venerdì 9 settembre 2016

5 Cose Che... #21: 5 Nuove aggiunte alla mia Wishlist

Carissimi astronauti,
con il periodo impegnativo che sto vivendo c'era da aspettarselo che mi sarebbe venuta l'influenza! T_T Questa settimana ho pubblicato un post solo lunedì, quindi nei prossimi giorni avrò parecchio da recuperare tra segnalazioni e un paio di recensioni (almeno ieri sono riuscita a leggere tutto il giorno e ho finito un libro :))
Ho ancora qualche linea di febbre e un bel raffreddore che si è sfogato solo oggi, e dopo aver recuperato persino le risposte ai vostri commenti di venerdì scorso (che frana...) oggi mi dedico al nuovo appuntamento con l'iniziativa di Twins Books Lovers "5 Cose Che...", dopodiché ritorno a sdraiarmi sul divano! XD

Tramite i sondaggi nel gruppo Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso un argomento che per me sarà quasi un copia-incolla dal post "Wishlist", ma ho giusto un'aggiunta fresca fresca da fare!

Vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui.




5 Nuove aggiunte alla Wishlist


1) "L'innesto" di Luigi Pirandello



In questi giorni d'influenza c'è stato un primo periodo dove non riuscivo nemmeno a leggere, dunque ho ripiegato sulla tv guardandomi dei film su Sky. Ieri mattina mi sono imbattuta ne "La Scelta" di Michele Placido, e sono rimasta sorpresa che la trama fosse tratta da un libro del 1917 di Pirandello! :O La storia tratta un tema delicatissimo: una coppia non riesce ad avere figli, e in un (orribile) giorno la donna subisce uno stupro e rimane incinta. Il film (così come il libro) non solo affronta il trauma della ragazza (magistralmente interpretata da Ambra Angiolini, così diversa dai tempi di Non è la Rai!) ma il suo desiderio di portare comunque avanti la gravidanza quando né il marito né i suoi famigliari riescono a capire il senso di questa scelta. Tra i temi c'è anche il conflitto del marito (nel film è Raul Bova) e tratta l'aborto... l'aborto nel 1917! :O Pirandello è un'autore che mi ha sempre incuriosito e attirato, e ora mi rendo conto di quanto fosse "avanti", tuttora attuale. Penso proprio che inizierò ad approfondire la sua conoscenza con questo suo libro.


2) La trilogia dei Sogni di Kerstin Gier



Sempre ieri su Sky, dopo aver visto quel film mi sono imbattuta in "Ruby Red", e solo dopo un po' ho capito che si trattava del primo libro della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, già inserita nella mia wishlist poco tempo fa! :D Combinazione, nel pomeriggio su Twitter mi capita di leggere una recensione riguardo a quest'altra serie dell'autrice, e c'era scritto che la Trilogia dei Sogni è ancora più bella, e cito testualmente "l'autrice ha superato se stessa!".
Insomma, ora ho 6 libri da recuperare. Grazie :P


3) "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino



Con Calvino ero già rimasta conquistata da "Se una notte d'inverno un viaggiatore", ma quest'estate mi è capitato almeno un paio di volte d'imbattermi in quest'altro libro: la prima volta me lo ha consigliato mia cugina, la seconda volta l'ho visto tra le letture consigliate da una blogger proprio durante questa iniziativa (perdonatemi, non mi ricordo chi era di preciso! Se mi leggi batti un colpo! XD). La storia, bizzarra e originale con un fondo di morale, ha tutte le carte in regola per piacermi!


4) "Io prima di te" di Joyo Mojez



Citato quasi ogni venerdì durante l'appuntamento con questa iniziativa da quasi ogni blogger, ormai ho recepito il vostro messaggio: devo leggere questo libro. Possibilmente, prima di vedere il film!


5) "Il ritmatista" di Brandon Sanderson



Visto che alcuni blog questa mattina avevano già pubblicato i loro post con i 5 libri aggiunti di recente nella Wishlist e ho improvvisamente deciso di non cadere nel banale inserendo libri che avevo già nominato qui, ne ho approfittato e sono andata in cerca di nuovi libri (ahi, ahi...). Ho trovato questo: ho letto la trama, è un fantasy; l'ho aggiunto! Sembra carino, inoltre non ho ancora letto nulla di questo autore: è la mia occasione!




Cosa ne pensate della nuove aggiunte alla mia wishlist?
Quali sono le vostre? Ne abbiamo qualcuna in comune?
Come al solito vi do appuntamento nei commenti (e tra i post dei blog partecipanti all'iniziativa ;))!
Intanto torno a sdraiarmi e a misurarmi la febbre perché mi sento un po' accaldata... e tra qualche minuto su Sky c'è Ruby Red II!
A dopo!


24 commenti:

  1. Di Calvino mi è piaciuto moltissimo I sentieri dei nidi di ragno, il Visconte l'ho letto e mi è piaciuto per carità, solo non mi ha del tutto "coinvolta", non so come dire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaranthine :) I Sentieri dei nidi di ragno ce l'ho dai tempi della scuola ma non l'ho mai letto... appunto perché era imposto dalla scuola ho un po' il rifiuto! Ma visto che mi dici che è così bello gli darò una possibilità ;)

      Elimina
  2. Di Io prima di te non dico niente perchè sicuramente avrai già letto di tutto!
    Della Gier ho letto la Trilogia delle gemme ed è stata una lettura abbastanza carina ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao cara anche nella mia infinita WL c'è La trilogia dei Sogni di Kerstin Gier
    prima o poi diventerà miaaaa
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 nuove aggiunte alla wishlist questo è il LINK...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito! ;)
      Ps: penso che non esistano blogger né lettori con una Wishlist corta! XD

      Elimina
  4. Mi manca di leggere l'ultimo volume della trilogia dei sogni ma come storia è nettamente inferiore a quella delle gemme ç_ç è sempre originale ma manca quel qualcosa che non so.. non mi fa venire la fretta di concluderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :O Motivo in più per recuperare subitissimo la Trilogia delle Gemme! :D Tra l'altro ho visto Ruby Red II qualche ora fa e adesso sono sulle spine :P Ho letto che il terzo film è andato al cinema in Germania lo scorso luglio; prima che arrivi da noi mi conviene leggere i libri! Non posso aspettare! :O

      Elimina
  5. Della Gier ho letto il primo di questa serie, mentre la serie delle gemme l'ho appena letta ed oggi ho registrato Ruby red 2!!
    Pirandello è uno degli autori di inizio Novecento che preferisco però L'innesto non l'ho letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto qualche ora fa Ruby Red II! :D Ancora meglio del primo... e come finisce!! :D Uffi, voglio leggere i libri e scoprire subito come va a finire!
      Riguardo L'Innesto mi sa che non è un libro molto noto...

      Elimina
  6. Ciao, nuova follower. Sanderson è un autore che mi riprometto sempre di leggere, chissà! Io prima di te è meraviglioso, leggilo. Anche la Gier mi piace tanto.
    Se vuoi vedere i miei 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html
    Grazie Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, piacere! Passo subito da te e mi aggiungo anch'io; grazie!

      Elimina
  7. Sai che quel libro di Pirandello non lo conoscevo per niente? Mi sono letta "Uno, nessuno e centomila" e dopo essermi annoiata a morte mi sono detta che Pirandello non è cosa mia, ma forse mi sbagliavo. Mi hai incuriosita! *aggiunge alla wishlist*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Sono colpevole di una nuova aggiunta alla tua WL; così siamo (quasi) pari! ;)
      Guarda, il film è molto toccante, quindi penso che lo sia anche il libro... a meno che sia uno di quei rari casi in cui il film è migliore del libro :P Ma ormai ho deciso che voglio leggerlo!

      Elimina
  8. "Silver", aaaw! Io ho letto ieri "Red" e sto leggendo attualmente "Blue" *-* Mi piace per ora come trilogia, e sicuramente prima o poi leggerò anche quella!!
    Pirandello lo detesto, ahimè!
    "Io prima di te", ommioddio!
    E vabbè.. "Il ritmatista" è anche nella mia! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Eh, ci credo: "Il ritmatista" l'ho trovato proprio da te! XD
      Bene allora che ti piaccia la trilogia delle Gemme... la voglio leggere anch'iooooo!

      Elimina
  9. Aggiungo subito L'innesto alla mia wishlist! Non lo conoscevo ma sembra particolare, forse un po' pesante per i temi che tratta ma il fatto che se ne sia parlato nel '17 rende il tutto molto interessante, sicuramente da leggere!
    Di Io prima di te, ho aspettato per tanto l'uscita del film e adesso che è al cinema non riesco ad andarlo a vedere...libro ovviamente consigliato, ma già lo sai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' pesante come tema, ma una lettura breve (credo abbia solo una settantina di pagine!); breve ma intenso, immagino.
      Lo so, lo so: sei una di quelle da cui ho visto il libro! *___*

      Elimina
  10. ciao
    non conosco molto queste letture.
    Buon fine settimana. Spero che la febbre non è arrivata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, invece, sabato ho avuto un febbrone! Sono andata a lavorare e son tornata con 37,8. Però sembra che sia servito a farmi passare, il giorno dopo, tutti i mali e tutti i vari acciacchi! Domenica ero come nuova! Boh! XD
      Grazie comunque per il pensiero! <3

      Elimina
  11. Ciao Vale, spero che ora tu stia meglio, per fare un bel weekend riposante e tranquillo!
    Dei tuoi libri quello che mi colpisce id più è sicuramente quello di Pirandello, hai proprio ragione, un tema molto all'avanguardia per i tempi in cui fu scritto!! *.*
    Di Calvino per ora ho letto solo "Il sentiero dei nidi di ragno", davvero bello, mentre del Visconte dimezzato conosco solo la versione a fumetti coi personaggi Disney, che lessi da bambina! XD
    Il Ritmatista l'ho aggiunto anche io dopo aver letto uno dei post delle #5coseche!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il Visconte Dimezzato" versione fumetto Disney? XD
      Grazie per l'augurio: dopo il febbrone di sabato, domenica mi sono finalmente goduta la giornata, pur stando a casa, sul divano. Del resto mi sono fatta la maratona di film di Star Wars (IV, V e VI) ed era tanto che volevo farlo... è andata bene così! :D

      Elimina
  12. Mettiamola così, almeno con l'influenza si ha la scusa per leggere tutto il giorno! :D Comunque spero che ora tu stia meglio!
    Eh sì, devi leggere Io prima di te! :D
    Il libro di Pirandello invece non lo conoscevo però con lui ho un rapporto di odio-amore: il Fu Mattia Pascal mi è piaciuto molto, mentre Sei personaggi in cerca di autore non sono neanche riuscita a finirlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Febbre permettendo, eh :P Comunque sì, ora sto meglio ed è passato tutto: grazie :)
      Entrambi i libri di Pirandello che hai citato sono nella mia lista di letture da una vita... mi hanno sempre interessato! Prima o poi spero di riuscire a leggerli.

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi