domenica 10 aprile 2016

Book Tag: "Signora della Mezzanotte" (Shadowhunters - The Dark Artificies vol. 1) Cassandra Clare

Buona domenica, cari astronauti!
Ho appena finito di vedere "Hunger Games - Il canto della rivolta parte 2" (sempre meglio il libro, in particolar modo il finale... anche se adoro Jennifer Lawrence e trovo irresistibilmente tenero Josh Hutcherson!) e adesso eccomi qui pronta per entrare in un'altra dimensione fantastica, quella di Shadowhunters!

Domenica scorsa ho ospitato la tappa del Blog tour della "Signora della Mezzanotte", ma noi blogger avevamo un'altra piccola missione da completare dopo la lettura del libro: uno speciale Book Tag basato su questo primo volume della nuova serie The Dark Artificies!

Mi ci dedico con molto piacere, e, ovviamente, siete tutti taggati per partecipare ;)

NB: "Lady Midnight" è il titolo in lingua originale


"Signora della Mezzanotte" Book Tag



1) Luogo preferito di Los Angeles

L'Istituto dei Blackthorn, ossia un luogo un po' distante dalla città, che ho immaginato immenso, antico e pieno di stanze, tra cui una gigantesca libreria dove i gemelli conducono le loro indagini! Inoltre, l'istituto è vicino a una spiaggia, un luogo segreto dove Emma e Julian si ritrovano per stare un po' soli.

2) Personaggio maschile preferito

Non dico Julian perché pur essendo un protagonista a cui mi sono affezionata non condivido alcune delle scelte che ha fatto. Scelgo quindi Mark! Non perché non abbia i suoi difetti, anzi, ma semplicemente perché sono sempre attratta da quei personaggi che sono tormentati da una lotta interiore! E mi piace anche il fatto che lui abbia questo sangue misto e una duplice razza.

3) Personaggio femminile preferito


Indubbiamente Emma. Mi sono affezionata subito a lei e ho abbracciato la sua causa, inoltre è quell'eroina un po' super, dalle spiccate abilità combattive, per non dimenticare quella sua vena ironica che mi ha strappato più di una risata. Mi piace perché è una tipa tosta ma al tempo stesso dolce e sensibile; una Blackthorn d'adozione.

4) Nephilim o nascosto?

Nephilim!

5) Arma preferita


Cortana, l'arma di Emma. La nomina così spesso e con un rispetto così regale che non posso che immaginarla come un'arma quasi sacra, una compagna invincibile da portare sempre con sé.

6) Personaggio che vorresti come parabatai

Emma! Così la strapperei dal suo tormento con Julian. Inoltre è un personaggio che mi ispira fiducia, ben equilibrata tra razionalità e sensibilità. Un po' come me ^^

7) Coppia Preferita


Chi altri se non Emma e Julian? Li adoro insieme! Mi fanno venire il batticuore come se tornassi adolescente! Faccio sempre il tifo per le storie tormentate; non mi piacciono quelle semplici e lineari!

8) Cover americana o italiana?

 

Americana. Rispetta la trama ed è più misteriosa e suggestiva.

9) Blackthorn o Carstairs?


In questo caso dico Blackthorn! Mi piace quanto sia legata questa famiglia e che ci siano tanti fratelli e sorelle. Io sono figlia unica...

10) Personaggio che vorresti per fratello


Ty. Uno dei personaggi più interessanti e complessi. Lo incoraggerei, perché essere diversi è un dono, secondo me. Lo proteggerei come con un fratello minore.

11) Personaggio che vorresti per sorella


Cristina. Un'alleata matura, ponderata, a cui mi affiderei quasi fosse una sorella maggiore a cui chiedere consigli.

12) Personaggio odiato

Diego il perfetto! Già solo per il fatto che sia perfetto mi da sui nervi XD Inoltre preferirei che Cristina avesse Mark accanto a sé.




Cosa ne pensate delle mie risposte?
E' un tag semplicissimo che gli appassionati della serie non si possono perdere! Se partecipate e siete blogger, lasciatemi pure il link al vostro post nei commenti e verrò a sbirciare, mentre se siete lettori commentate pure qui di seguito ;)
A domani con un nuovo post!



2 commenti:

  1. Ahah :) le nostre risposte non potevano essere più diverse, è bello scoprire però come gli stessi personaggi possano suscitare emozioni e simpatie diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso di Mark direi che sono proprio opposte! XD Comunque è un po' ambiguo sul finale... quindi ti saprò dire se cambierò idea dopo aver letto il seguito (tra un anno :P)! Ad ogni modo lo trovo molto interessante come personaggio ^^

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi