domenica 31 luglio 2016

Blogathon #2: Harry Potter and the Cursed Child - I Gadget della serie (ufficiali e non)

Buona domenica, cari astronauti!
Oggi è una giornata molto intensa per il blog, perché mi vede coinvolta in ben due iniziative!
La prima è proprio questo Blogathon, la seconda la pubblicherò nel tardo pomeriggio e riguarda il Domino Letterario.

Questo è il secondo mese che si svolge il Blogathon, e dopo il primo appuntamento dedicato ai Migliori Film tratti dai Libri, stavolta, in occasione dell'uscita dell'ottavo libro della serie Harry Potter, abbiamo deciso d'immergerci nel mondo di Hogwarts! E' stato il blog Over the Hills and Far Away a proporre il tema, e nel corso di questa domenica noi blog partecipanti approfondiremo vari elementi della serie; non so voi, ma io non vedo l'ora di leggere tutti i post!
V'invito a cliccare qui per leggere il regolamento e altre info utili riguardo al Blogathon, assieme all'elenco dei blog partecipanti.




Tra i vari argomenti proposti, stavolta ho scelto di sfogare il mio lato collezionista dedicandomi ai Gadget della serie (attenzione al portafoglio!).


Gadget di Harry Potter ufficiali


Cominciamo con gli oggetti che probabilmente sono i più richiesti: le bacchette magiche!
Ci sono addirittura quattro versioni: quella standard, quella con confezione Olivander (confezione con interno in velluto così come la vediamo nel famoso negozio di Olivander a Diagon Alley), quella con la luce situata sulla punta per simulare l'effetto della bacchetta in funzione (per attivarla/disattivarla basta semplicemente agitarla! Ed è dotata di un bottoncino potenziometro che permette di aumentare l'intensità della luce), oppure ancora, quelle produzioni speciali che comprendono espositore in legno in linea con la personalità del personaggio più accessori extra (come quella di Bellatrix che, ad esempio, contiene la replica in miniatura della sua maschera da Mangiamorte)
Le ufficiali sono realizzate in resina e dipinte a mano.
Immancabili poi il bastone di Lucius Malfoy (con bacchetta nascosta all'interno) e il bastone di Malocchio Moody.



 


Le bacchette dei personaggi principali sono disponibili anche nella versione penna più segnalibro, e persino nell'alternativa (variante unica) penna/telecomando!


 


Altri articoli che vedo di frequente nelle fiere del gioco e del fumetto riguardano il vestiario: cravatte, magliette e cardigan (prodotti dalla stessa azienda che ha realizzato quelli del film!), sciarpe, guanti, calzini, e addirittura le toghe.


  



C'è poi l'imbarazzo della scelta tra t-shirt, felpe e canotte, sia per l'uomo, la donna e il bambino! Così come altrettanto numerose sono le proposte di borse e zainetti.
Come altri accessori da indossare ho poi trovato persino il cappello parlante e la maschera di Dobby!


 


Vista la varietà di oggetti disponibili di questo tipo, tratto i gioielli in una categoria a parte; non si tratta di bigiotteria ma di preziosi in oro o argento, come ad esempio l'anello Horcrux di Orvoloson Gaunt che contiene la pietra della resurrezione (realizzato in metallo placcato oro 24k), il braccialetto con boccini d'oro (realizzato in argento 925 placcato oro 24k), la collana Giratempo, poi ancora ciondoli, orecchini e collane vari (compresa quella a fiore indossata da Hermione), gemelli e orologi.


 



Mi sono poi imbattuta in questa collezione di gioielli dove parte del ricavato dalla vendita andrà alla fondazione per bambini orfani Lumos no-profit, dove presidente e fondatrice è la stessa J.K. Rowling. Si tratta di braccialetti "Charm" finemente lavorati, placcati in oro con cristalli e con tre ciondoli esclusivi. Eccovi un esempio:




A questo punto non resta che trattare i puri e semplici gadget da collezione!
Per gli amanti delle riproduzioni fedelissime ci sono le action figures super realistiche dei personaggi (con articolazioni, dipinte a mano, complete di cambio d'abito e accessori!), e quella di Fanny la fenice, poi le repliche del calice di cristallo, della coppa di silente o del calice di fuoco (quest'ultima è un'edizione limitata a 5000 pezzi!), mezzibusti dei personaggi e altre repliche come il Mangiamorte meccanico in miniatura o l'Hugwarts Express.


 


Se invece preferite le action figure in stile caricature, la casa Funko Pop! non poteva di certo dimenticare i personaggi di Harry Potter tra le sue riproduzioni; persino Lord Vortemort diventa puccettoso!
In alternativa c'è tutta la serie di LEGO, che oltre alle statuette in miniatura propone set e ambientazioni (come il castello di Hogwarts).


 


Ci sono articoli particolari come gli "Artefact Box" dei personaggi principali (Harry, Hermione e Ron), una sorta di cofanetto contenente tutto ciò che riguarda un certo personaggio; ad esempio, nel caso di Harry Potter, il box contiene la lettera di accettazione ad Hogwarts, il poster da ricercato di Sirius Black, il biglietto della Coppa del Mondo di Quidditch, la lettera di Lily Potter a Sirius Black, l'etichetta per i bagagli dell' Hogwarts Express...
Tra i gadget ufficiali troviamo anche collezioni complete come quella delle spillette delle case di Hogwarts, delle monete Gringott (placcati in oro, argento e rame), di segnalibri che riproducono gli Horcrux, o delle maschere Mangiamorte.





Non sapete come tenere ordinati i sette (e oltre ;)) libri della serie di Harry Potter? Se la risposta è sì, potrebbero tornarvi utili i fermalibri dell'Hogwarts Express, di Dobby, oppure ancora del Basilisco, e per stare in tema c'è pure il fermaporta!


 


Per i veri fanatici sono inoltre disponibili i seguenti articoli: la fiaschetta di Malocchio, la daga di Bellatrix, la penna d'oca della professoressa Umbridge, il coltello di Silente, la lavagna delle proclamazionila mappa del Malandrino, il diario di Tom Riddle (con pagine bianche all'interno ;)) ed elementi di arredo come lo specchio delle brame, la Sfera dei Dementor, la scacchiera dei maghi. e la Sfera della Profezia.


  


Tra i gadget originali ci sono anche sottobicchieri e, addirittura, le etichette per bagagli casomai partiste col treno verso Hogwarts, perché se avete seguito questo post avete ormai tutto l'occorrente!

Anzi no, ora che ci penso vi mancano giusto un paio di cosine ancora: le autentiche e dettagliate repliche a grandezza naturale della Firebolt e della Nimbus 2001! Con quello che costano (superano i 300 euro) dovrebbero davvero far volare ;)


 


Non starò a elencare la traboccante varietà di magneti, tazze, e boccini d'oro riproposti in tutte le salse, perché come dulcis in fundo ho conservato per voi questa incredibile scultura del Castello di Hogwarts raffinatamente scolpita e dipinta a mano, che misura 30x30x33 (ovviamente supera i 340 euro -_-')



Stavo scartando tutta la tipologia di giochi (videogiochi o da tavolo come puzzle, puzzle in 3D, carte da gioco, trivial pursuit...) ma poi mi sono imbattuta in questo gioco interattivo e mi sono detta che poteva essere incluso nei gadget anche questo! XD Si chiama "Battaglia Harry contro Voldemort" e si compone di una bacchetta a infrarossi con busto animato ed effetti sonori. Il gioco consiste nel lanciare incantesimi contro Lord Voldemort, al che il busto cambia espressione e parla, insomma, reagisce ai colpi! Per bambini o per chi ce l'ha a morte con questo villain XD
Come giochi hanno realizzato inoltre la dama che ha come pedine le monete della banca Gringott e la scacchiera dei maghi.


  


Gadget non ufficiali


Più abbordabili come prezzo, tra gli articoli di questo tipo abbondano magliette, tazze mug, poster, spille, magneti, collanine, orecchini, borse... ma non è solo una questione di prezzo. Alcuni oggetti come portafogli e portachiavi esistono solo in veste non ufficialmente griffata, così come le cover per smartphone e tablet, i tappetini per i mouse... e ho trovato questo carinissimo cuscino!






Ho deciso di fermare qui le mie ricerche; del resto mi sono servita di 4 ore per realizzare questo post!
Dite che ne ho trovati abbastanza? 
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità; ora tutti su amazon a fare acquisti! XD Vi lascio il link della mia ricerca Harry Potter Gadgets.


Cosa ne pensate di questo Blogathon e di questa tappa?
V'invito a seguire le altre consultando l'elenco dei blog partecipanti qui!


14 commenti:

  1. Mamma mia, credevo sì che ci fossero dei gadqet, ma non credeco così tanti. Alcuni davvero bellissimi come i gioielli, il braccialetto mi piace proprio! Ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me! In generale mi piace qualsiasi cosa che riguardi il boccino d'oro *_*

      Elimina
  2. Ho collezionato diversi gadget legati al mondo di Harry Potter, ma ho la sensazione che non saranno mai abbastanza. <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! E' una tappa splendida *_*
    A Londra da Hamley's ho visto le scope a grandezza naturale ed altri gadget, ma non mi ero mai informata più di tanto visti i costi esorbitanti.
    Non sapevo ad esempio delle bacchette luminose, mi piacerebbe un sacco averne una, così come della divisa (non la toga) per fare un Cosplay serio, non dove abito io che va di moda lo scosciato e scollato per le donne ^^"
    L'ignoranza è brutta a Carnevale ed Halloween non c'è che dire.
    L'idea del treno-fermalibri è Oltre ogni Previsione, sarebbe un regalo perfetto per tutti gli appassionati lettori!
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn! Infatti stavo pensando anch'io al fermalibri treno: perfetto per tenere i libri della saga insieme! *_* e certo, se scelgo una bacchetta la voglio luminosa! XD
      Per i cosplay tocca andare alle fiere del fumetto: a Carnevale e Halloween nemmeno nella mia città potrebbero capire... non è che abiti a Rimini anche tu? XD

      Elimina
  4. O MY GOD. Dopo questo post dovrò andare a rapinare una banca perché voglio tutto. Non c'è nulla da fare, i gadget di Harry Potter sono quelli a cui non posso dire di no. Per ora la mia collezione conta (tutti non ufficiali perché altrimenti dovrei davvero rapinare una banca): la t-shirt di Corvonero e quella con la scritta "Expecto Patronum", la sciarpa di Corvonero (Ravenclaw proud :) ), il ciondolo con i Doni, la collana con il Boccino, la figurina della Cioccorana della McGranitt, le gelatine Tutti i gusti +1, il pigiama di Hogwarts e, se conta, la foto al Binario 9 e 3/4. Sono un caso disperato. Dopo questo post voglio assolutamente quei segnalibri e direi che aggiungere un po' di Pop alla lista non guasta mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente male come collezione! La maglia con scritto "Especto Patronum": mitica!
      Già, i gadget pop sono davvero irresistibili... Ci organizziamo insieme per il colpo? XD

      Elimina
    2. Niente male come collezione! La maglia con scritto "Especto Patronum": mitica!
      Già, i gadget pop sono davvero irresistibili... Ci organizziamo insieme per il colpo? XD

      Elimina
  5. VOGLIO TUTTO, ORAAAAA *w*
    Questo tuo post ha messo k.o le mie finanze, adesso devo PER FORZA prenotare qualcosa.

    Ps. Se mi presento a casa con la scopa da 300€, a farmi volare sarà mia madre, altro che Firebolt xD

    RispondiElimina
  6. Io una cosa che vedo sempre alle fiere e che desidero da sempre è la giratempo. Prima o poi la comprerò u.u

    RispondiElimina
  7. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri portafogli originali. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NzEyNjUyMSwwMTAwMDAxMixwb3J0YWZvZ2xpLW9yaWdpbmFsaS03NTYwLmh0bWwsMjAxNjExMTksb2s=

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi