martedì 8 dicembre 2015

"Eleinda": un estratto, uno screnshot, un aneddoto, e l'invito alla Newsletter Eleinda Books!

Carissimi astronauti, buona festa dell'Immacolata!
Avete fatto l'albero di Natale e montato i relativi addobbi come da tradizione?
Non è che siete di quei fortunati che hanno avuto il ponte...? Ecco, io invece ho lavorato anche oggi perché il mercato si svolgeva regolarmente :P Ma oggi pomeriggio sono libera! E sono qui a prepararvi un nuovo post ;) Siccome non avevo nessuna segnalazione adatta all'occasione (nei prossimi giorni scoprirete una raccolta di racconti horror, una storia di fantasmi e un'altra che ha invece i vampiri - ve lo avevo detto che non erano adatte! XD) ho pensato di riportarvi qualcosa a cui sono legata, ovvero la mia serie urban fantasy/sci-fi "Eleinda".
Così, dato che è festa, per oggi penso un pochino più a me ^^


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Come annunciato nel titolo del post, comincio con un estratto preso da uno dei capitoli finali di "Eleinda - Una leggenda dal futuro" (primo volume della serie).
L'immagine che ho modificato l'ho trovata su internet da poco: non è bellissima? *__*


"... era corsa da Indaco per cercare nuovamente di fermarlo.
Lo aveva raggiunto e gli si era piazzata davanti, con le mani gli aveva preso il muso e l’aveva afferrato con decisione: «Indaco, io...»
Lo aveva guardato a lungo, fisso negli occhi.
Gli aveva dato un bacio sul naso, poi, tremando, aveva invece deciso di lasciarlo andare. Appena il drago era uscito dal suo campo visivo, la ragazza aveva provato un violento strappo al cuore, poi alla mente.
Un graffio nell’anima.
Si era accasciata a terra con i pugni stretti a coprire gli occhi.
Li aveva riaperti sollevando lo sguardo nella sciocca speranza che avrebbe visto il drago tornare indietro.
Il cielo era fin troppo limpido quel giorno. Gli uccellini cantavano troppo allegramente. I fiori profumavano troppo. La gente che poteva sentire poco lontano da lì rideva troppo. Fuori era troppo, e dentro era vuoto.
Era al punto di partenza, nell’esatta condizione di un anno prima: lei con se stessa. Era arrivata a pensare che forse non aveva vissuto nulla, che quello che c’era stato finora era solo un sogno o una fantasia.
Con le mani ancora strette a pugno, aveva premuto le unghie sulla pelle, e da delle piccole “U” ribaltate, era infine uscito un po’ di sangue; sangue viola. Aveva allentato la presa e riaperto i palmi. Si era chiesta cosa
stesse facendo e perché; qualcosa era successo, eccome.
La nuova Eleonora portava Indaco dentro di sé."




Dovete sapere che nella pagina facebook di Eleinda ho creato un album dal titolo "Scene da Eleinda - Una leggenda dal futuro", ebbene, qui vi inserisco le immagini che, come dice il titolo stesso, rappresentano le scene all'interno del libro; immagini che ho trovato sul web solo successivamente, sia inteso! ^^
Eccone una:



Questa l'ho trovata nel blog Il Rifugio degli Elfi quando ha recensito il mio "Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda". Appena l'ho vista ho pensato che potrebbe replicare varie scene del viaggio di Indaco ed Eleonora, ma la vedo particolarmente adatta per il finale di "Eleinda - Una leggenda dal futuro"; sarà perché i due attraversano un certo panorama, come se avessero appena ripristinato i colori della Terra dall'oscurità che l'avvolgeva... 




Arriviamo al terzo punto: l'aneddoto! Ossia un episodio (buffo) della mia vita
Questa è la cartella del mio computer dedicata alla serie "Eleinda":


Ora immaginate come mi sono sentita quando il computer ha impiegato più del necessario a caricare l'hard disk esterno, e dalla cartella "Eleinda" appariva solamente la scritta "cartella vuota".
Panico. 
Un mezzo infarto.
Poi, ricarico la pagina, ed ecco che tutto magicamente riappare... Hei, ma state sbirciando nel mio segretissimo cassetto di ‪‎Eleinda‬? XD




Infine, con tutte notizie sulla serie poteva forse mancare quella per me più importante, ossia l'invito a iscrivervi alla Newsletter di Eleinda Books?
Giammai!
Quest'immagine vi riassume brevemente perché farlo:


Perché iscriversi alla newsletter di ‪‎Eleinda‬?
- Ricevi l'‪ebook gratis‬ "Eleinda Prequel - La Vita prima della Leggenda":
- Conosci in anteprima ‪"‎Eleinda2‬ - La formula dell'Immortalità"!
A breve invierò degli estratti in anteprima su questo volume che si prevede uscirà a febbraio 2016 ;)

Cosa aspettate? Iscrivetevi qua!


E per ora è tutto!
A domani con un nuovo post!


2 commenti:

  1. Oh mamma Valentina, quante cose bellissime ci sono sul tuo blog! Stelle e pianeti, libri fantasy.. e perfino opere scritte da te! Sono contenta di averti incrociata! Ora spero solo di riuscire a pensare a qualcosa di abbastanza carino da farti avere!
    Buona giornata, a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Lara! Ricambio subito e passo a visitare il tuo blog! Spero di riuscire anch'io a creare qualcosa di carino per te! :D
      Buona serata e a prestissimo! :D

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi