mercoledì 16 novembre 2011

Universi Incantati compie 1 anno! Un po' di statistiche

Non è proprio il giorno esatto, ma non è mai tardi per festeggiare: 
Universi Incantati compie 1 anno!

(la torta se l'è mangiata tutta L)

E' un anno qui su Blogger, perché il blog era ospitato in principio da Windows Live, ma col mio nome in una sorta di diario, con recensioni che in realtà erano commenti smilzi, e degli aggiornamenti meno frequenti, per non parlare della poca varietà!

Insomma, Universi Incantati è cresciuto, grazie anche alla collaborazione col blog TrueFantasy, che mi stimola a scrivere nuovi articoli ogni settimana, e grazie ad alcune case editrici che mi hanno fornito materiale, come la Baldini Castoldi Dalai

Sono ancora tanti i passi da fare, ma con le mie due gambette vado avanti su questa strada, sperando nel contempo di trovare compagnia. Per questo, un gigantesco grazie anche ai follower! Siano essi su Blogger, Facebook, Networked Blogs o il neonato Google+; siano essi sul web, siano essi nella vita... :)
Fino a questo preciso istante, Universi Incantati conta 56'090 visitatori.

Per festeggiare, condividerò i dati registrati dal blog, per chi, come me, è curioso di saperne le statistiche.
Questa è la classifica dei post più visualizzati di sempre:

Sul podio abbiamo: al primo posto l'articolo sulla serie videoludica di Super Mario, al secondo, la segnalazione dell'uscita del romanzo "Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì", e al terzo, la recensione al manga "Angel Sanctuary" (sapeste quanto è stato faticoso elaborarla!); seguono, il premio One Lovely Blog, la recensione al romanzo "Cuore Nero", la recensione all'anime "La città incantata", la notizia di un traguardo raggiunto dal blog, l'articolo sulla saga videoludica "The Legend of Zelda" (il mio amore!), la recensione del libro "I Guardiani delle anime - la maledizione della prima luna", e la segnalazione di una recensione al mio "Profumo d'incenso", scritta da Sognando Leggendo.
Alla luce di tutto ciò si può dire che il pubblico di Universi Incantati ha gusti vari, proprio come me! Dai videogiochi ai manga, dai romanzi agli anime, più qualche curiosità sul blog (vedremo allora cosa registrerà questo post XD), comunque, sembra che la maggior parte di visualizzazioni riguardino le recensioni, indipendentemente dalla forma d'arte a cui appartengono.

Ho accennato al pubblico, ebbene, guardate qua:

Salut à tous nos amis français!

Ben 40'940 francesi! Segue l'Italia, con un distacco di 12'634 utenti, e gli Stati Uniti con 780. Poi ancora, Federazione Russa, Germania, Svizzera, Regno Unito, Brasile, Canada e Paesi Bassi.
Ci sono anche i grafici dei browser e i sistemi operativi usati dai visitatori.

Le origini del traffico provengono da google.it (6'837), google.com (410) e facebook (251).
Ed ecco le parole più cercate:

Super Mario (622)
Kirby (224)
Angel Sanctuary (194)
5° Universi Incantati (61 volte!)
8° La città incantata Haku (29 volte specificatamente per il personaggio!)
9° valentinabellettini.blogspot.com (18 con l'indirizzo preciso del blog)
10° Evangelion 2.22 (15)

Questi ultimi dati riportano la vittoria schiacciante dei videogiochi, i manga e gli anime, sui libri :( Che dipenda dal fatto che quando si va a "googlare" si cerchino per lo più immagini? Chissà.

Concludendo, sono felice dei risultati raggiunti, considerando poi i mesi in cui il blog si è fermato perché ero sommersa dai preparativi per il matrimonio ^^ Provo costantemente a migliorarlo, ad esempio, qualche giorno fa ho eliminato la chat (troppa spam!) e ho spostato gli elementi chiave al top della pagina (ultimi post ed etichette) facendo scalare il numero di visitatori e i vari follower; spero che il blog sia così più pulito e venga caricato in modo più fluido :P

Non mi resta che salutarvi, ma non prima di lasciare un'anticipazione: presto sarà pubblicata la mia prima recensione a un videogioco (finora erano solo articoli)! Stay tuned! ^^

4 commenti:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi