vorrei leggere! Purtroppo quest'anno va così, a rilento, ma, sinceramente, non mi pesa affatto rinunciarci a favore di mio figlio: è il suo momento, ora :)
Ma basta tergiversare!

Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)


Settembre - Un classico della letteratura italiana


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"


Visto che ho postato in ritardo avete tempo fino al 9 Ottobre alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione; vi ricordo che stavolta c'è un racconto M/M gentilmente concesso dal duo di autrici Patty & Silvana!



"Alejandro"
di Patty & Silvana

Racconto M\M

"L'Avana, Cuba. Miguel Flores è un simpatico libraio, di origini messicane, un ragazzaccio cresciuto per strada, vivace e matto da legare ma con un cuore grande e che ama i libri e la cultura, nonostante tutto. Vive in un piccolo appartamento sopra la sua libreria, in un quartiere povero della città.
La sua vita tranquilla viene sconvolta dall'arrivo di Alejandro, uno scagnozzo ( suo malgrado! ) di Juan Navarro, boss mafioso argentino, suo cugino di sangue, intento a seminare il panico nel piccolo rione con le continue richieste di denaro ai negozianti della zona in cambio di protezione.
Miguel non ha paura di quel mafioso così elegante e strambo a suo modo...E Alejandro si divertirà a suo modo con il giovane mulatto."



In occasione del post di recap del 10 Ottobre provvederò all'estrazione di questo ebook e vi svelerò il prossimo premio che troverete in palio.

Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!








6 commenti:

  1. mi dispiace tanto, questo mese non ce l'ho fatta

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina!!! :D

    - Gioia Twin
    - Il barone rampante di Italo Calvino
    - Ancora una volta, Calvino dimostra il suo talento, quanto l'assurdità possa diventare realtà. Il protagonista dimostra una grande forza di volontà e di attaccamento ai suoi ideali, al di là del giudizio che la società possa avere nei suoi riguardi
    - 4 stelline
    - link alla recensione: https://twinsbookslovers.blogspot.com/2018/10/il-barone-rampante-di-italo-calvino.html

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui non potevo non mancare :)

    Nome: Assanagora Gioia
    Titolo e Autore: Uno, Nessuno e Centomila di Luigi Pirandelo
    Voto: 5 stelle su 5
    2/3 righe: Uno, Nessuno e Centomila fu scritto nel 1925-1926.

    Vitangelo Moscarda, in seguito ad una banalissima osservazione della moglie, si accorge di non essere “l’uno” che crede, ma, “centomila”; ovvero si rende conto che egli appare diverso a seconda dei punti di vista degli osservatori.
    Link alla recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/09/19/uno-nessuno-e-centomila/

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi