domenica 21 febbraio 2016

Segnalazione libro per bambini: "Alla Carica" di Cristina Hueller (EdiGiò)

Carissimi astronauti,
oggi sono al Buk Modena con "Eleinda 2", ma questo post era già stato programmato giorni fa perché il blog non si fermasse neanche per un giorno!
Ecco dunque che vi propongo una nuova segnalazione.
Diamo il via alla rubrica dedicata!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

L'avvistamento di oggi riguarda un libro perfetto per i bambini, ma adatto anche agli adulti; tra l'altro l'autrice ha deciso di devolvere l'intero ricavato delle vendite all'Associazione Peter Pan - Alto Adige, bambini con un tumore.




Titolo: Alla Carica
Autrice: Cristina Hueller
Editore: EdiGiò
Collana: I castori
Data di pubblicazione: agosto 2014
ISBN: 978-8862055505
Pagine: 220
Formato: cartaceo
Prezzo: 10,00 euro
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
11 Febbraio 2012.
Evviva!!! Finalmente dopo quattro figlie femmine, è arrivato in casa Olimpis il tanto atteso figlio maschio e papà Ulderico è al settimo cielo.

11 Febbraio 2028. Carlotta, Clotilde, Clelia e Caterina, insieme ai genitori, festeggiano il compleanno del fratello Fortunato. Intanto alla Smanettatech loschi individui tramano nell'ombra: vogliono rendere schiavi del mondo virtuale milioni di bambini e ragazzi.Chi riuscirà a salvarli?



All'interno della biblioteca regnava il caos assoluto. Draghi e principesse facevano il girotondo, lupi e streghette ballavano la quadriglia, giullari e re mangiavano lecca lecca zuccherati, ranocchi e marchesi sgranocchiavano liquirizia, alcune fate dai capelli argentati giocavano a scacchi con mastro Geppetto, un coniglio bianco brindava con un grosso leone. Folletti, gnomi, caprette e sirene ascoltavano divertiti il racconto di un caimano.
Insomma una festa in piena regola con una miriade di personaggi strampalati.
In ogni angolo della biblioteca e sui lunghi tavoli di lettura stavano centinaia di libri aperti.
Se la povera Beatrice, bibliotecaria meticolosa e ordinata, avesse visto quel disordine, nella sua biblioteca, sarebbe sicuramente svenuta.
«Un momento di silenzio, popolo della  fantasia – tuonò una voce imperiosa – sono tornati, missione compiuta!»


L'autrice:
Cristina Hueller, nata a Bolzano, vive in Trentino, in un minuscolo paese della val di Non.  Le passeggiate con Cody, l'inseparabile amico a quattro zampe nel verde dei boschi incantati, sono fonte di ispirazione per le sue storie.
Scrive soprattutto d'inverno quando, nel tepore della sua casa, le idee "raccolte" nei mesi più caldi, si trasformano in parole.
Ha scritto il romanzo per adulti "La bambola di pezza", edito da Youcanprint e disponibile anche in formato ebook.
Nel 2014 è uscito il suo romanzo per ragazzi "Alla carica", edito da Edigiò. Una storia dove i libri di fantasia e i personaggi che li popolano sono in grave pericolo e solo se qualcuno continuerà a credere in loro potranno salvarsi.
Laureata in pedagogia, ex insegnante, Cristina Hueller, svolge  oggi  il mestiere più bello del mondo, quello della nonna.




Tra favola e realtà; proprio il genere di storie che piace a me!
Poi questo libro è dedicato a dei bambini in particolare; acquistandolo si compie una buona azione.
Che ne dite?
Se avete figli, nipoti, cugini o giovani amici, regalategli questo libro; farete sorridere anche chi sta affrontando, così giovane, delle grandi e difficili prove...



2 commenti:

  1. Per la coda di mille sirene...come direbbe Miss Marianna, corsara indomabile in "Alla carica", grazie, grazie di cuore da tutti i personaggi del romanzo e dalla loro mamma Cristina.

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi