martedì 23 luglio 2019

Review Tour: "Echo, mine" (Fallen Guardian #1.5) di Georgia Lyn Hunter (Hope Edizioni



Carissimi astronauti,
come fa estate questo banner, non credete? *_* E' il banner del Review Tour di "Echo, mine", racconto in ebook di Georgia Lyn Hunter tratto dalla serie Paranormal Romance / Urban Fantasy "Fallen Guardian"! Hope Edizioni la sta traducendo e portando tutta, novelle incluse *__*
Avevo recensito il primo volume della serie, "L'ultima resa" QUI, e ora è appena uscito questo racconto che vi mostro subito in dettaglio.




Titolo: "Echo, mine" (Fallen Guardian #1.5)
Autrice: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Progetto grafico: FranLu
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita: 19 Luglio 2019
Formato: ebook
Pagine: 89
ISBN: /
Prezzo: € 1,99
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Dopo diversi mesi trascorsi in coma, a causa di un terribile incidente, Echo deve abituarsi a una vita diversa. Essere la discendente di un potente angelo la costringe a trascorrere i suoi giorni tra gli allenamenti per diventare la nuova Guaritrice e il dover convincere il suo compagno di essere abbastanza in forma da competere con lui, nella vita quotidiana e tra le lenzuola.

Un appuntamento a sorpresa le offrirà l’occasione perfetta per dimostrare di cosa è capace e farà capire a entrambi che la "normalità" è sopravvalutata.


Le recensioni e gli articoli di Universi Incantati


Questo racconto è dedicato e pensato per chi ha già letto e amato "L'ultima resa", il primo volume della serie Urban Fantasy / Paranormal romance "Fallen Guardian". Non è un racconto che aggiunge qualcosa d'importante alla trama, bensì un episodio che riguarda la relazione tra Echo ed Aethan, prede d'incomprensioni, aspettative, e bisogni, perché il risveglio della ragazza dal coma, e la scongiurata morte, hanno reso lei fisicamente debole, ed Aethan ansioso e fin troppo rigido nella sua protezione. È un momento di crisi per la coppia, ma Echo è determinata a uscirne: la strategia si basa sulla seduzione...
È un racconto romantico e hot dove le scene erotiche sono descritte in ogni particolare, in ogni gesto che provoca gemiti. Inoltre non si dimenticano né il cuore né la mente, con i conflitti interiori di Aethan e l'iniziale spossatezza di Echo.




Era morta una volta. Poi aveva sconfitto la morte e si era riunita al mondo dei vivi.
Era impossibile che una sciocchezza come la lontananza potesse abbatterla.
Echo prese un respiro, determinata ed esausta, e immerse di nuovo il viso in acqua. La sua forza diminuiva a ogni metro che percorreva. Maledizione. Il bordo della piscina era ancora troppo distante.




La novella si legge in poche ore e conserva le caratteristiche che mi hanno fatto apprezzare il primo volume della serie, come il realismo delle emozioni che si scatenano e la caratterizzazione approfondita dei personaggi sia nella sfera psichica sia in quella fisica. Nonostante questa novella si concentri più sulla storia d'amore che sulla parte urban fantasy (limitata a qualche apparizione e scontro coi demonii) il ritmo non cede neanche per un istante, grazie anche all'abile sospensione che chiude ogni capitolo e che porta a chiedersi: "e adesso, cosa succederà?"

È un racconto per i fan, pertanto sconsiglio di leggerlo indipendentemente dalla lettura del primo volume poiché, oltre a dipendere da esso, nel corso delle pagine si rimanda agli eventi-chiave precedentemente narrati.
D'altra parte, è utilissimo per chi ha letto "L'ultima resa" e necessità di un ripasso, oppure per ingannare l'attesa che ci separa dal secondo, attesissimo volume.


Il voto di Universi Incantati:





Cosa ne pensate, carissimi?
Vi aspetto nei commenti!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi