lunedì 9 gennaio 2017

A.A.A. Illustratori/Grafici Cercasi #2: LG-Book Covers

Buon lunedì, cari astronauti!
Ultimamente, la mia strada in rete ha incrociato una ragazza che crea le copertine dei libri: non ho potuto fare a meno di proporle di essere ospite di questa rubrica, in modo da farla conoscere anche a voi! Ogni autore ha infatti bisogno di un illustratore e/o un grafico per dare un vestitino al suo libro...


La rubrica utile per gli autori in cerca di cover originali;
la vetrina degli illustratori e dei grafici!

Sei un disegnatore o un grafico? Per segnalarmi le tue opere contattami qui
(Illustrazione nel banner by Dario De Vito)



L'ospite di oggi è "LG-book covers".
I servizi di grafica riguardano copertine e-book/cartaceo, book teasergrafica pagina facebook autoresegnalibri e gadget vari (tipo le agende).
Eccovi qualche esempio di copertine già pubblicate:


 



Biografia:
LG-book covers nasce dalla passione per la grafica di Loredana. È infatti la terra di mezzo dove unisce le sue due passioni: grafica e lettura.

Ha iniziato a graficare nel 2008 e questa passione è cresciuta sempre più, impiantando le sue radici in profondità. Prima di aprire l’ LG – book covers, Loredana si è occupata di un forum - curando tutto - dalla creazione alla grafica, e di un’altra pagina di grafica – il Lory’s Graphic – creato nel luglio 2013 e che ad oggi ha raggiunto quasi i 3500 like. Da questo, lei riprende il nome: LG- book covers sta infatti per Lory’s Graphic – book covers.

Nel 2016 Loredana ha cominciato a collaborare con varie autrici emergenti, realizzando copertine per libri cartacei e versioni ebook, non solo... ha anche realizzato vari book teaser per autrici americane e nell’album dedicato (nella pagina facebook LG-book covers) vi sono numerosi segnalibri ed idee gadget...








Se siete in cerca di qualche cover pre-confezionata che si potrebbe addattare alle esigenze del vostro libro, trovate QUI le cover Paperback, mentre QUI le cover Ebook.
Per maggiori info contattate Loredana nella sua pagina facebook ;)


Link utili:
Pagina Facebook LG-Book Covers




Spero che questo mio post di oggi sia stato d'aiuto agli autori in cerca di grafica *_*
Non solo copertine dei libri... Cosa ne pensate dei lavori di Loredana?
Avete addocchiato nella sua pagina facebook delle cover che potrebbero fare al caso vostro?
Non esitate a contattarla!


7 commenti:

  1. Carine queste cover! Molto adatte ai romanzi rosa, devo dire!
    Trovo questa rubrica veramente interessante... ma c'è una cosa che mi chiedo, guardando le copertine degli autori emergenti: quelle con delle foto, dove le prendono? I grafici le scattano loro e poi ci lavorano? Sarei curiosa di scoprirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Anch'io ho pensato che sono perfette per i romanzi rosa, ma nell'album che Loredana ha su FB ho visto molte cover adatte anche ai thriller, gli horror e i fantasy!
      Penso che le immagini le raccolgano dai siti, magari quelle libere da copyright, dopodiché le modificano con i programmi di grafica; invito Loredana a dire la sua in proposito!
      PS: Sono felice che ti piaccia questa rubrica! :D

      Elimina
    2. Ciao Lara, grazie mille del commento! Riscrivo il commento che non mi aveva postato.. per quanto riguarda me personalmente io compro la licenza delle foto dal sito bigstock.com e poi modifico la suddetta immagine in base all'uso che ne devo fare..
      Per quanto riguarda le copertine, come ha detto Valentina, non sono solo romanzi rosa.. nei premade ci sono molte in stile thriller e fantasy..

      Ps Valentina, grazie ancora <3

      Elimina
    3. Interessante! Sono del tutto all'oscuro di queste pratiche, ma credo che, oltretutto, se acquisti la licenza è meno facile che altri comprino la stessa immagine rispetto a una che si presenta come free.

      Elimina
    4. sì, dovrebbe..essendo comunque un grande sito non vi è la sicurezza che la stessa foto non venga usata ad esempio in Italia e in America..anche se una volta comprato il copyright si è in regola ;)

      Elimina
    5. Grazie millissime per la risposta! Verrò a fare un giretto tra i tuoi lavori! :)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi