venerdì 23 dicembre 2016

5 Cose Che... #38: 5 Serie TV che vorrei vedere

Carissimi astronauti,
avete notato che oggi pomeriggio ho dato il via alla prima Book Challenge del blog? Se siete curiosi, cliccate QUI per leggere tutte le info sulla mia Made In Italy Books Challenge!
Sarò felice di vedervi partecipare!


Dopo questa parentesi, continuo con l'appuntamento fisso dell'iniziativa creata dal blog Twins Book Lovers.
Vi ricordo che per partecipare basta iscrivervi QUI; ogni settimana c'è un argomento diverso, spaziamo dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film ;)
Questa volta sarà per me molto facile completare questa lista: dopotutto mi basterà guardare la mia lista di Netflix! XD




5 Serie TV che vorrei vedere


1) "The 100"


Come posso resistere al fascino di questo distopico post-apocalittico? Soprattutto se sulla Terra sono rispediti dei ragazzi che devono imparare a sopravvivere e coesistere! Lo vedo un po' tra "Hunger Games" e "Lost", un'altra delle mie serie preferite, in più è tratto da una serie di libri, dunque è per me una garanzia! Non so se riuscirò a leggere prima i libri o vedere la serie, ad ogni modo, la trama mi ha attirata dal primo momento in cui l'ho letta.


2) "Shadowhunters - The mortal instruments"


Una serie che non ha bisogno di presentazioni, e che purtroppo conosco ancora solo in parte perché ho visto giusto il film di qualche anno fa ("Città di ossa") e letto il primo libro della serie The Dark Artificies, ossia "La signora della mezzanotte", serie che si discosta da quella principale. Anche in questo caso non so se riuscirò a leggere prima i libri o a vedere la serie, ma vorrei tanto conoscere prima l'originale che la sua trasposizione!


3) "Doctor Who"


Sono anni che desidero vedere questa serie, da quando mi è capitata per caso su Rai 4 ma aveva un altro "dottore" come protagonista. Ho guardato i primi episodi e mi aveva preso subito per via dell'originalità, la fantasia, e il debole che ho per i viaggi nel tempo (e nello spazio)! Mi è piaciuto così tanto che ho deciso di sospenderla, ma solo per riprenderla dall'inizio! Ero addirittura tentata di recuperare gli episodi di cinquant'anni fa (è una serie davvero longeva!) ma mi accontento benissimo di riguardare la storia più recente, quella che mi aspetta nella mia lista di Netflix!


4) "The Shannara Chronicles"


Ecco, questa serie non si trova su Netflix, e quando l'hanno passata su Sky l'ho persa, dunque devo cercare e recuperarla! Qui siamo al fantasy epico, ancora una volta tratto da una celebre serie di libri, quella di Terry Brooks. Il paragone con la serie de "Il trono di spade" di George Martin sarà immancabile, ma sono due storie costruite su due basi molto diverse... godibili entrambe, immagino! Anche in questo caso non ho ancora letto l'opera originale, ma conto di fare almeno una delle due cose (leggere o vedere la serie) il prima possibile!


5) "Legion"


Da appassionata Marvel e x-men (oltre che di Spidey ^^) sono molto curiosa riguardo a questo spin-off ambientato in un universo alternativo, popolato sempre da mutanti che vivono in mezzo agli esseri umani. M'inquieta un po' il fatto che si associ la schizofrenia alle abilità speciali dei protagonisti, ma dopotutto si tratta di una diagnosi errata! Seguirò la serie in contemporanea mondiale sulla Fox (se rinnoverà l'abbonamento Sky XD)




Cosa ne pensate di queste scelte?
Avete visto una di queste serie o state aspettando di vederle come me? E se le state guardando, vi stanno piacendo? Insomma, ditemi la vostra!
Non mi resta che passare a curiosare nei vostri blog, se ne avete uno e partecipate all'iniziativa, altrimenti, se siete utenti, lasciatemi la vostra lista nei commenti (tripla rima baciata, ollallà! XD)

Ancora una volta vi ricordo che nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo scelto i prossimi temi di dicembre; ne manca solo uno ed è...

30 dicembre - 5 letture che mi hanno commosso

Save the date!


8 commenti:

  1. Viste tutte, tranne l'ultima, per me è proprio nuova, mai sentita

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! Io ho visto un paio episodi di Shannara e devo dire che mi sono piaciuti, a differenza del libro (una noia mortale!)... anche io spero di riuscire a vederla tutta prima o poi, è anche nella mia lista per questo venerdì!
    Shadowhunters invece l'ho detestato, quindi non credo che vedrò la serie.
    Quanto a The 100, io ho letto il libro e lasciatelo dire: è una perdita di tempo colossale. Guarda il telefilm, mi hanno detto che è molto bello (e pure molto meglio del libro, anche se personalmente ti direi che non ci vuole molto...)

    Bacibaci e a presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Il libro di Shannara è noioso? :O Oddio! Allora provo solo il primo libro, poi vedrò se continuare.
      Shadowhunters l'hai detestato? XD Sono curiosa di sapere perché...
      Non sei la prima che mi dice che di "The 100" sia meglio il telefilm del libro.

      Elimina
  3. "The 100" mi è piaciuta moltissimo la prima stagione, poi la seconda e la terza mi hanno annoiato un po'.
    "The Shannara Chronicles" invece è stata davvero bellissima! Ti coniglio di vederla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò senz'altro! E darò una possibilità anche a "he 100" perché sono troppo curiosa. Inoltre, mi viene da pensare a "The walking dead" dove alcune stagioni (la terza e la quarta) sono stata noiosissime, ma tra l'anno scorso e quest'anno ha recuperato alla grande! :D Dunque non perdo la speranza ;)

      Elimina
  4. Ciao Valentina, Doctor Who vorrei vederlo anch'io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie! Benvenuta nel club delle aspiranti dottoresse! XD

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi