venerdì 7 ottobre 2016

5 Cose Che... #25: 5 Serie Tv preferite

Carissimi astronauti,
questa volta sono puntuale con l'appuntamento di questa iniziativa, altrimenti gli altri blog si dimenticano di me! :O
Ho notato, infatti, che nonostante abbia commentato le liste di tutti i blog partecipanti, solo un paio hanno ricambiato qui da me... T_T Non è un requisito obbligatorio ma chi è blogger lo sa che un commento è sempre gradito! ;)

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, l'iniziativa creata dal blog Twins Book Lovers è aperta a tutti e ci si può iscrivere; per maggiori info trovate il post di presentazione qui.




5 Serie Tv Preferite


1) "Game of Thrones" (Il Trono di spade")



Come si fa a non ascoltare questa opening fino allo sfinimento? Non a caso l'ho tenuta come suoneria del cellulare per due/tre anni! XD A parte ciò, questa serie merita di essere al primo posto della mia lista: non so per quanto ancora avrei rimandato la lettura di tutti i libri di George R.R. Martin, quindi senza questa serie non avrei conosciuto questa imprevedibile, mastodontica, intrecciatissima storia e i suoi fantastici personaggi! Sono una fanatica sfegatata di Daenerys e i suoi draghi (come se non si fosse ancora capito, ma lo ribadiamo ;)) e di quel bastardo che non sa mai niente (XD) Jon Snow.
Ad oggi, con la sesta stagione, non mi ha mai deluso.
Si dice che l'ottava stagione sarà l'ultima! *__* Chissà come finirà... spero davvero che non si sieda un Estraneo su quel trono! XD


2) "Lost"




Da un'opening lunghissima (GOT) a una breve e inquietante! Ho iniziato a guardare LOST quasi per caso, dopo aver visto la pubblicità di Premium (o Sky?) che ne osannava la qualità e diceva che sarebbe stata riproposta nuovamente, con tutte le sei stagioni. Risultato? Io e mio marito ci siam fatti una mega maratona di tre mesi dove non guardavamo altro, e per quanto mi riguarda è stata in bilico tra "gran cavolata" e "capolavoro" fino alla quinta stagione. Dico la quinta perché a quel punto ero affezionatissima ai personaggi, la trama era sempre più intricata, e con l'imprevedibile finale l'ago si è finalmente sbilanciato sulla voce "capolavoro".
Avrei voluto scrivere una reensione per quanto è riuscita a coinvolgermi, ma alla fine non mi sono rimediata. Mi toccherà riguardarla tutta! (che scuse XD)


3) "Smallville"




Questa serie l'ho davvero vissuta. Ho iniziato a guardarla più o meno alla sua uscita nel 2001 seguendo fedelmente le prime cinque stagioni persino nelle repliche (le prime due le so a memoria! XD) poi a un certo punto mi sono persa... ho sempre desiderato riprenderla, e nove anni dopo ce l'ho fatta! Io e mio marito abbiamo passato un sacco di mesi a guardarla dalla prima puntata all'ultima, nella decima stagione. Una serie per me indimenticabile anche per come l'ho pazientemente aspettata! Mi ha lasciato soddisfatta e sognante.. io che credevo che dopo Lana Lang non avrei accettato Lois Lane, ho scoperto che la preferisco alla grande: quello con Lana era davvero un amore troppo tormentato, ma quel che mi è piaciuto è che è finito in modo struggente e romantico, nonostante fosse diventato quasi insopportabile.
Nel corso dei mesi della maratona, sono poi passata dal nutrire un affetto quasi materno per l'adolescente Clark, al desiderare di essere al posto di Lois! Diciamo che è cresciuto proprio bene XD Poi va beh, non so perché ma fin dall'inizio ho sempre avuto un debole per il pelatino Lex Luthor, forse il personaggio meglio riuscito di tutta la serie; non si può proprio fare a meno di lui, della sua evoluzione e del rapporto controverso con il padre.


4) "Once Upon a Time" (C'era una volta)



L'unica serie la cui intro cambia leggermente a ogni puntata (e in questo video su Youtube ne hanno assemblate un po' ^^). Ho messo "Once Upon a Time" in quarta posizione perché, ogni tanto, ci sono delle puntate noiosette. Paradossalmente, ce ne sono poi altre che t'incatenano e non riesci a fare a meno di divorarne, una dietro l'altra. Quindi è una serie che va a periodi, forse perché ogni stagione è piuttosto lunga e ho notato che si divide in due filoni narrativi: quando il primo filone si conclude, prima che si presenti il secondo ci sono quelle puntate di stallo in cui la seconda trama deve cominciare la rincorsa per decollare... ma poi decolla alla grande! :D Il più è mettere le basi per partire. Questa serie non è affatto semplice come indurrebbe a pensare: le classiche fiabe sono tutte rivisitate, ma non ci si limita a questo perché, a parte che si aggiungono sempre nuove trame, ogni singolo personaggio di ogni singola fiaba è strettamente legato al personaggio di un'altra! Per di più, c'è una sorta di doppia identità per molti di loro, perché inizialmente Biancaneve e gli altri non ricordavano d'essere personaggi delle favole, quindi avevano altri nomi, una professione e una vita moderna molto lontana dalla loro storia originale, e anche i legami erano diversi tra l'una e l'altra identità. Inoltre, c'è un'enorme differenza con i personaggi delle classiche fiabe: i protagonisti di Once Upon a Time sono tutti trattati nella loro dualità, ossia, lato buono e lato oscuro.
E' una serie intrigante e intricata, proprio come piace a me!


5) "The Walking Dead"



Ecco, questa sigla mi mette l'ansia in un modo che nessun'altra riesce! Sarà anche la città deserta dove non c'è un'anima viva... appunto XD. Comunque, questa serie me l'ha fatta conoscere mio marito quando era giunta alla fine della seconda serie, al che l'abbiamo ricominciata insieme e da allora non abbiamo più smesso, e anzi, sono stata io a insistere col proseguirla perché negli ultimi tempi era diventata di una noia mortale... appunto XD. Secondo me, le prime due serie sono state bellissime, adrenaliniche e di suspance, contorte e irresistibili da vedere nonostante le scene splatter, perché i personaggi coinvolgono fin da subito nella loro storia e nella loro psicologia. Poi ci sono stati quei noioissimi episodi che hanno coinvolto il Goverantore, per cui sarebbe bastata una stagione, non due, insomma, non se ne poteva più! Poi finalmente è finita, ma con la ricerca della fantomatica città di Terminus la situazione non è migliorata. E' davvero migliorata con l'arrivo della sesta stagione, nella citta di Alexandria. E' stata una sesta stagione da urlo! :D Non a caso l'ho recensita QUI. Il 23 ottobre arriva la settima stagione; non vedo l'ora!
Devo confessare che non ho mai amato gli horror, ma con questa serie ho capito che forse non avevo guardato quelli giusti; non avrei mai pensato che "The Walking Dead" potesse fare per me! Quindi, se non avete ancora provato, dategli una chance ;)




Pensavo di aver già scritto tutto quel che pensavo di queste serie, ma la mole dei paragrafi che ho dedicato a ognuna direi che ha smentito le mie convinzioni!

Mentre attendo i vostri commenti e vado in cerca degli altri post dei blog partecipanti, vi preannuncio che nel gruppo Facebook "Blogger: 5 Cose Che " sono stati scelti gli argomenti di tutti i venerdì di ottobre: in questo modo abbiamo tutto il tempo per prepararci! ;)

14 ottobre - 5 libri che ho acquistato recentemente
21 ottobre - 5 crush/cotte adolescenziali (film, telefilm, libri)
28 ottobre - 5 film che, inaspettatamente, mi hanno sorpreso

A presto!

32 commenti:

  1. Ciao ... di quelle che hai citato io ho visto Smalville e Once Upon a Time.
    Se ti va passa a dare un'occhiata a miei preferiti ti lascio il link.
    http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Lost non ho mai osato iniziarlo, ho sempre pensato che era pieno di pippe mentali XD ma magari non è così XD prima o poi lo guarderò :)
    ti lascio i miei. buon weekand :)
    http://leggeretralenuvole.blogspot.it/2016/10/5-serie-tv-preferite-5-cose-che-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... sì, diciamo che è impossibile perdersi in mille ragionamenti e speculazioni! Ma penso sia proprio questo il bello della serie: è unica, insolita. Particolare!
      Sono già passata anche da te ;)

      Elimina
  3. Lost lo guarderei solo per Ian ahah bellissime serie ☆

    RispondiElimina
  4. Wow abbiamo tre serie in comune *_*
    Non vedo l'ora che inizi la settima stagione di The walking dead, quest'ansia mi uccide!!!
    Io sono rimasta un po delusa della quinta stagione di OUAT, hanno fatto tutto quel polverone della Dark Swan e poi si è rivelato tutto noioso, l'unico è stato il risvolto di Hook ma per il resto.. questa sesta invece sembra dare un bello scossone a quelle precedenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto facendo il conto alla rovescia per The Walking Dead! :D Con Once Upon a Time sono invece rimasta indietro: non ho ancora visto la Dark Swan! M'intrigava parecchio... spero che non mi deluda così tanto!

      Elimina
  5. Vero abbiamo in comune solo Il trono di spade ho visto, o vedo, tutte le altre e ti dirò che per molti vera la penso con te! Ciao 😃

    RispondiElimina
  6. Once Upon a time e Got! Cioè, parliamone ahahahah. Bellissime entrambe! Questo è il mio post nel caso in cui volessi dare un'occhiata <3 http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina! Adoro Once upon a time *_* Anche se ho fatto molto fatica a non inserirlo! Lost lo ricordo con piacere :-)
    Qui se ti va il mio post https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  8. Smallville: era carino, poi però mi sono persa e sono passata ad altro.
    GOT: il mio motto: "prima i libri, poi la serie tv" :) Probabilmente il 2017 sarà l'hanno dedicato a GOT.
    Thw Walking Dead: non mi avvicino, ho paura che mi prenda troppo :P

    Silvia di controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, con Smallville mi ero persa anch'io, ma ci tenevo a riprenderla!
      Riguardo a "prima i libri, poi la serie tv" (o "i film") me lo dico sempre anch'io, ma la tentazione è troppo forte! Ho poi scoperto che non è male nemmeno leggerli dopo ;)

      Elimina
  9. The Walking Dead è un vero spettacolo, da dipendenza!!!
    Ancora non ho visto Game of Throne, ma visto che tutti ne parlate benissimo credo proprio che dovrò iniziarla :)

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu dipendente dal "morto che cammina"? ;)
      Sì, ti consiglio assolutamente di guardare Game of Thrones! *__*

      Elimina
  10. Anche io ho inserito "Once upon a time", è la mia serie tv preferita in assoluto!! *-*

    Se ti va, ti lascio il mio post! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In assoluto? :D Sono curiosa di leggere la tua lista: arrivo! ;)

      Elimina
  11. Once Upon a Time è belle come serie. Io sono rimasta un po' indietro però :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mai tardi per recuperare; lo dice una che recupera anche serie vecchie di anni! ;)

      Elimina
  12. "Duuu duuu dududuuuudu dududuuuu" una volta che ti è entrata in testa non se ne esce più, così come "somebody saaaaave meeee" xD
    Tra la fine della quinta e l'inizio della sesta stagione di GOT tra le varie congetture, una mia piccola parte sognava di vedere Jon Snow sul trono come...estraneo! xD Gli estranei sono personaggi che mi incuriosiscono molto, ad esempio il momento in cui, nella 5x08, l'estraneo alza le braccia è uno dei miei preferiti, anche se si, non vorrei vederli mai sul trono! Lost devo recuperarlo dato che avevo iniziato a vederlo e poi purtroppo l'ho dovuto abbandonare! Ma dato che il mio caro amico Netflix ha inserito tutti gli episodi, credo proprio che presto farò una bella maratona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Lo sai che stavo proprio per scrivere una cosa del genere dopo aver inserito la sigla di GOT? "dudu dududu..."! XD
      Anch'io avevo immaginato che Jon diventasse un Estraneo! Ma non avevo pensato che potesse sedersi sul trono in quelle vesti XD Diciamo, comunque, che potrebbe ancora succedere (io mica mi fido di Melisandre...). Il mio sogno è vedere Dany sul trono assieme a Tyron come consigliere e Jon come alleato e marito. Del resto hanno entrambi avuto una sfortunatissima storia, sia d'amore sia famigliare!
      Riguardo poi Lost, vale la pena di recuperarlo; poi mi saprai dire ;)

      Elimina
  13. Lost avevo iniziato a guardarlo ma dopo la prima serie mi sono persa!!
    Le altre non le ho mai viste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh capita... troppe serie tv! (potrei riferirmi sia alla prima sia alla seconda frase XD)

      Elimina
  14. Ciao Vale!! GOT, Once Upon a Time, The Walking Dead e Lost sono nella mia lista di serie tv da iniziare, mentre Smallville non l'ho mai seguita con costanza e ho perso interesse nei suoi confronti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Allora anche tu hai una "To be Watching" oltre a una "To be Read" List! XD

      Elimina
    2. Oh sì! Ed è bella lunghetta pure quella!! #vitasocialeaddio XD

      Elimina
  15. LOST è IL capolavoro, un'opera incredibilmente complessa e all'apparenza assurda che ha un finale imprevedibile e geniale...l'ho adorato! A otto anni ho iniziato a vederlo con papà e solo qualche tempo fa l'ho ripreso daccapo per finirlo e direi che merita di essere visto e rivisto, di sicuro prima o poi convincerò quel fifone del mio fidanzato che ha voluto smettere di vederlo con me dopo la scoperta della botola! -.-''

    Game of thrones invece mi ha promesso che inizia a vederlo con me daccapo sabato..ma ci credo poco, gli unici telefilm che son riuscita a fargli vedere per intero sono dottor house e orange is the new black e direi che sono molti distanti dalla meraviglia di GOT...!
    I libri di Martin li ho qui, ma non riesco a procedere con la lettura...quei 5 volumi che mi restano mi mettono un'ansia..! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Ma capisco il tuo fidanzato perché Lost trasmette una bella tensione (a me già dalla sigla!) ma la penso esattamente come te ;)
      Dunque anche tu provi a convincere il tuo lui a iniziare le serie con te! Siamo in due XD Riguardo a GOT mio marito mi ha regalato i primi tre volumi, ma dopo aver iniziato il primo non sono riuscita a continuare, e non per la storia perché mi stava prendendo tantissimo e ci sono millemila dettagli in più, io mi trovo in difficoltà per via del formato "mattone"! Per questo ero tentata di prendere l'ultima edizione che è molto più pratica da sfogliare e meno pesante da portarsi dietro :P

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi