lunedì 21 marzo 2011

Nominata per il Premio Kreativ Blogger Award!

Stavo abbozzando la trama di un racconto quando, per staccare, sono passata un attimo su facebook e ho trovato una bellissima sorpresa: Ivanalessia del blog Il libro eterno mi ha nominata per ricevere il Premio Kreativ Blogger Award! :D



Come da regolamento, per prima cosa provvederò a nominare i 10 blog che ritengo meritevoli di ricevere questo premio a loro volta:

1) Truefantasy di Alessandro Iascy (come potevo non pensare subito al fantastico blog per cui collaboro? Senza contare che in questo blog si tratta la fantasy in modo esaudiente :))
2) Il libro eterno di Ivanalessia (non ricambio perché mi ha nominata, ma perché è un blog che seguo; Ivana mi ha anche intervistata e recensita ^^)
3) Amazing readers di Alessia Heartlilly & Co. (un blog davvero ricco, che gli appassionati di libri non possono perdersi!)
4) Lara Manni di Lara Manni (come non nominare questo blog vista la splendida iniziativa di questi ultimi giorni? Mi riferisco a: "autori per il Giappone"! Per saperne di più, visitate il suo blog ;))
5) Mushroom's blog di Marco Mazzanti (interviste agli autori emergenti/esordienti)
6) Il sovrano lettore di Barbara Risoli (recensioni libri, contest, interviste agli autori emergenti...)
7) Dilhani Heemba di Dilhani Heemba (recensioni libri, segnalazione concorsi, consigli scrittevoli...)
8) Libri e caffelatte di Samantha Baldin (recensioni libri, film e serie tv, con particolare attenzione verso i generi fantasy, steampunk, steamfantasy, paranormal romance, urban fantasy e weird)
9) My caffè letterario di Sara88 (anteprime, recensioni, iniziative varie sempre a che fare col mondo dei libri)
10) Gli autori (il blog) di Simone Fieni (dal portale Gliautori.it, l'omonimo blog. Raccoglie i testi di tanti diversi autori... più creativo di così! :))

Okay, secondo passo, avviso gli ideatori di questi blog...

...e ora devo proprio elencare 10 cose di me che non sapete:

1) Sono una mangiona, come si dice dalle mie parti, una "baghina"; il mio fisico inganna e spesso le persone non mi credono finché non vedono... be', non dev'essere un bel spettacolo ma in compenso do soddisfazione alla suocera e alle nonne ^^

2) Mi piace parlare in dialetto, il mio romagnolo ^^ ogni tanto mi scappa qualche espressione, ma ce ne sono tante che purtroppo sono andate perse col tempo; vorrei che questa parte della nostra tradizione (italiana) non si perdesse mai.

3) Adoro gli animali, questo si sa ma è un po' riduttivo... ecco, stravedo per questi esserini al punto che spesso mi viene da piangere quando mi sorprendono con la loro intelligenza, oppure se anche semplicemente mi metto a guardarli nei momenti di tenerezza... non resisto!*__*

4) Ho paura del buio e prima di sposarmi dormivo con la luce accesa (ora ho la mia metà accanto ^^)

5) Mi piace fare la cosplayer! ^^ Adoro assumere l'aspetto dei miei personaggi preferiti, e ho la fortuna d'avere una nonna-sarta che mi da sempre una mano. Per ora mi son vestita da Elaine Marley, Trilli, e da Rei Ayanami, ma sogno un giorno di poter vestire i panni di Leeloo, L, Alisa di Tekken... non mi basterà una vita per farli tutti!

6) Sono capace di passare un'intera giornata con i videogiochi (anche con lo stesso) senza stancarmi! Poi se si tratta di The Legend of Zelda...  sono fanatica al punto tale che ho quintalate di gadget e action figures della serie, oltre al fatto che avrei voluto fare il tatuaggio dello stemma Hylian, ma non ho avuto coraggio. Ecco, Legend of Zelda fa parte di me, perché mi accompagna (o perseguita? ^^) da quando avevo 8 anni.

7) Mi piace psico-analizzare e pisco-analizzarmi. La mente umana mi affascina e credo che molte delle risposte che cerchiamo siano dentro di noi.

8) Mi piace cucinare ma non so fare i dolci. Vedrò d'imparare al più presto, cosa che si potrebbe allacciare al punto n° 9:

9) Ho una lista infinita di cose da fare. Ho troppi hobby, troppi interessi. Vorrei fare di tutto, e per fortuna alla fine qualcosa riesco a fare davvero, tuttavia vorrei sempre fare tanto altro ancora... sarà perché amo la vita? =) Da bambina sognavo di diventare una nuotatrice olimpionica. Poi la veterinaria. Poi la commerciante. Poi la scrittrice. Poi la regista. Poi l'esploratrice. La fotografa. La mantenuta che viaggia e basta XD Sono una sognatrice perenne, piena di desideri.

10) A 8/9 anni, sciando, mi fratturai la tibia. Fui costretta a tenere il gesso per 3/4 mesi e per poco non feci la comunione con le stampelle :( In seguito non ho più sciato; mi prendeva la tremarella alle gambe - da mo' che andavo senza racchette! - e ogni volta che c'è brutto tempo, la tibia sinistra torna a farmi male; non posso fare a meno di rifiutare in modo assoluto quando mi viene proposta una vacanza di questo tipo, no, no e ancora no! (che trauma! :P).


Ecco, chiunque farà uso scorretto di queste informazioni sarà perseguibile per legge -_-''
:)

8 commenti:

  1. Valeeeeee grazie per aver pensato al mio blog!!
    ;)Gentilissima!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono proprio contenta! Appena ho tempo lo faccio anche io.
    La 7 e la 9... sono io!!! :D

    RispondiElimina
  3. Vi ritengo meritevoli, ragassuole ^^
    @ Dilhani, ti riferisci alle nominations o alle "10 cose che non sai di me"? XD

    RispondiElimina
  4. alle "10 cose che non sai di me" ^^

    RispondiElimina
  5. ^^ immaginavo, ma volevo esserne sicura XD

    RispondiElimina
  6. Vale, ti ho assegnato anch'io il premio!
    Lo puoi trovare qui:
    http://mycaffeletterario.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  7. Grazie Sara! :D
    Questo blog si chiama "Universi incantati" anche se nell'indirizzo c'è il mio nome ^^

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi