martedì 24 novembre 2020

Blogtour + Giveaway: "L'uomo del Fuoco" (La Saga di Alaisa vol 2) di Sabrina Guaragno (Nativi Digitali Edizioni) - Speciale III Tappa: Nuovi Personaggi. 6 Maghi Misterios




Carissimi astronauti,
torno sul blog dopo tanto tempo per un nuovo speciale: la terza tappa del Blog Tour de "L'uomo del Fuoco" di Sabrina Guaragno, un Fantasy che è il diretto seguito di "La Strega della Fonte", sempre edito da Nativi Digitali Edizioni.
Vi anticipo che il BlogTour arriva assieme a un Giveaway! In palio c'è la copia cartacea del primo volume de La Saga di Alaisa, "La Strega della Fonte"!
Ma prima di procedere con lo speciale della mia tappa che riguarda la presentazione dei nuovi personaggi attraverso gli estratti, diamo uno sguardo al libro.





Titolo: L'uomo del Fuoco
Autrice: Sabrina Guaragno
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Fantasy
Data di uscita: 20 Novembre 2020
Pagine: 310
ISBN: 979-8562407825
Formato: cartaceo ed ebook
Prezzo: € 3,99 ebook / € 12,48 cartaceo
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Le cose non si mettono bene per Alaisa e gli altri apprendisti della maestra Skelribel, costretti a nascondere la loro magia e ad affrontare nuovi nemici, inaspettati e spaventosi: tra questi, vi sono gli adepti della misteriosa Setta del Fuoco, una congrega di maghi malvagi devoti a un potentissimo stregone dato per morto da anni… 
Per combattere le oscure forze che cercano di distruggere Adaesha, saranno costretti a cercare un aiuto esterno, e a riportare indietro anche la fonte di  passati amori e rancori. Ma le insidie possono arrivare anche dalle ombre celate nella propria anima...
Se, da un lato, nuovi maestri e alleati la rendono sempre più forte, dall’altro Alaisa dovrà lottare con tutta se stessa per non soccombere al suo stesso potere e alle proprie passioni. E le conseguenze da pagare potrebbero essere terribili. 

In “L’Uomo del Fuoco”, il secondo capitolo della Saga di Alaisa, Sabrina Guaragno dipinge una Adaesha cupa e pericolosa, su cui si muovono nuovi e ambigui personaggi che combatteranno al fianco di Skelribel e i suoi  apprendisti, o contro di loro. Riusciranno a rimanere uniti di fronte alle due guerre che minacciano il loro mondo?  




Speciale 3° Tappa
Nuovi Personaggi: 6 Maghi Misteriosi


Pronti a scoprire ben sei nuovi personaggi che entrano, proprio con questo secondo volume, nella Saga di Alaisa?
Lo faremo attraverso le citazioni de "L’Uomo del Fuoco", perciò quelli che leggerete sono degli estratti in anteprima.
Tutti e sei i nuovi personaggi non sono esseri umani qualsiasi: sono maghi e streghe!


GHEERAD



Mi trovo davanti un uomo sulla sessantina che mi guarda in modo severo. Indossa giacca e pantaloni eleganti rosso scuro, la barba e i capelli brizzolati sono tirati indietro, e i suoi grandi occhi hanno il colore blu profondo del mare.
«Lei dov’è?» mi chiede, la voce dura, abituata a dare ordini.
«Lei chi è?» chiedo, sospettosa.
Lui sbuffa sonoramente, facendo sussultare i baffi. Con un gesto della mano sprigiona una magia che mi spinge indietro, aprendo la porta.
«Ma cosa...».
«Lei dov’è?» ripete, entrando a testa alta.
Cercando di reagire, mi rendo conto di avere le braccia bloccate.
Alle mie spalle, sento i movimenti dei ragazzi che si svegliano e mormorano, chiedendosi cosa stia succedendo.
L’uomo, invece, ignorandomi completamente, si dirige verso la porta della camera della mia maestra e la spalanca.
Skelribel, in piedi vicino al suo letto, lo guarda con gli occhi sgranati, mentre Meredith e Dory sbirciano da sotto le coperte.
«Chi siete?» chiedo, cercando di divincolarmi dal fastidioso incantesimo che mi ha imposto.” 


GIALEA



“La donna che ha parlato ora è più anziana, la voce gravata dagli anni e dal fumo spasmodico. Ha un aspetto quasi etereo, la pelle chiara e rugosa, i capelli di un biondo grigiastro stretti in una coda e fermati sul capo da un fazzoletto colorato. Il resto del suo abbigliamento è fatto di scialli dai colori pastello.


LADY TELENIA


Mi concentro sul viso della giovane, di una bellezza mozzafiato: il volto ben levigato è incorniciato da lisci capelli dorati e gli occhi verde foglia sono provvisti di lunghe ciglia. Mette in bella mostra un petto prosperoso, stretto in un corpetto di cuoio, sotto cui indossa calzoni larghi. Una sciabola le pende dalla cintura e un pugnale è infilato negli stivali borchiati.


DUCA ATIS



L’uomo guarda gli astanti come se fossero lì per suo volere. Gli occhi chiari sono anziani ma vispi: chissà quanti secoli hanno ammirato e quante strategie hanno elaborato per manipolare gli eventi di Adaesha.


POLI



Mi è sembrato da subito inquietante, una persona di cui non potersi fidare, ma non sapevo che fosse membro del Circolo. So solo che non ha accettato di aiutare Skelribel nel suo folle piano, e non so se questo sia un bene o meno.


ROLOMEUS


«Se lui è dentro, ci sono anch’io» proclama l’energumeno al fianco del vecchio. Ha una faccia poco raccomandabile e capelli neri unti.
«Grazie, Rolomeus» dice l’anziano, guardando con sfida Skelribel e Gheerad, mentre prende un’altra boccata dalla sua pipa e si accarezza il panciotto color prugna.


Giveaway!






Cosa ne pensate di questo libro?
Lo speciale vi ha incuriosito?
Non mi resta che lasciarvi i link di acquisto di tutti i volumi della Saga di Alaisa usciti fin'ora!


1 commento:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi